|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
22-02-2009, 11:11
|
|
Mukkista
ubicazione: Forlì
|
Comunque Andrew ti ringraziamo anticipatamente per la cortesia e disponibilità che dimostri ad aiutarci 
|
22-02-2009, 12:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nord Puglia
|
andrew1 siamo nelle tue mani, grazie
|
|
22-02-2009, 15:41
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Serenissima Repubblica
|
Ultima modifica di Gil; 22-02-2009 a 16:02
|
|
|
22-02-2009, 17:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
|
22-02-2009, 18:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
|
secondo me l'ottica di idee che si erano fatti tutti gli aderenti alla cordata per abbattere il prezzo medio era di stare sugli 80 / 100 euro...poi mi sbaglierò
|
22-02-2009, 18:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Quote:
secondo me l'ottica di idee che si erano fatti tutti gli aderenti alla cordata per abbattere il prezzo medio era di stare sugli 80 / 100 euro...poi mi sbaglierò
|
QUESTO è il modulo che usano quasi tutti gli apparati moderni; costa sui 70 euro, diciamo 45 se si comprano 10.000 pezzi, poi c'è la scheda su cui cablarlo, il microprocessore, il software di gestione, la batteria e la connettoristica.
Quindi un conto è quello che uno si aspetta di spendere, un conto è il costo.
Però come ho detto pure io per l'uso che si deve fare non spenderei più di 100-150 euro.
Secondo me l'unica soluzione è come ho detto quella di acquistare un pezzo di quelli che costano quella cifra e provarli, se poi funzionano si compra il numero richiesto dalla cordata, altre soluzioni non ne vedo.
PS: il Mambo2 linkato da Gil e che ho linkato pure io, non l'ho ancora mai visto funzionare a dovere.
Ultima modifica di andrew1; 22-02-2009 a 18:52
|
|
|
22-02-2009, 22:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nord Puglia
|
concordo con andrew1
|
|
23-02-2009, 00:13
|
|
Mukkista
|
Quello linkato da gil e consigliato anche da andrew (anche se ancora non testato) mi sembra si possa prendere in seria considerazione
http://gsmpro.de/cellular/show_det.p...ef7c2fa02bc962
Che ne pensate?
|
23-02-2009, 00:14
|
|
Mukkista
|
|
23-02-2009, 01:16
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Gradisca d'Isonzo (GO)
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Quelle della Falcom sono anni che ci girano ingiro all'affidabilità ma non hanno mai funzionato bene; forse adesso lo stepp che ho linkato e che è alla terza generazione sembra funzioni, ma anche il mambo o l'altro non vanno.
|
quoto in pieno.. ho lavorato pure io con i Falcom, una disgrazia.. in breve: inaffidabili! ovvero proprio quello che non dovrebbe essere un dispositivo del genere!
|
23-02-2009, 10:07
|
|
Mukkista in erba
|
Ho telefonato a Gemel e mi hanno detto che usciranno a maggio con un prodotto only moto devo chiamare fra 20 gg per ulteriori informazioni.Se vogliamo Gemel bisogna aspettare,non sarà integrato all'antifurto originale BMW/Gemel,ma stand alone e dovrebbe gestire vari profili di sicurezza tra cui il basic con sms e sennò paghi l'abbonamento.
Bye
|
|
|
23-02-2009, 13:38
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Ho telefonato a Gemel e mi hanno detto che usciranno a maggio con un prodotto only moto devo chiamare fra 20 gg per ulteriori informazioni
|
In quell'occasione ricordati di chiedere il prezzo, e comunque suggerisco di prenderne uno (o meglio cercare di farselo dare in test) e provarlo (questo ritengo un MUST visti i precedenti), anche se ripeto io con la Meta mi sono sempre trovato ottimamente.
Ma per curiosità, Gemel cosa centra con Meta? E' la società che li commercializza?
|
23-02-2009, 20:28
|
|
Mukkista in erba
|
Meta System Group
adesso cioè da 10 anni vanno di moda le Group S.p.a
comunque i brand Gemel etc sono suoi
|
|
|
23-02-2009, 20:50
|
|
Mukkista doc
|
be... quasi qausi ci faccio un salto dista 3 minuti da casa mia...
|
24-02-2009, 12:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brescia
|
ho qualche aggiornamento dal fornitore "cinese".
L'apparato in versione dotata di alloggiamento SD e sensore di movimento verrebbe in Italia compreso tutto (anche il cavo per il montaggio dell'alimentazione fissa sulla moto) circa 160 euro (ho ancora qualche riserva sullo sdoganamento, tasse e dazi).
Probabilmente ne acquisto uno (non me lo mandano gratis....sigh...) per fare dei test e vedere come va. Poi se va bene ve lo propongo, se va male me lo tengo e mi dileguo...
Il prezzo è calcolato su un ordine di 30 pezzi e va aggiunta la spedizione in italia verso i singoli acquirenti.
Mi manderebbero anche gli strumenti per effettuare l'aggiornamento del software qualora fosse necessario.
Ultima modifica di chrispazz; 24-02-2009 a 14:45
|
|
|
24-02-2009, 17:22
|
|
Mukkista doc
|
Nel frattempo ho letto il manuale inviatomi da Gelanderstrasse; direi che ha tutte le funzioni che servono.
Ovviamente il problema è l'antenna GPS che è integrata ... e quì rientra in gioco la fisica che dice che le antenne per quelle microonde dovrebbero essere "a vista", cioè l'antenna del ricevitore dovrebbe "vedere" quella del trasmettitore, e per questo che i ricevitori GPS, di buoni che siano, funzionano sempre male.
E siccome le antenne in quelli oggettini sono integrate, ecco che funzionano peggio.
Comunque rimaniamo aggiornati sul funzionamento se qualcuno acquista qualche modello diverso, io stò ancora aspettando la risposta dal contatto in Cina.
|
24-02-2009, 22:03
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da chrispazz
ho qualche aggiornamento dal fornitore "cinese".
L'apparato in versione dotata di alloggiamento SD e sensore di movimento verrebbe in Italia compreso tutto (anche il cavo per il montaggio dell'alimentazione fissa sulla moto) circa 160 euro (ho ancora qualche riserva sullo sdoganamento, tasse e dazi).
Probabilmente ne acquisto uno (non me lo mandano gratis....sigh...) per fare dei test e vedere come va. Poi se va bene ve lo propongo, se va male me lo tengo e mi dileguo...
Il prezzo è calcolato su un ordine di 30 pezzi e va aggiunta la spedizione in italia verso i singoli acquirenti.
Mi manderebbero anche gli strumenti per effettuare l'aggiornamento del software qualora fosse necessario.
|
160 vanno bene secondo mè,accettabile x il ninnolo,cosa si fà?
aspettiamo che ti arrivi?
ci diamo un limite
merce in casa entro 1 aprile
?
|
|
|
24-02-2009, 22:39
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Gil
ci diamo un limite
?
|
considerazione ....visto che il trasporto da Cina con DHL o TNT costa 38 euro ...se per caso non va o ha dei problemi?...
|
24-02-2009, 22:41
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Gil
ci diamo un limite
?
|
Io direi di pazientare che mi arrivi il primo per vedere se è fatto bene o è una cagata.
Penso che entro una settimana 10gg max dovrei averlo. Poi vediamo. Non rischierei a ordinarne tanti se poi non dovesse essere valido.
|
|
|
24-02-2009, 22:43
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da GELANDERSTRASSE
considerazione ....visto che il trasporto da Cina con DHL o TNT costa 38 euro ...se per caso non va o ha dei problemi?...
|
Il trasporto come dici tu con DHL costa circa 30 euro.
I cinesi mi hanno detto che li testano e non dovrebbero esserci problemi hardware. Mi ha detto che al limite potremmo aver bisogno di aggiustamenti al firmware ed in proposito mi attrezzano per fare gli upgrade.
Ad ogni modo, in caso di problemi, mi hanno detto che il cliente paga la spedizione da qui in cina e loro, a riparazione (in garanzia) avvenuta rispediscono l'oggetto a spese loro.
|
|
|
25-02-2009, 11:52
|
|
Mukkista doc
|
Cosa ne pensate
...il gps inviato lunedi in assistenza perche dava sempre 00000000  e ci stavo impazzendo
qui la risposta:
Gentilissimo sig. castelletti
abbiamo provveduto a testare e controllare il suo reso, abbiamo soltanto dovuto abilitare la antenna gps come raccomandato nelle istruzioni di fare ad ogni reinserimento batteria inviando il comando sms at15sum al numero di sim inserito.
ci raccomandiamo anche di verificare chiamando il numero di sim inserito che il tracker sia in modalita tracker e non in modalita monitor
inviando tracker123456 si converte inmodalita tracker che consente allo strumento di rispondere ai comandi sms altrimenti il monitor è solo audio sorveglianza a distanza via gsm.
certo di averle risolto tutti i quesiti e certo sulla affidabilita del prodotto autorizzo acquisti di massa sicuro di non avere e creare alcun problema di sorta ai nostri clienti
grazie
ing. marco caridi
|
25-02-2009, 12:00
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da GELANDERSTRASSE
...il gps inviato lunedi in assistenza perche dava sempre 00000000  e ci stavo impazzendo
qui la risposta:
Gentilissimo sig. castelletti
abbiamo provveduto a testare e controllare il suo reso, abbiamo soltanto dovuto abilitare la antenna gps come raccomandato nelle istruzioni di fare ad ogni reinserimento batteria inviando il comando sms at15sum al numero di sim inserito.
ci raccomandiamo anche di verificare chiamando il numero di sim inserito che il tracker sia in modalita tracker e non in modalita monitor
inviando tracker123456 si converte inmodalita tracker che consente allo strumento di rispondere ai comandi sms altrimenti il monitor è solo audio sorveglianza a distanza via gsm.
certo di averle risolto tutti i quesiti e certo sulla affidabilita del prodotto autorizzo acquisti di massa sicuro di non avere e creare alcun problema di sorta ai nostri clienti
grazie
ing. marco caridi
|
e questa è la risposte dell'assistenza ..quella sopra èdel responsabile commerciale
ASSISTENZA OBD2WORLD a me
mostra dettagli 10.50 (1 ora fa) Rispondi
Spettabile cliente,
abbiamo effettuato delle prove risolvendo il problema.
Non era attivo il gps che abbiamo provveduto ad inizializzare.
Provvediamo a rispedire il tracker oggi.
Distinti saluti
|
25-02-2009, 19:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NOrd
|
quindi al 90% il problema che avevi te è lo stesso degli altri che ho contattato io...
|
25-02-2009, 20:48
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da slint
quindi al 90% il problema che avevi te è lo stesso degli altri che ho contattato io...
|
il gps non era stato inizializzato,(può capitare?  ),quindi domattina appena Bartolini me lo avrà riconsegnato potro rifinalmente metterlo in servizio sulla mukka ;
credo che il rapporto prezzo /prestazioni (vedi Andrew1) se funziona a dovere questo è ochei;tanto di cappello all'assistenza tecnica che fortunatamente nn è all'estero altrimenti abbatti di brutto lo sconto con la rispedizione.
..io nel complesso sono soddisfatto..  visto che lo hanno ricevuto ieri e domattina è già a casa mia..
poi non c'è niente di infallibile ..ma Tentar NoN NuoCe
e Berry (il pussacagnino) ne sà qualcosa ....
Ultima modifica di GELANDERSTRASSE; 25-02-2009 a 20:55
|
|
|