|
| Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
25-02-2009, 12:48
|
|
|
Mr. Guy Montag
ubicazione: Masaniello's town
|
A dire la verità con quei soldi in marocco mi ci faccio 30 gg andando dove dico io, con la mia moto, dormando qualche sera anche in alberghi coi controcaXXX e mi porto a casa anche un tappeto........
|
25-02-2009, 12:51
|
|
|
voglio un GS boxer BMW
ubicazione: Bologna
|
|
25-02-2009, 13:17
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: reggiolo
|
dubito...
Dubito proprio che con "quei soldi" uno possa stare in Marocco 30 gg. dormendo in hotel con i "controxxx" e portando a casa tappetti!
Devi eventualmente valutare il costo del traghetto a/r oppure il trasferimento su strada sempre a/r e qui incidono non poco entrambi, poi alloggi e pasti o ci si accontenta ed anche di molto a discapito di igiene e sicurezza personale, per i percorsi si può andare dove uno vuole si...ma non mi fiderei a fare delle piste off in solitaria,neanche dietro casa, figurarsi là in mezzo all'Atlante, poi se uno non ha limiti di tempo, lavoro e/o affetti ci può stare tutto.
|
|
|
25-02-2009, 15:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alessandria
|
Quote:
|
A dire la verità con quei soldi in marocco mi ci faccio 30 gg andando dove dico io, con la mia moto, dormando qualche sera anche in alberghi coi controcaXXX e mi porto a casa anche un tappeto
|
Magari anche un tappeto volante  
E' una precisazione che non serve a nulla. Chiunque potrebbe farlo ma facendo un viaggio diverso da quello presentato quindi il paragone non tiene.
Senza polemica
|
|
|
25-02-2009, 23:01
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pv
|
Quote:
Originariamente inviata da andreawake
A dire la verità con quei soldi in marocco mi ci faccio 30 gg andando dove dico io, con la mia moto, dormando qualche sera anche in alberghi coi controcaXXX e mi porto a casa anche un tappeto........
|
direi quasi il doppio se ti sai arangiare un attimo
|
26-02-2009, 00:19
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Agrate brianza
|
Ciao Mimmo!!!
Mi chiamo Davide Brambilla...non sò se ti ricordi...con Roberto Acquadro a cena da te..."Cavallo Bianco"?!! Giusto!??
Sono quel ragazzo del motomondiale..?!!!
Come stai?!!!!!
|
26-02-2009, 08:39
|
|
|
Mukkista doc
|
oh! perbacco.
Ciao Davide, certo che mi ricordo! tutto bene? Speriamo di rivederci presto con Roberto qui da me.
Mimmo
|
|
|
26-02-2009, 10:32
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Canavese
|
Quote:
Originariamente inviata da andreawake
|
ottimo  ...quando lo farai fammelo sapere , mi interessa il tappeto
Cerea a W
|
|
|
26-02-2009, 10:35
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da giogio
direi quasi il doppio se ti sai arangiare un attimo
|
addirittura  ...e beh  ....che dire  ...ottimo  ...fatemi poi sapere i particolari , quando e se andrete
Cerea a W
|
|
|
26-02-2009, 12:11
|
|
|
Mukkista doc
|
.....
|
|
|
26-02-2009, 14:25
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Franz64
addirittura  ...e beh  ....che dire  ...ottimo  ...fatemi poi sapere i particolari , quando e se andrete
Cerea a W
|
bhe:
per l'iran ho speso per un mese e mezzo circa 2400 euro, visti, carnet,gomme, benzina, mangiare dormire e tutto il resto. tieni conto che il solo andare e tornare dalla turchia mi è costato 800 euro per il costo esorbitante della benzina che aveva raggiunto a novembre. ho sempre mangiato e mai dormito sotto un ponte.
in turchia e siria 2 anni fa con morosa al seguito per 23 giorni abbiamo speso circa 1200 a testa visti e gomme comprese. li abbiamo mangiato sempre fuori.
i costi principali sono sempre le trasferte di avvicinamento, una volta in marocco stare un mese o 45 giorni non cambia nulla, quindi con 3500 euro si può fare benissimo
se tu non riesci o non vuoi viaggiare con cosi poco è un altro discorso ma non far passare le mie parole per stupidate.
|
27-02-2009, 10:17
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
gianluca
Quindi calcolando un viaggio in Marocco in solitaria + zavorra con andata Roma/Barcellona in nave di circa un mese la spesa sarebbe ?
Evitando logicamente il lusso piu' sfrenato . . .
Ci sto' facendo un pensierino per quest'estate.
|
27-02-2009, 10:50
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da giogio
se tu non riesci o non vuoi viaggiare con cosi poco è un altro discorso ma non far passare le mie parole per stupidate. 
|
ho già spiegato che son cose ben diverse  ... io ho voluto far un esperienza di off fuori dai soliti giri ...dato il poco tempo - 7 gg - mi son affidato a un organizzazione seria che ha il plus di proporre moto adatte e a posto , pochi partecipanti per gruppo - 6 - e due guide/istruttori del calibro dei soggetti citati ...ho voluto qui condividere l'esperienza in quanto positiva , come ho sempre fatto...nulla di +
di conseguenza ...
io non faccio passare le tue parole per stupidate ...
tu non farmi passare per uno che butta i dinè...
vedrai che andiam bene in due 
Cerea a W
|
|
|
27-02-2009, 11:06
|
|
|
Eolo
ubicazione: Belluno
|
Domanda: perchè non lo posti al proprio posto, sui Maiali? Là gente interessata la trovi....
|
27-02-2009, 12:06
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alessandria
|
Ragazzi,
ma come si fa a far polemica di fronte ad un racconto di viaggio in un posto che comunque non è il solito appennino?
E’ una tipologia di viaggio pure quella, io non l’ho mai preferita per diverse ragioni ma non dico che non mi piacerebbe provare e comunque è una scelta da rispettare. Non credo che l’intenzione di Franz fosse di imporre il proprio stile di viaggio ma solo di raccontarlo.
Ben vengano i racconti di viaggio, di qualunque tipo siano! Da tutti si può trarre qualcosa di buono e di utile per i nostri viaggi anche se con un diverso approccio.
Piuttosto trovo fuori luogo il paragone, peraltro esclusivamente economico, con esperienze del tutto diverse.
|
|
|
27-02-2009, 12:12
|
|
|
Mukkista doc
|
maiali....
già postato su maiali nel... Marocco 600 km su piste adatte per grossi bicilindrici tutte le info tramite mp.
|
|
|
27-02-2009, 12:53
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigo, España
|
Bravo Dinamite!
|
27-02-2009, 13:03
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da sello
Domanda: perchè non lo posti al proprio posto, sui Maiali? Là gente interessata la trovi.... 
|
... xchè è stato cmq un viaggio in cui panorami, gente e modi di vivere secondo me han prevalenza sul puro far enduro
Cerea a W
|
|
|
27-02-2009, 15:35
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Dinamite
Ragazzi,
ma come si fa a far polemica di fronte ad un racconto di viaggio in un posto che comunque non è il solito appennino?
E’ una tipologia di viaggio pure quella, io non l’ho mai preferita per diverse ragioni ma non dico che non mi piacerebbe provare e comunque è una scelta da rispettare. Non credo che l’intenzione di Franz fosse di imporre il proprio stile di viaggio ma solo di raccontarlo.
Ben vengano i racconti di viaggio, di qualunque tipo siano! Da tutti si può trarre qualcosa di buono e di utile per i nostri viaggi anche se con un diverso approccio.
Piuttosto trovo fuori luogo il paragone, peraltro esclusivamente economico, con esperienze del tutto diverse.
|
nulla di personale, ma se uno decide di postare su un forum è possibile che tra i tanti commenti ci sia anche qualcuno che abbia qulcosa da obiettare.
il mio pensiero era solo riferito al costo totale, ben vengano persone che nei pochi giorni di ferie decidono di fare viaggi in posti meno gettonati!
|