Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Tagliando dei mille e olio "strano" (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=208116)

Cuma 22-02-2009 19:07

Tagliando dei mille e olio "strano"

Salve, ho effettuato da due giorni il tagliando dei 1000 sul mio gs adventure, e ho visto che mi hanno messo come olio il Castrol SLX LL04 0W30....strana coincidenza, da quando ho ritirato la moto, la stessa batte in testa da paura, in 2-3-4 marcia attorno ai 4000 giri!!!! sembra di avere un kg di sassi dentro ai pistoni,,,fino a prima di portarla a fare il tagliando, tutto liscio come l'olio (a parte la pompa benzina sostituita in garanzia) Coincidenza oppure la strana gradazione delll'olio può centrare qualcosa???

GELANDERSTRASSE 22-02-2009 19:13

bò:confused: io ci ho sempre messo il Castrol gps 15 50 o il Motul 10 50 e va da dio:D

Biancoblu4 22-02-2009 19:52

Sembra proprio una porcata, se non altro per la gradazione, ma sei sicuro? L'officina, per caso, fa capo a una concessionaria auto/moto?

GELANDERSTRASSE 22-02-2009 19:58

gliela avranno sabotata:confused: il capo mecca sarà stato un Harleysta:confused:

Luckyluketorino 22-02-2009 19:59

Olio

0W-30???? :mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Ma stai scherzando? Riporta subito il GS da quel criminale e fatti cambiare subito l'olio!!!! Con lo 0w la prima volta che tiri un po' e scaldi ben bene il motore, si brucia tutto.
Il Castrol SLX LL04 è lolio raccomandato da BMW, ma per le auto. Ma da chi hai portato la moto a fare il tagliando? Da topo Gigio?

Quote:

Originariamente inviata da Cuma (Messaggio 3481787)
Salve, ho effettuato da due giorni il tagliando dei 1000 sul mio gs adventure, e ho visto che mi hanno messo come olio il Castrol SLX LL04 0W30....strana coincidenza, da quando ho ritirato la moto, la stessa batte in testa da paura, in 2-3-4 marcia attorno ai 4000 giri!!!! sembra di avere un kg di sassi dentro ai pistoni,,,fino a prima di portarla a fare il tagliando, tutto liscio come l'olio (a parte la pompa benzina sostituita in garanzia) Coincidenza oppure la strana gradazione delll'olio può centrare qualcosa???

Davide 22-02-2009 20:25

Ma roba da matti.........

Alkowa 22-02-2009 20:35

troppo liquido ..... ci vuole un 15w-50 !!!!!
se tiri e lo scaldi lo bruci immediatamente.......

IRON MAN 22-02-2009 20:36

ma roba da matti :(:(

Cuma 22-02-2009 20:47

Si in effetti il concessionario è anche vendita auto!!! anzi principalmente auto!
ho visto che il 0w30 lo mettono su tutte le macchine bmw. Sfido io che la moto va da cani.....ma se un concessionario ufficiale fa queste castronerie allora siamo messi male!!!

Luckyluketorino 22-02-2009 20:53

Cuma, le due reti BMW (auto e moto) è da un po' di tempo che sono state divise, quindi è rarissimo che un conce abbia sia auto che moto. Di fatto BMW auto usa solo più lo 0W-30, quindi facile che nemmeno ce l'abbiano dell'altro olio in casa. Per il futuro ti consiglio di andare da un mecca che tratti solo motorrad.
Comunque anche il meccanico che mette uno 0W-30 in una moto è un bel pirla!

Cuma 22-02-2009 21:08

Grazie a tutti per le info..domani mattina mi fiondo e gli sfascio l'officina!!!!

Luckyluketorino 22-02-2009 21:10

Facci sapere le penose scuse che tireranno fuori per giustificare sta castronata...

Kilimanjaro 22-02-2009 21:58

Quote:

Originariamente inviata da Luckyluketorino (Messaggio 3482111)
Cuma, le due reti BMW (auto e moto) è da un po' di tempo che sono state divise, quindi è rarissimo che un conce abbia sia auto che moto.

Ne sei sicuro di tale affermazione? :rolleyes:

Luckyluketorino 22-02-2009 22:06

In Italia la strategia è quella. In molti casi non si fa perchè BMW non ha migliori alternative. In Piemonte le due reti sono diverse. In Lombardia molti conce auto hanno anche moto. All'estero molto sovente le due reti si sovrappongono.

asino70 22-02-2009 22:35

Io non rivolterei soltanto l'officina ma anche lo showroom... ma quanti conce motorrad ci sono a bassano? Uno solo vero o sono gemelli???

Berghemrrader 22-02-2009 22:41

Magari hanno solo sbagliato a scrivere sulla ricevuta, io non so mai che olio mi mette il meccanico se non la marca.

Cuma 22-02-2009 22:42

Asino.....Fuocherello!!!

Cuma 22-02-2009 22:46

Guarda...può essere, non escludo. Però nei tre tagliandi fatti precedentemente con il gs std mi hanno sempre messo il gps 15/50 di un bel colore rosso vivo. Questo invece è quasi trasparente e al tatto diciamo che sembra acqua da quanto fluido è...dico cosi perchè ho potuto appurare di persona in quanto la protezione parassassi sotto al motore era completamente imbrattata dello stesso, e idem il filtro dell'olio....domani vediamo!

asino70 22-02-2009 22:58

Io anche se sono di Sanremo ho comprato la moto a bassano. Il prezzo che mi facevano qui in liguria era molto superiore. Un amico mi ha fatto da tramite. Non mi sono piaciuti perchè se pur considerato lo sconto la cifra era comunque importante e mi hanno consegnato la moto al buio del piazzale tutta ricoperta di brina... che delusione. Stavo infatti cercando un sotisfaction e customer care per la bmw motorrad italiana... qualcuno sa consigliarmi un indirizzo?

vaevictis 22-02-2009 23:09

Quote:

Originariamente inviata da Cuma (Messaggio 3482141)
Grazie a tutti per le info..domani mattina mi fiondo a bassano e gli sfascio l'officina!!!!

...scusa perchè non vai a Trento...un amico del forum che abita a Verona ci va a fare i tagliandi e dice che sono competenti. Non so dove abiti ma andrei a risolvere il problema in quello più vicino a casa...e poi ti muovi di conseguenza col conce che ti ha messo la porcheria che dici tu.

Cippo4u 23-02-2009 11:42

se fosse vero che abbiano messo lo 0W30... che tristezza!
Altro che camice bianco col logo BMW....:mad:

Cuma 23-02-2009 16:00

portata stamattina....ho chiesto delucidazioni sull'olio messo al tagliando dei mille, il capoficina mi dice : abbiamo messo il castrol 15w50....e io ...quello rosso per intenderci?...e lui ...certamente...e io...allora come mai è bianco tendente al giallognolo? Lui guarda attraverso l'oblo del livello olio e non parla....poi tira via col dito le numerose gocce che ancora filtrano dalla guarnizione delle teste le osserva e tace....impossibile sia lo 0w30 ...mormora tra se e se! Io spiego che quell'olio biancastro che sembra acqua da quanto è fluido, colava dal filtro olio e si era depositato abbondantemente sulla coppa parasassi ed era da li che avevo notato che non era il solito olio. Poi gli mostro la bolla con su scritto il tipo di olio messo al tagliando, e lui dice che può essere un errore di trascrizione....poi però mi dice anche che il tagliando l'ha fatto un ragazzino nuovo in officina che stanno formando lavorativamente e che lui non aveva controllato. Insomma alla fine mi ferma immediatamente la moto, mi rifà il tagliando completo assicurandomi che lo farà lui stesso di persona. Mi hanno messo a disposizione un auto di cortesia per tornare a casa e mi riconsegnano la moto stasera! Stamattina presto ho fatto 50 km per andare a bassano a meno 3 gradi, quindi temperatura non di certo estiva, tacca temperatura motore sul 5 e la moto batteva in testa come un compressore dalla prima alla quarta marcia sempre attorno ai 4-5000 giri...Speriamo bene!

Colomer77 23-02-2009 16:08

Quote:

Originariamente inviata da Cuma (Messaggio 3484099)
portata stamattina....ho chiesto delucidazioni sull'olio messo al tagliando dei mille, il capoficina mi dice : abbiamo messo il castrol 15w50....e io ...quello rosso per intenderci?...e lui ...certamente...e io...allora come mai è bianco tendente al giallognolo? Lui guarda attraverso l'oblo del livello olio e non parla....poi tira via col dito le numerose gocce che ancora filtrano dalla guarnizione delle teste le osserva e tace....impossibile sia lo 0w30 ...mormora tra se e se! Io spiego che quell'olio biancastro che sembra acqua da quanto è fluido, colava dal filtro olio e si era depositato abbondantemente sulla coppa parasassi ed era da li che avevo notato che non era il solito olio. Poi gli mostro la bolla con su scritto il tipo di olio messo al tagliando, e lui dice che può essere un errore di trascrizione....poi però mi dice anche che il tagliando l'ha fatto un ragazzino nuovo in officina che stanno formando lavorativamente e che lui non aveva controllato. Insomma alla fine mi ferma immediatamente la moto, mi rifà il tagliando completo assicurandomi che lo farà lui stesso di persona. Mi hanno messo a disposizione un auto di cortesia per tornare a casa e mi riconsegnano la moto stasera! Stamattina presto ho fatto 50 km per andare a bassano a meno 3 gradi, quindi temperatura non di certo estiva, tacca temperatura motore sul 5 e la moto batteva in testa come un compressore dalla prima alla quarta marcia sempre attorno ai 4-5000 giri...Speriamo bene!

no comment...i soldi che gli diamo però sono buoni e li prendono al volo.
mi piacerebbe sapere se è vero la storia del ragazzino e se si quanto lo pagano al mese...

Luckyluketorino 23-02-2009 16:15

Mah...alla storia del ragazzino non so se crederci...In ogni caso è il capo offcina e in ultimo il service manager che sono fresponsabili di quanto viene fatto in officina. Io riporterei la moto e gli farei smontare tutto il motore per vedere se l'olio sbagliato ha prodotto qualche tipo di danno, visto che la moto batte in testa.

Flute 23-02-2009 16:24

premesso che sono d'accordo sul fatto di rompergli le balle a più non posso, qualcuno mi spiega cosa c'entra il battito in testa (che sapevo essere causa del basso numero di ottani della benzina) con il tipo errato di olio?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:53.