Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Marokko... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=207272)

Franz64 16-02-2009 11:58

Marokko...

...tornato sabato, devo dire di essermi trovato a casa mia :eek: ...bellissimo e quanto mai vario :D ...se a qlcno interessano info son qui ;) ...il giro è stato +/- questo :

Marocco, Desert Emotion.

Fly&Drive con Ktm 690 modello 2008 a noleggio.
un pacchetto veramente allettante che comprende abbigliamento, Nek Brace, telefono satellitare, sistema di localizzazione, assistenza e medico al seguito.

07-14 febbraio 2009

Due settimane riservate ai Soci del Rally Team Azzurrorosa. Massimo 6 partecipanti per settimana. Guida in moto Mirco Bettini. Sconto 100,00 euro agli iscritti entro la prima tranche. Organizzazaione Logistica in loco, Desert Emotion di Edo Mossi.

Programma:
GIORNO 1
ARRIVO DEI PARTECIPANTI
Trasferimento dall'aeroporto all'hotel su mezzi dell'organizzazione... giornata libera.

GIORNO 2
MARREKECH-TIZI N TAZAZERT 350 KM di cui 160 di pista
Partenza alle 8 dall’hotel, due piste da circa 40 km per poi visitare un lago nelle vicinanze di Ouarzazate. Nel pomeriggio trasferimento fino a M’gouna per affrontare dopo circa 15 km la risalita sul colle di Tizi n’Tazazert (2200mt) dove si pernotterà in un rifugio.

GIORNO 3
TIZI N TAZAZERT-MERZOUGA 350 KM di cui 230 di pista
Partenza alle 7 dal rifugio e dopo 50 km di pista prenderemo l’asfalto che collega N’kob ad Alnif. Da qui ancora pista per circa 170 km fino a Merzouga. Cena e pernottamento all’hotel “le Chevalier Solitaire”.

GIORNO 4
MERZOUGA-MERZOUGA 200 KM di cui 180 di pista
Siamo nel bel mezzo del deserto! Da oggi possiamo prenderla un po’ più con calma! Partenza alle 9 per percorrere un anello di 200 km che ci porterà fino all’oasi di Ouzina attraverso chott, dune e piste sabbiose per ritornare con una pista più a nord. Cena e pernottamento all’hotel “le Chevalier Solitaire”.

GIORNO 5
MERZOUGA-MERZOUGA
Un’altra tappa a margherita attorno l’erg Chebbi. Questa volta passeremo più a nord e “batteremo” le oasi ai Azarkam e Saf Saf per poi catapultarci nell’Erg Chebbi dove ne vedrete delle belle! Cena e pernottamento all’hotel “le Chevalier Solitaire”.

GIORNO 6
MERZOUGA-TAZZARINE 220km di cui 200 di pista
Partenza alle 8 per percorrere una bella pista con paesaggi molto vari e suggestivi che ci porterà fino a Tazzarine, dove pernotteremo in Hotel ***.

GIORNO 7
TAZZARINE-MARRAKECH 320 km di cui 140 di pista
Partenza alle 7 dall’hotel per l’ultima lunga tappa della settimana. Trasferimento fino a Ouarzazate per poi percorrere circa 140 km di pista montuosa che ci porterà nei pressi di beni Mellah. Arrivo previsto a Marrakech verso le 17. Cena e pernottamento all’hotel Ryad Mogador ****

GIORNO 8
PARTERNZA DEI PARTECIPANTI
Trasferimento all'aeroporto Dall'hotel su mezzi dell'organizzazione..

Alcuni tratti son stati modificati al momento per condizioni meteo

Cerea a W

Franz64 24-02-2009 16:55

60 letture :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

.... nessuna risposta/commento :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

cos'è, non interessa il Marokko ? :rolleyes:

boh, intanto vi segnalo il sito con le foto , se vi interessano le trovate qui

http://www.azzurrorosa.com/index.php...id=86&catid=71

Cerea a W

alpneus 24-02-2009 20:28

Quote:

Originariamente inviata da Franz64 (Messaggio 3487571)
.... nessuna risposta/commento :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

sei un finokkio ... :lol::lol:

triger 24-02-2009 21:21

Come si stà al chevalier solitaire? È gestito da un'italiano?

ɐlɔɐlɔ 24-02-2009 21:47

Quote:

Originariamente inviata da Franz64 (Messaggio 3487571)
.... nessuna risposta/commento

Chettedevodì...

Non sono attratto dal tour organizzato, ma il Marocco è una terra splendida!!!!

:D:D:D:D

Alvit 24-02-2009 22:10

penso moolti non sapessero cosa fosse marokko :) Vero Clacla?
se poi e' il Marocco allora....

Unknown 25-02-2009 06:17

Sarebbe interessante sapere quanto hai pagato,non mi sembra d'averlo visto.
A me non dispiacerebbe provare questi tipi di viaggi.

mures 25-02-2009 07:57

Tratto dal sito azzurrorosa:

Iscrizioni entro il 07 novembre 2008:
Conducente moto 2.200,00
Passeggero auto organizzazione Da definire
Iscrizioni dal 08/11 al 07/12/08:
Conducente moto 2.300,00
Iscrizioni dopo il 07 dicembre 2008:
Conducente moto 2.400,00
Quota iscrizione e assicurazione 35,00
Volo aereo Su richiesta
Le quote comprendono:
· Trasferimenti da e per l’aeroporto di Marrakech
· Trattamento ½ pensione dal secondo all’ultimo giorno.
· Pranzi mezzogiorno al ristorante e catering nel deserto
· Noleggio Ktm 690/2008 con sistema di localizzazione
· Assistenza sul percorso con 4x4
· Medico e Meccanico al seguito
· Abbigliamento tecnico e Neck Brace
· Trasporto carburante e bagagli
· Assicurazione assistenza medica e bagaglio
Le quote non comprendono:
· Biglietto aereo Italia-Marrakech-Italia

· Cauzione 500,00 € (strisciata Visa).
· Carburante.
· Bevande ai pasti.
· Telefonate con apparecchio satellitare
· Tutto quanto non indicato ne "Le quote comprendono"

Un pochino costosetto, a conti fatti credo si possano stimare circa 3000/3500 euri...

Dinamite 25-02-2009 08:10

Ciao Dutur,
a tempo debito arriverò io a massacrarti di domande.
Non ti preoccupare!! ;);)

giogio 25-02-2009 08:28

piu di 3500 euro per una settimana.. mha.. :confused:

mantass 25-02-2009 08:55

3 settimane di cui l'andata via nave e il ritorno via terra....tutto compreso circa 1500€ max.
Certo e' bello fare i viaggi organizzati perche' trovi tutto pronto se si ha poco tempo a disposizione....(e poi l'organizzazione mi sembra ottima)
ma il rovescio della medaglia e' che ti perdi una parte di Marocco con la sua stupenda gente.

chribu 25-02-2009 09:17

nessuno che farebbe un giretto self-made in Marocco in aprile/maggio (con budget più economico ;) )?

Franz64 25-02-2009 09:47

Quote:

Originariamente inviata da triger (Messaggio 3488322)
Come si stà al chevalier solitaire? È gestito da un'italiano?

è di Riccardo Ferri , lo gestisce la moglie ;)...si mangia bene :D...le camere son poche e tenute bene:!: ...sorge in mezzo al nulla di fianco alla strada principale, fuori Merzouga ...a me è piaciuto ;) ...certo, non ha piscina e idromassaggio , ma vabbè :lol:
Cerea a W

Franz64 25-02-2009 09:50

Quote:

Originariamente inviata da alpheus (Messaggio 3488214)
sei un finokkio ... :lol::lol:

anche io ti volgio bene , Giulio ;) ...ma non facciamolo sapere troppo in giro, che lo Spilunga si ingelosisce :lol::lol::lol::lol:
Cerea a W

Franz64 25-02-2009 10:16

Quote:

Originariamente inviata da mures (Messaggio 3488804)
Un pochino costosetto, a conti fatti credo si possano stimare circa 3000/3500 euri...

Partecipazione € 2.100,00 + biglietto aereo a/r 122 € + 300 € spese vive varie = 2.522,00 s.e.& o.

non economico, ma neanche esagerato, visto il 690 2008 dato in uso e alcuni alberghi decisamente di lusso ;)

Poi...x me il plus è dato da aver due soggetti del calibro di Edo Mossi e Mirko Bettini sempre presenti in moto , ben disposti ad insegnare tecnica e metodi di guida in off in situazioni non proprio "normali" :!: ...se poi si conta che eravam 6 in tutto , vedete voi se anche un impedito come me qlsa non ha imparato ;) ...insomma, scuola di off in un ambiente unico :eek:

Qundi dipende da cosa si vuol fare ...abbiam incontrato 2 tenerè + 2 Gs 800 targa De borse e bauletti Touratech :rolleyes: :rolleyes: su un bel pistone sabbia e pietre ;) ...e beh , ne avran fatto un km piedi a terra in quelle belle ruere coperte da sabbia fine fine:rolleyes: ...poi li aspettavano un 15/20 km di fes fes e erbachanoux :mad::mad:....uuuuhhhh come si saran divertiti :lol::lol:...ma dabun neh:lol:

Altri due badola :mad::mad::mad:, uno su F650 e l'altro con Transalp , targati GB , che si eran persi su per i bricchi, senza acqua :mad:... e cercavan benzina :rolleyes: ...quando gli si è detto che il primo distributore era un 100 km di pista + in avanti mi son parsi vagamente sconsolati :( ...

In conclusione, è ovviamente possibile andarci da soli, noleggiare la moto sul posto , arrangiarsi con gli alberghi ...ho stimato un risparmio di 700/1000 €:rolleyes: ... è un altra cosa e certo, auguro un buon divertimento a chi parte ;);) ...

Cerea a W

Franz64 25-02-2009 10:18

Quote:

Originariamente inviata da Dinamite (Messaggio 3488821)
Ciao Dutur,
a tempo debito arriverò io a massacrarti di domande.
Non ti preoccupare!! ;);)

ti sarebbe piaciuto, ovviamente tu in moto e Paola in macchina ;) ...quando vuoi son qui ;)...ah, a Novembre Libia destinazione Murzuk , interessa ?
Cerea a W

Franz64 25-02-2009 10:25

Quote:

Originariamente inviata da giogio (Messaggio 3488847)
piu di 3500 euro per una settimana.. mha.. :confused:

leggi sotto, x favore :confused::confused::confused:
Cerea a W

Franz64 25-02-2009 10:28

Quote:

Originariamente inviata da mantass (Messaggio 3488898)
ma il rovescio della medaglia e' che ti perdi una parte di Marocco con la sua stupenda gente.

veramente di organzzato c'eran le moto e la sistemazione per la notte ;) ...il resto era abbastanza randagio :confused:, e di gente ne ho incontrata parecchia , anche xchè se si passava per un villaggio vuoi non fermarti a prendere il te ? :lol::lol: ...ne ho bevuto per sempre, boia faus ;)
Cerea a W

Unknown 25-02-2009 11:05

In effetti economico non è,comunque per una volta forse si potrà fare in futuro,credo che viaggiare in moto senza appoggi e senza l'obbligo di seguire un tour sia bello e soddisfacente,però anche viaggiare senza scocciature organizzative con moto noleggiata e servito e riverito si potrebbe provare.

Con quelle cifre ci fai quasi questo:

http://www.viaggiavventurenelmondo.i...iaggi/8690.php

e con la tua moto.
Un pensierino ce lo sto facendo;)

ario59 25-02-2009 11:08

BMW Club Italia

Oppure ci sarebbe anche questo:http://www.bmwmotorradclubitalia.it/...d=RE0012009002

mattia 25-02-2009 11:13

Ciao Mimmo ;)
Io parto lunedì x Marrakech, ma giovedì son già di ritorno e senza moto!
:(:mad:

Ahhh... ma prima o poi ce la devo fare a farmi un viaggetto in moto come si deve e il Marocco è il primo della lista! :eek:

Franz64 25-02-2009 11:14

Quote:

Originariamente inviata da andreas69 (Messaggio 3489283)

ritengo sian cose ben diverse ;) ... certo, belllissimo programma , lo terrò d'occhio ;)
Cerea a W

Franz64 25-02-2009 11:14

Quote:

Originariamente inviata da ario59 (Messaggio 3489296)

ut supra ;)
Cerea a W

Dinamite 25-02-2009 11:20

Quote:

a Novembre Libia destinazione Murzuk , interessa ?
A me interessano quasi tuti i viaggi :lol:
poi l'Africa sta suscitando un notevole interesse in me ma noi viaggiamo in coppia, non ci possiamo arrampicare sulle dune come fate voi :lol: quindi inseguiamo cose più soft.
Ho in testa alcuni viaggi tra cui il Marocco, se dovesse consolidarsi l'idea creeremo un'occasione per bere na buta ansema e fare due chiacchiere. ;)

La solita polemica sui viaggi troppo organizzati, per me e ripeto per me, non vale una sega. Ti danno ovviamente maggior confort e sicurezza dei viaggi randagi e sono perfetti per chi ha poco tempo per organizzare e vuole godersi appieno il poco tempo che ha per fare la vacanza, oltre a godere del piacere di un gruppo con le stesse identiche esigenze (teste di quiz a parte). Dico questo anche se non ne ho mai fatto uno perchè, tutto sommato, ho fino ad ora battuto destinazioni in cui l'organizzazione esterna sarebbe stata superflua.

ario59 25-02-2009 11:27

.....

Ciao Anna, abbiamo parlato di te con Alessandro di PC sabato sera nel corso di una cenetta tra i reduci di vari viaggi fatti insieme....sai che quando vuoi ti aspetto....e poi quello che stò per preparare la prox. estate....Himalaya!:rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:36.