|
23-02-2009, 13:48
|
#26
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Feb 2009
ubicazione: udine
Messaggi: 266
|
oddio cosa mi tocca sentire...
220..240... la moto non penso sia nata per quello..provate a dare una pinzata decisa a quella velocità e penso che non potrete raccontare a nessuno l'esito..
andate piano e godetevi ii 100 cv
ciao
|
|
|
23-02-2009, 13:49
|
#27
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
|
Quote:
Originariamente inviata da pieracc87
sei pazzo?? cosa dici queste cose...... che motociclista sei....  
cmq, tu hai risolto con la rapid bike??? quale?
|
Scherzi a parte, dopo aver messo akra, Aros e filtro aperto, la moto andava bene, ma qualche sintomo tipo quello che dici tu l'ho avvertitto tirando le marce.
Queste modifiche richiedono una nuova mappatura, che ho risolto con la RB3, mappatura al banco con molta pazienza.
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
|
|
|
23-02-2009, 14:52
|
#28
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Mar 2007
ubicazione: napoletano a prato
Messaggi: 197
|
papa ratzinger ha detto domenica che le gs non sono fatte per andare a 200km/h...i tedeschi la pensano diversamente...io pure...credo sia il limitatore e considerando che sono tirate che "facciamo" di rado non metterei mano alla mappatura...dopo dormi con la scimmia come ho fatto io per 6 mesi con la wunderlich sul 1200 precedente...
__________________
R1200GS ADV " NirA "
|
|
|
24-02-2009, 12:31
|
#29
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Jan 2009
ubicazione: FRASCATI (RM)
Messaggi: 70
|
caro pieracc87 credo anche io che sia il limitatore che senza il cat si faccia sentire prima e con maggior evidenza... comunque, nella sostanza, a 220km indicati credo che il nostro boxerone abbia dato il meglio di se...
..per quanto concerne i colleghi indignati della velocità "non ragioniam di lor, ma guarda e passa" come disse il Sommo... 
__________________
K1300S: ebbene si, l'ho ricomprata.
|
|
|
24-02-2009, 13:48
|
#30
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2008
ubicazione: BOLOGNA
Messaggi: 1.227
|
Quote:
nella sostanza, a 220km indicati credo che il nostro boxerone abbia dato il meglio di se...
..per quanto concerne i colleghi indignati della velocità "non ragioniam di lor, ma guarda e passa" come disse il Sommo...
|

mi piacerebbe poter togliere il db killer, senza fa un rumore spettacolare, solo che togliendolo si svuota molto in basso....
Secondo voi con la rapid bike si potrebbe aggirare il problema?
__________________
Gs Adv 08 - Goldwing 2010 - Goldwing 2014
|
|
|
24-02-2009, 14:49
|
#31
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
|
No....
Non credo che il problema si aggiri....sotto perde.
PS: mai fai apposta per aizzare la discussione? 
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
|
|
|
24-02-2009, 16:08
|
#32
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2008
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.635
|
io penso ke la moto sia più godibile con dei bassi.....
__________________
BMW MOTORAD: ... BOXER, CARDANO, TELELEVER....
|
|
|
24-02-2009, 16:14
|
#33
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2008
ubicazione: BOLOGNA
Messaggi: 1.227
|
__________________
Gs Adv 08 - Goldwing 2010 - Goldwing 2014
|
|
|
24-02-2009, 16:32
|
#34
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2008
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.635
|
tra poco uscirà il 1300 aspetta!!!!!!!!
__________________
BMW MOTORAD: ... BOXER, CARDANO, TELELEVER....
|
|
|
24-02-2009, 17:40
|
#35
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2008
ubicazione: BOLOGNA
Messaggi: 1.227
|
no no, io mi tengo il mio amato 1200
__________________
Gs Adv 08 - Goldwing 2010 - Goldwing 2014
|
|
|
24-02-2009, 18:22
|
#37
|
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.238
|
invece che fare la morale, mi sembra che si debba parlare in maniera tecnica. Mi sembra strano che sirruscaldi o altro, in pochi secondi, sei sicuro che tu non ti sposti o ti rialzi, perche' a qelle andature basta che ci si muova per perdere 10 km/h.
Io di strumento ho visto tranquillamente il fondo scala, a 230 indicati, con y e scarico laser, e centralina techlusion.
Devo dire che non son mai riuscito a tenerli tanto da vedere se calava....anche perche' a quelle andature davanti comincia a muoversi un po'...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
24-02-2009, 18:26
|
#38
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2008
ubicazione: BOLOGNA
Messaggi: 1.227
|
Quote:
|
Io di strumento ho visto tranquillamente il fondo scala, a 230 indicati, con y e scarico laser
|
evidentemente non sono l' unico che ogni tanto fa una tirata..... 
si vede che gli tirava il c**o l' altro giorno....
per rispondere alla tua domanda, no mi sembrava di rimanere fermo in una posizione, senza alzarmi e senza spostarmi.... Sicuramente poi il gs standard ha un aereodinamica migliore confronto all' ADV e soprattutto un peso inferiore......
cmq secondo me è un discorso di centralina, e di mappatura....
__________________
Gs Adv 08 - Goldwing 2010 - Goldwing 2014
|
|
|
25-02-2009, 11:33
|
#39
|
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.238
|
perche' si potrebbe pensare a un surriscaldamento da miscela magra, ma non puo' essere cosi' repentino....si, la mia e' molto veloce perche' oltre che standard e modificata, e' anche priva del plexi, sostituito da una piccola mascherina faro tipo enduro(la intravedi nel mio avatar), solo quello quando passi i 200 ti da 10 km/h in piu' tranquillamente
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
25-02-2009, 20:42
|
#40
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.791
|
Dopo un breve test con la Y Aros devo dire che andare ai 220 e' forse l' unica cosa a cui serva veramente...
sotto perde, in mezzo ha un buco, e sopra vola...
Se devo andare sopra vado in pista, per strada con il GS sto' in mezzo e in basso...
__________________
Tracer 900 GT causa VDM
|
|
|
26-02-2009, 19:48
|
#41
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Jun 2007
ubicazione: Bologna
Messaggi: 262
|
...da non espertissimo, sarei anch'io portato a pensare si tratti del limitatore o comunque qlc che limiti la resa e solleciti altri organi oltre il dovuto...
cmq ai 220 per una prova nono succede nulla....
ho visto certi meccanici con le moto dei perbenisti fare ben di peggio !!!!!!
__________________
TeoVar
R1200GS ADV Smoke Grey 2010
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:56.
|
|
|