scusa mary se insisto, ma non capisco il senso del tuo messaggio,
forse viene da una tua lettura affrettata del mio mess, o forse da una mia lettura affrettata del tuo mess.
Quote:
Originariamente inviata da mary
Queste prove vanno fatte strumentalmente, le prove " empiriche , cioè " misembra vada meglio questa...o quella..." laciano il tempo che trovano e poi, eventualmente, dovrebbe farla un pilota professionista ed in pista, non un motociclista " della domenica " quali siamo tutti noi, nessuno escluso, e non dirmi che la differenza la fa 0,5/1 Kgm fino a 8000 giri sia una cosa così macroscopica...che farebbe pendere l'ago della bilancia sull'appetibilità dell'una sull'altra!
|
Le prove che indico sono strumentali, e ricavate da comparative svolte da almeno tre riviste diverse (forse quattro ma ora non ho sotto tutto, con pazienza potrei anche scannerizzare i vari grafici, se ce ne fosse motivo, perchè in realtà non c'è motivo perchè io scriva una minchiata, a che pro? )
E i grafici dicono che la FJR dai 2500 agli 8000 giri ha costantemente il 10% (se proprio non piace indicare il valore in Kgm, lo diciamo in percentuale) in più di coppia alla ruota rispetto al K-GT... e francamente, anche se poco si sentono... anche al passeggio a 2500 giri carichi in salita dolomitica
Le prove empiriche sono le prove che servono a noi comuni mortali, perchè sono quelle che servono per decidere quale moto preferiamo... almeno per me.
E contano più di quelle che leggo sul giornale. Guardo i grafici e provo, poi traggo le mie opinioni sul mezzo.
In questo caso ti do ragione e dico che a me non è servito per far pendere l'ago della bilancia, tanto più che dopo le prove ho scelto e voluto un GT !!!!
Però si era in argomento e mi sembrava di interesse poter analizzare questi confronti senza scrivere "eresie" ...
Quote:
Ma quante volte si va a 8000 giri con una bestia del genere su strada aperte al traffico...e ci si accorge di 1 kgm di coppia di differenza.., stai veramente scherzando! 
Tutti piloti incalliti, poi si leggono delle cose quì sul forum...!
|
con lo stessa amarezza di prima, confermo che il kgm in più c'è già a 3500 giri (stando al grafico di motociclismo)
e confermo che è dagli 8000 giri in poi, che la nostra beneamata GT si riprende la rivincita, proprio quando serve nè a te, nè tantomeno a me (che sono pilota molto meno incallito di tanti altri, non scherzo)
... e, francamente si dovrebbe proprio leggere meno in fretta, perchè mi denigri mentre mi dai ragione...

La coppia in più del GT che è oltre gli 8000 giri su strada non serve, quindi lo strumento dice che il GT ha più motore, ma ce l'ha dove non serve.
Quote:
" un pelo meno comoda..."
" sento molti che cambiano il mono presto "
Questo parlando dalla FJR..., se si parla della K GT diventerebbero difetti nimmaginabili...!
|
Sono stato indeciso per diverso tempo (quasi due anni) su quale sport tourer acquistare.
Pensa che ho scelto il K-GT perchè era un pelo più comoda e mi scocciava quel mono posteriore della FJR che sembra di un 125 (peraltro risolvibile con un after market), ma il GT aveva il plus dell'ESA che per me è una chicca.
E ora ripeterei questa scelta senza dubbi
Ma se uno mi chiede info su una moto, gliele do cercando di essere obiettivo e senza tapparmi occhi e orecchie.
Sulla questione estetica, per quanto sia pienamente in accordo con te, non mi esprimo perchè la ritengo soggettiva, nel senso che uno se la va a guardare e ricava le sue opinioni.
Già... si leggono delle cose quì sul forum....