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			23-02-2009, 18:07
			
			
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			#1
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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				Collegamento elettrico ZUMO 500. HELP ME
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			Come da titolo, cerco un mortale da elevare allo status di messia che sia in grado di spiegarmi per filo e per segno come fare il collegamento per alimentare il navigatore Garmin Zumo 500 tramite l'apposito cavetto (quello con il fusibile e i due fili pre-pelati) che si trova nella confezione. 
Il novello messia mi farebbe un grande piacere e mi permetterebbe di evitare di girare con il normale cavo da accendisigari sventolante e piantato nell'apposita presa.
 
Grazie mille fin da ora per ogni eventuale aiuto   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Hoc erat in votis
			 
		
		
		
		
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			23-02-2009, 18:09
			
			
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			#2
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			.... io ho collegato il filo dello Zumo col portafusibile al positivo della batteria e l'altro al negativo della batteria....... un pò di fascette per il cablaggio.... e basta
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			23-02-2009, 18:15
			
			
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			#3
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 21 Jan 2009 
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			Grazie Raoul, ma scusa l'ennesima domanda da ignorante quale sono: 
 
i cavi li hai collegati ai poli della batteria con dei morsetti, oppure ti sei attaccato agli altri cavi presenti ??  
 
 
(prima che il gentil pubblico prenda la mira con ortaggi vari, legga che ho preventivamente ammesso la mia totale ignoranza in materia, grazie) 
 
Ahahahahahahha
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			23-02-2009, 18:32
			
			
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			#4
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			ho usato dei capicorda ad occhiello col foro di diametro adeguato .....
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			23-02-2009, 18:37
			
			
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			#5
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			tieni presente che con questo tipo di collegamento il GPS è sempre alimentato, basta che non te lo dimentichi acceso per settimane...   
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			23-02-2009, 19:00
			
			
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			#6
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			Magari almeno uno switch per spegnerlo conviene metterlo pero' 
no?
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			23-02-2009, 19:04
			
			
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			#7
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			  .... io tolgo il navigatore e basta....... l'avevo istallato così anche sull'Adventure....
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			23-02-2009, 19:12
			
			
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			#8
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			Correggetemi se dico cavolate (cosa data 0,5 a 1 dal 90% degli allibratori): 
 
ma una volta levato il navigatore dalla sua base, il consumo è zero giusto ?  
 
in questo caso, per buttare a terra la batteria, dovrei dimenticare il navigatore nella sua base per ore ed ore (e credo che in questo caso qualche gentile persona me lo porterebbe via prima).
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Hoc erat in votis
			 
		
		
		
		
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			23-02-2009, 19:51
			
			
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			#9
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  raoul_p
					 
				 
				  .... io tolgo il navigatore e basta....... l'avevo istallato così anche sull'Adventure....  
			
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 esatto, si toglie e si mette la cuffia di gomma per proteggere i contatti sulla staffa. 
 
La batteria non fa in tempo a scaricarsi se te lo dimentichi quando sei in viaggio perchè oltre allo zumo ti fottono anche la base che lo alloggia (che costa una cifra anche quella!), altra cosa se te lo dimentichi nel garage di casa
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			23-02-2009, 22:07
			
			
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			#10
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			Anche io sulla moto che avevo prima ho fatto la stessa cosa (i due fili del nav. collegati dirett. alla batteria).
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				il lavoro non mi spaventa     ...................... 
 
 
il CONTO  non vi spaventa.
			 
		
		
		
		
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			23-02-2009, 22:31
			
			
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			#11
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			Grazie mille a tutti   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			23-02-2009, 23:41
			
			
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			#12
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			dritti alla bat. é la soluzione + semplice, ma non si riesce a mettere l`alimentazione sotto chiave?? o il cane rombe le.......
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			23-02-2009, 23:46
			
			
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			#13
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			si può fare seguendo le istruzioni di emans per il montaggio di una presa supplementare: 
si ruba la corrente dalla presa originale per dare il consenso a un relè; quando si spegne la moto dopo un minuto la presa originale non viene più alimentata e quindi il relè stacca. 
Per le istruzioni dettagliate cercate il post di emans relativo al montaggio di una presa supplementare gabbando il can bus
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			24-02-2009, 09:13
			
			
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			#14
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			Un ultimo avviso... tieni conto che le fascette di gomma che reggono il copri-contattiera sulla staffa sono inadeguate e quindi dopo un po' di tempo si logorano e tendono a spezzarsi (a me è successo così    ), per cui ora porto sempre la copri-contattiera con me nella giacca e la metto su quando parcheggio la moto per parecchio tempo, ma è una gran seccatura. 
 
Stavo cercando una soluzione alternativa per il fissaggio della copri-contattiera, tipo due fili di nylon sottili giusto per tenerla ancorata alla staffa. Appena lo faccio, se interessa, vi faccio sapere come ho risolto.
 
Ovviamente se qualcuno ha trovato qualcosa di meglio      lo faccia sapere...
 
Ciao
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			24-02-2009, 09:20
			
			
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			#15
			
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			 Atleta nato 
			
			
			
				
			
			
				 
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			A me sembra che il supporto contenga anche un alimentatore, che quindi potrebbe rimanere sempre alimentato se collegato alla batteria, bisognerebbe collegarci un amperometro per verificarlo. 
Io x non rischiare all'ADV l'ho collegato allo spinotto Bmw predisposto x il gps
		 
		
		
		
		
		
		
			
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eeeeehhh!?!?â„¢ 
COMPARI di CAMPARI
			 
		
		
		
		
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			24-02-2009, 10:18
			
			
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			#16
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Anch' io devo fare lo stesso collegamento, ma invece di collegare direttamente la batteria, seguirò il consiglio di Emans, vedete il seguente link:  http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=203590
In questo modo la corrente viene fornita solamente quando la chiave è in ON.
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			24-02-2009, 15:46
			
			
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			#17
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
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			24-02-2009, 16:04
			
			
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			#18
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Grazie Emans, 
ma non penso di aver bisogno di ulteriori chiarimenti, hai gia fatto un capolavoro nella descrizione del circuito. COMPLIMENTI 
grazie di nuovo
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			26-02-2009, 12:04
			
			
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			#19
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Se qualcuno ha montato lo ZUMO 500 sulla F800GS potrebbe gentilmente postare alcune foto? 
Grazie
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			26-02-2009, 22:48
			
			
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			#20
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			Domanda:  
 
Posso attaccare il positivo del  cavo per alimentare lo Zumo al positivo della presa accendisigari ?   
 
Se la risposta è si, il negativo dove lo devo collegare ? 
 
Così facendo avrò l'alimentazione per il GPS sotto chiave ? 
 
Grazie per le risposte e per la pazienza  
(comincio a pensare che DDT stia per: Domande Da Testone)
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			26-02-2009, 23:58
			
			
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			#21
			
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			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2009 
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			Fatemi capire, ma il problema  è che all'accendisigari c'è il can bus che controlla e decide quello che vuole alimentare? 
..strano
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			27-02-2009, 00:54
			
			
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			#22
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			Il canbus non ha fusibili, alimenta solo quello che riconosce e di cui sa di poter sopportare il carico di assorbimento. Ha una sua logica.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			27-02-2009, 11:33
			
			
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			#23
			
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	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 02 Apr 2008 
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					Originariamente inviata da  DDT
					 
				 
				Domanda:  
 
Posso attaccare il positivo del  cavo per alimentare lo Zumo al positivo della presa accendisigari ?   
 
Se la risposta è si, il negativo dove lo devo collegare ? 
 
Così facendo avrò l'alimentazione per il GPS sotto chiave ? 
 
Grazie per le risposte e per la pazienza  
(comincio a pensare che DDT stia per: Domande Da Testone) 
			
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 allora: 
puoi si attaccare il positivo dello zumo al positivo della presa accendisigari (li devi ponticellare, o con un rubacorrente    , o spellandone un pezzettino e saldandoci il tuo positivo    ), ricordati di metterci un fusibile di mezzo    
in questo caso hai sempre corrente e non sei sottoquadro. 
il negativo o lo attachi al telaio (massa)     oppure è meglio se lo attacchi al negativo della batteria. 
nel 3d "gabbare la canbus", ho messo il relè in modo che quando non è collegato il gps non prende corrente la presa, salvaguardando cosi la batteria. 
per qualsiasi ulteriore chiarimento, fatti vivo. 
cià
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			27-02-2009, 12:27
			
			
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			#24
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 07 May 2008 
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			emans,  
te lo chiedo perchè sei bravo e hai anche occhio e passione: 
ma trovare un altro punto dove attaccarsi per i relè da tenere sotto chiave, secondo te, è possibile? sai perchè te lo chiedo? perchè attaccarsi lì dove dici tu è un po' troppo in vista e non vorrei che qualche meccanico troppo zelante rompesse i maroni in caso di problemi, cioè che ci venisse a dire che ponticellare o mettere un rubacorrente ha compromesso la funzionalità dell'impianto elettrico e menate varie. Perchè un relè, un capocorda e un pezzo di cavo si possono anche togliere velocemente all'occorrenza, ma se tagli, speli, nastri  o metti un rubacorrente la modifica è irreversibile e in quel punto lì è proprio sotto il naso. 
Sono fesserie lo so, però la mamma dei cretini è sempre incinta per cui... 
Ti chiedo: non c'è un posto un po' più nascosto dove andare ad attaccarsi per i relè? anche le luci di posizione andrebbero bene, basterebbe capire dove passa il filo...
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			27-02-2009, 15:42
			
			
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			#25
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
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			allora fai come un mio amico: vai dal meccanico bmw dove fai i tagliandi e gli chiedi di farti un ponticello e lasciarti un pezzo di cavo. il lavoro lo fai fare a loro (li pagherai). in linea di massima ti fanno cadere la garanzia solo su guel pezzo (accendisigari bmw), vale a dire che l'accendisigari non è più in garanzia. 
a questo punto, con il tuo positivo volante ti fai il lavoretto completo. 
chiedendo e girando ho scoperto che gli unici due positivi che puoi usare sono l'accendisigari e il positivo della batteria. se ti attacchi, per dire alle luci, la centralina vede che c'è un carico di corrente sballato e ti da errore. sto canbus è un buon sistema ma per alcune cose è un vero rompipa...e!!!! se vedi il 3d su come spengere gli anabbaglianti, leggerai che quando hai spento la luce (la lampadina è integra) ti segna un malfunzionamento alle luci!!!!!!!
		 
		
		
		
		
		
		
			
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						Ultima modifica di emans;  27-02-2009 a 15:46
					
					
				
			
		
		
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