![]() |
GS STD 09: borse vario o Zega
Ciao a tutti! Ora che il GS è ordinato, arriva a fine mese, sto valutando l'acquisto delle borse: per ora la scelta è fra le Zega vendute dalla touratech, oppure le Vario da comprare sul sito tedesco a 285 euro l'una (che con le ss arrivano a costare come le Zega, che ritirerei invece direttamente a 3to).
Voi cosa consigliate? Se metto il mio Givi dietro, le Zega riesco ad aprirle comunque dall'alto senza dover togliere il centrale? Qualcuno c'ha una foto di una STD, magari grigia, con su le Zaga, giusto per gustarne l'estetica (che normalmente 'ste Zega le vedo su ADV)? Grazie :lol: |
alle Zega, preferisco le Vario, sono piu' pratiche e se non le usi spesso, ti lasciano la moto molto piu' pulita quandole smonti.
io ho montato le ALU ADV che ritengo la soluzione migliore, ma i costi salgono. |
Quote:
http://www.vfrspirit.it/cpg/albums/u...8Medium%29.jpg Il bello delle Zega è che dopo le cadute le rimetti a posto con mazzetta e saldatore, come io ho già fatto una volta ed ora devo ripetere... :confused: Le Vario invece le butti. |
le zega c'hanno il loro fascino eh...
|
Zega e niente piu' !!!
|
Maledetta touratech però, le Zega sono aumentate! Di 50 euro, 'mortacci sua!
|
scusate eh, sto scegliendo un po' le borse: ma le Vario che volume hanno?
|
http://img17.imageshack.us/img17/6840/0105201400i01.jpg
http://img17.imageshack.us/img17/010...jpg/1/w600.png Ieri mi sono arrivate ed oggi ho montato il telaietto. Ho preferito queste(Zega) alle Zega Pro perchè mi sembrano ,per dirla tutta, più cazzute! Della linea Zega Pro ordinerò solo gli adesivi. Domani smonto il telaietto per rimontarlo all'occorrenza. Comunque ....valigie Zega "spigolose" + pneumatici tassellati = goduria pura!!!!! |
Quote:
:laughing: |
Quote:
|
L'ape non è quello della Piaggio ma l'aperitivo dei fighetti... :confused:
dai non fare finta... |
Quote:
|
ok... ma qualcuno sa il volume in litri delle vario? grazie. perchè altrimenti stavo pensando alle Trax in cordata...
|
Non riesco a trovare il volume in Litri delle 2 vario .
|
il presupposto è sempre lo stesso e vale un pò per tutto, per rispondere dipende l'uso.
per un suo quotidiano/gita da WE in coppia/estate tour dei castelli della loira=vario usono on/off/avventure nel mondo/3 mesi in europa in tenda= zega ....IMHO..... |
Tutto ma il givi no vi prego....
Si lo so è pratico e costa il giusto ma davvero non se pò guardà. (So anche che il vero motociclista dell'effimera estetica se ne frega e cavalca il suo mezzo senza curarsi d'altro ma ....tant'è) |
,,,non sono d'accordo...alla fine la moto con le zega non e' molto piu' larga dell'assetto originale con le vario...e poi penso che le zega pesino anche di meno......
|
sto valutando la nuova serie xplorer della hepco , avranno l'incavo lateale come le zega e le originali ma il costo è nettamente inferiore.
con telaietto e 2 valigie siamo sui 700 euro a listino |
io la uso tutti i giorni, viaggio nei weekend e ponti lunghi, quest'estate è previsto CapoNord in 18 giorni... Ma intanto volevo capirne il volume.
|
Quote:
|
Il volume delle vario per quanto simile alle alu o alle zega non è sfruttabile come le altre.
In primo luogo non hanno una forma precisa ma sopratutto la sinistra che copia lo scarico non contiene quasi nulla. Altro difetto è che si aprono lateralmante e quindi o hai le borse interne oppure devi stare sempre a tenere il carico se non vuoi che aprendole ti caschi tutto in terra. Sono in plastica e se cadendo (sgratt sgratt) rompi un aggancio plasticoso sei bello che fritto. Credo che per l'uso da te dichiarato sia meglio una coppia di valigie che si caricano dall'alto, quindi le zega e/o le alu sono migliori per l'utilizzo anche per vacanze di 2 e più settimane. Altra nota dolente è che con la max apertura le vario sbalzano inclinandosi molto verso l'interno e sovente in condizioni di carico e passeggero in corrispondenza di avvallamenti lo spigolo interno della vario destra tocca il paraspruzzi a sbalzo della ruota posteriore ;) Lamps da Caino |
Grazie Caino, ma quante ne sai?!
|
Quote:
Borsa sinistra tutta aperta 29 litri chiusa 20 litri; Borsa destra tutta aperta 39 litri chiusa 30 litri (catalogo BMW) |
Quote:
cacchio se sono piccole! |
Quote:
Assolutamente falso. Ho viaggiato con le vario estese a pieno carico con passeggero e con borse aggiuntive e non ho mai toccato il paraspruzzi a sbalzo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:36. |