Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-02-2009, 19:53   #1
Luckyluketorino
Pivello Mukkista

ubicazione: Lat 45.377, Long 7.712
predefinito

Cuma, le due reti BMW (auto e moto) è da un po' di tempo che sono state divise, quindi è rarissimo che un conce abbia sia auto che moto. Di fatto BMW auto usa solo più lo 0W-30, quindi facile che nemmeno ce l'abbiano dell'altro olio in casa. Per il futuro ti consiglio di andare da un mecca che tratti solo motorrad.
Comunque anche il meccanico che mette uno 0W-30 in una moto è un bel pirla!
Vecchio 22-02-2009, 20:08   #2
Cuma
Pivello Mukkista

ubicazione: Trentino
predefinito

Grazie a tutti per le info..domani mattina mi fiondo e gli sfascio l'officina!!!!

Ultima modifica di Cuma; 07-03-2009 a 20:41
Cuma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2009, 21:35   #3
asino70
Pivello Mukkista

ubicazione: da Sanremo a Laigueglia
predefinito

Io non rivolterei soltanto l'officina ma anche lo showroom... ma quanti conce motorrad ci sono a bassano? Uno solo vero o sono gemelli???
asino70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2009, 21:42   #4
Cuma
Pivello Mukkista

predefinito

Asino.....Fuocherello!!!
Vecchio 22-02-2009, 22:09   #5
vaevictis
Mukkista

ubicazione: Arena City
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cuma Visualizza il messaggio
Grazie a tutti per le info..domani mattina mi fiondo a bassano e gli sfascio l'officina!!!!

...scusa perchè non vai a Trento...un amico del forum che abita a Verona ci va a fare i tagliandi e dice che sono competenti. Non so dove abiti ma andrei a risolvere il problema in quello più vicino a casa...e poi ti muovi di conseguenza col conce che ti ha messo la porcheria che dici tu.
Vecchio 23-02-2009, 10:42   #6
Cippo4u
Mukkista in erba

L'avatar di Cippo4u

ubicazione: In giro
predefinito

se fosse vero che abbiano messo lo 0W30... che tristezza!
Altro che camice bianco col logo BMW....
Vecchio 23-02-2009, 15:00   #7
Cuma
Pivello Mukkista

predefinito

portata stamattina....ho chiesto delucidazioni sull'olio messo al tagliando dei mille, il capoficina mi dice : abbiamo messo il castrol 15w50....e io ...quello rosso per intenderci?...e lui ...certamente...e io...allora come mai è bianco tendente al giallognolo? Lui guarda attraverso l'oblo del livello olio e non parla....poi tira via col dito le numerose gocce che ancora filtrano dalla guarnizione delle teste le osserva e tace....impossibile sia lo 0w30 ...mormora tra se e se! Io spiego che quell'olio biancastro che sembra acqua da quanto è fluido, colava dal filtro olio e si era depositato abbondantemente sulla coppa parasassi ed era da li che avevo notato che non era il solito olio. Poi gli mostro la bolla con su scritto il tipo di olio messo al tagliando, e lui dice che può essere un errore di trascrizione....poi però mi dice anche che il tagliando l'ha fatto un ragazzino nuovo in officina che stanno formando lavorativamente e che lui non aveva controllato. Insomma alla fine mi ferma immediatamente la moto, mi rifà il tagliando completo assicurandomi che lo farà lui stesso di persona. Mi hanno messo a disposizione un auto di cortesia per tornare a casa e mi riconsegnano la moto stasera! Stamattina presto ho fatto 50 km per andare a bassano a meno 3 gradi, quindi temperatura non di certo estiva, tacca temperatura motore sul 5 e la moto batteva in testa come un compressore dalla prima alla quarta marcia sempre attorno ai 4-5000 giri...Speriamo bene!
Vecchio 23-02-2009, 15:08   #8
Colomer77
Mukkista doc

L'avatar di Colomer77

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
portata stamattina....ho chiesto delucidazioni sull'olio messo al tagliando dei mille, il capoficina mi dice : abbiamo messo il castrol 15w50....e io ...quello rosso per intenderci?...e lui ...certamente...e io...allora come mai è bianco tendente al giallognolo? Lui guarda attraverso l'oblo del livello olio e non parla....poi tira via col dito le numerose gocce che ancora filtrano dalla guarnizione delle teste le osserva e tace....impossibile sia lo 0w30 ...mormora tra se e se! Io spiego che quell'olio biancastro che sembra acqua da quanto è fluido, colava dal filtro olio e si era depositato abbondantemente sulla coppa parasassi ed era da li che avevo notato che non era il solito olio. Poi gli mostro la bolla con su scritto il tipo di olio messo al tagliando, e lui dice che può essere un errore di trascrizione....poi però mi dice anche che il tagliando l'ha fatto un ragazzino nuovo in officina che stanno formando lavorativamente e che lui non aveva controllato. Insomma alla fine mi ferma immediatamente la moto, mi rifà il tagliando completo assicurandomi che lo farà lui stesso di persona. Mi hanno messo a disposizione un auto di cortesia per tornare a casa e mi riconsegnano la moto stasera! Stamattina presto ho fatto 50 km per andare a bassano a meno 3 gradi, quindi temperatura non di certo estiva, tacca temperatura motore sul 5 e la moto batteva in testa come un compressore dalla prima alla quarta marcia sempre attorno ai 4-5000 giri...Speriamo bene!

no comment...i soldi che gli diamo però sono buoni e li prendono al volo.
mi piacerebbe sapere se è vero la storia del ragazzino e se si quanto lo pagano al mese...
Vecchio 23-02-2009, 18:46   #9
GELANDERSTRASSE
Mukkista doc

L'avatar di GELANDERSTRASSE

ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
Cool

Quote:
.... Stamattina presto ho fatto 50 km per andare a bassano a meno 3 gradi, quindi temperatura non di certo estiva, tacca temperatura motore sul 5 e la moto batteva in testa come un compressore dalla prima alla quarta marcia sempre attorno ai 4-5000 giri...Speriamo bene!
chiedigli di incontrarlo stò pivello e sgummalo di mazzate
Vecchio 22-02-2009, 20:58   #10
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luckyluketorino Visualizza il messaggio
Cuma, le due reti BMW (auto e moto) è da un po' di tempo che sono state divise, quindi è rarissimo che un conce abbia sia auto che moto.
Ne sei sicuro di tale affermazione?