Quote:
Originariamente inviata da Toro
parlavi del boxer. si, gran motore. peccato lo abbiano rovinato mettendoci sopra un sacco di minchiate. però il motore resta un bel motore anche nella versione nuova
|
se con "sopra" intendi la motocicletta "sopra" il motore allora il ragionamento anche se un po tirato ci sta:
io ho avuto l'otto e 50 (che è senza dubbio alcuno un gran motore) per 10 anni e devo dire che mi è rimasto nel cuore. Il 1200 va sostanzialmente uguale (a parte un leggerissimo consumo d'olio) ovvero sotto è pastoso e regolare uguale solo che l'altro a 5000 giri murava questo entra in coppia e allunga. Ma sotto quella soglia sono due ottimi propulsori per un utilizzo turistico, pastosi morbidi e regolarissimi. Non penso davvero che BMW abbia peggiorato ma al contrario evoluto. Ha unito la pastosità del vecchio 4V a un range di utilizzo piu ampio. Il motore oggi ha la doppia modalità di funzionamento...la sport e la touring a seconda dell'utilizzo che si fa della manetta, mentre il vecchio aveva solo l'opzione touring.
"Sopra" in effetti il discorso cambia...dal 2004 le bmw han preso plastica e lasciato metallo, acquisito leggerezza e dismesso stazza, acquistato dinamica e perso un po di anima touring. Che qui sia meglio o peggio....beh son gusti personali.