Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-02-2009, 16:18   #1
CAINO
Guest

predefinito

Il volume delle vario per quanto simile alle alu o alle zega non è sfruttabile come le altre.
In primo luogo non hanno una forma precisa ma sopratutto la sinistra che copia lo scarico non contiene quasi nulla.
Altro difetto è che si aprono lateralmante e quindi o hai le borse interne oppure devi stare sempre a tenere il carico se non vuoi che aprendole ti caschi tutto in terra.
Sono in plastica e se cadendo (sgratt sgratt) rompi un aggancio plasticoso sei bello che fritto.
Credo che per l'uso da te dichiarato sia meglio una coppia di valigie che si caricano dall'alto, quindi le zega e/o le alu sono migliori per l'utilizzo anche per vacanze di 2 e più settimane.
Altra nota dolente è che con la max apertura le vario sbalzano inclinandosi molto verso l'interno e sovente in condizioni di carico e passeggero in corrispondenza di avvallamenti lo spigolo interno della vario destra tocca il paraspruzzi a sbalzo della ruota posteriore
Lamps da Caino
  Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2009, 17:00   #2
colosseo10
Mukkista doc

L'avatar di colosseo10

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CAINO Visualizza il messaggio
Altra nota dolente è che con la max apertura le vario sbalzano inclinandosi molto verso l'interno e sovente in condizioni di carico e passeggero in corrispondenza di avvallamenti lo spigolo interno della vario destra tocca il paraspruzzi a sbalzo della ruota posteriore
Lamps da Caino
Concordo con tutto quello che hai scritto sulle vario tranne che per quest'ultima cosa.
Assolutamente falso.
Ho viaggiato con le vario estese a pieno carico con passeggero e con borse aggiuntive e non ho mai toccato il paraspruzzi a sbalzo.
Vecchio 24-02-2009, 17:05   #3
CAINO
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da colosseo10 Visualizza il messaggio
Concordo con tutto quello che hai scritto sulle vario tranne che per quest'ultima cosa.
Assolutamente falso.
Ho viaggiato con le vario estese a pieno carico con passeggero e con borse aggiuntive e non ho mai toccato il paraspruzzi a sbalzo.
Prendi un discreto avvallamento e/o buca ad una certa velocità e poi senti se toccano.

Comunque che si inclinano verso l'interno è un riscontro oggettivo, del resto solo due punti di aggancio in alto + uno laterale di fermo senza serratura ed in plastica.

Le alu quattro punti di aggancio su binario in acciaio ed il fermo con serratura

Caino
  Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2009, 18:34   #4
Fedefer
Mukkista doc

L'avatar di Fedefer

ubicazione: nella Capitale di QdE...
predefinito

Quote:
Prendi un discreto avvallamento e/o buca ad una certa velocità e poi senti se toccano.
Comunque che si inclinano verso l'interno è un riscontro oggettivo, del resto solo due punti di aggancio in alto + uno laterale di fermo senza serratura ed in plastica.
Caino
Mi pare strano che la BMW abbia progettato un tipo di valigia pur consapevole della fragilità del fissaggio, avrà pur testato gli agganci?? Nonostante riconosca nelle Allu, Zega etc.. un ancoraggio decisamente più robusto rispetto alle Vario, non è che ci si sta facendo un pò troppe "pippe" mentali??

Ultima modifica di Fedefer; 24-02-2009 a 18:36
Fedefer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2009, 21:06   #5
susty
Mukkista doc

L'avatar di susty

ubicazione: soverato
predefinito

Qualcuno avevo postato il video di un top case che volava per i fatti suoi e altri addiritura riferivano la perdita della borsa vario
Vecchio 24-02-2009, 21:25   #6
gualo
Mukkista

L'avatar di gualo

ubicazione: Fiorenzuola,Piacenza -corsu sempre corsu-
predefinito

C...o,io ho preso le vario per il mio gs!no ragazzi non ditemi che rischio di perdere tutto per strada...vabbè chiederò al passeggero di tenerle ben strette!
Vecchio 24-02-2009, 22:48   #7
Fedefer
Mukkista doc

L'avatar di Fedefer

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da susty Visualizza il messaggio
Qualcuno avevo postato il video di un top case che volava per i fatti suoi e altri addiritura riferivano la perdita della borsa vario
I Top Case che "volavano" via erano quelli della prima generazione di 1200, già dal 2007 sono state apportate le modifiche per renderlo sicuro. Sulle Vario che volano via, non ne so nulla. Domanda agli esperti: l'ancoraggio delle laterali di RT o R è radicalmente diverso da quello del GS con Vario??
Vecchio 25-02-2009, 09:34   #8
CAINO
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fedeferr Visualizza il messaggio
Mi pare strano che la BMW abbia progettato un tipo di valigia pur consapevole della fragilità del fissaggio, avrà pur testato gli agganci?? Nonostante riconosca nelle Allu, Zega etc.. un ancoraggio decisamente più robusto rispetto alle Vario, non è che ci si sta facendo un pò troppe "pippe" mentali??
Nessuno mi pare si faccia "pippe" mentali in questa discussione .
L'autore del Topic ha chiesto consiglio fra i due sistemi e mi sono limitato ad esporre il mio parere, che naturalmente può anche non essere condiviso.
Non ho affermato che le Vario siano fatte male, ho solo rappresentato che con una spesa di poco superiore esistono valigie migliori per viaggiare oltre le due settimane in giro per l'Europa.
Questo chiedeva l'interlocutore .
Caino

Ultima modifica di CAINO; 25-02-2009 a 09:55
  Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2009, 11:11   #9
Nick1200
Mukkista

L'avatar di Nick1200

ubicazione: Trebisacce (cs)
predefinito

.....io personalmente preferisco le vario le trovo molto più comode e le uso come valigie dove arrivo le stacco.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...1&d=1235552838
http://www.quellidellelica.com/vbfor...1&d=1235552838
Immagini allegate
Tipo di file: jpg DSCF1657.jpg (118,4 KB, 97 visite)
Tipo di file: jpg DSCF1658.jpg (112,9 KB, 74 visite)
Nick1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2009, 15:52   #10
Fedefer
Mukkista doc

L'avatar di Fedefer

predefinito

Quote:
Nessuno mi pare si faccia "pippe" mentali in questa discussione .
Caino
................
Vecchio 04-03-2013, 20:52   #11
Kit
Mukkista

L'avatar di Kit

ubicazione: Provincia Italia
predefinito

Quoto colosseo10. Anche io con mia moglie, stracarico,la valigia dx non ha mai toccato il paraspruzzi.
Rispondi