Quote:
puo' essere una "aggiunta" ai sistemi antifurto per avere una segnalazione immediata in caso di spostamento del mezzo (spesso si è in luoghi dove la sirena dell'eventuale antifurto non si sentirebbe.
|
Ricordati che il mezzo deve essere parcheggiato in area esterna con cielo a vista.
Gli apparati più "costosi" hanno il cosiddetto "autobersaglio": quando il mezzo si ferma viene memorizzata la posizione, e parte un allarme quando il mezzo con la chiave spenta esce da un certo raggio; oppure devono avere il sensore di spostamento, ma se il GPS non prende il messaggio che arriva ha coordinate zero.
I dispositivi che avete linkato mandano messaggi da soli in caso di allarme o devono venire localizzati? Se mandano mex da soli, vi siete accerati su come fanno (cioè se sono configurabili?).
Quote:
Peraltro, mai spenderei cifre superiori ai 100/150 euro per un attrezzino del genere....
|
Sono daccordo. Occhio però che non siano 100-150 euro buttati perchè il GPS non prende o perchè usa batterie non commerciali e che quindi all'occorrenza non puoi sostituire.
Ho il sentore che quegli apparati siano ricicli di schede che si usavano qualche anno fà, sarebbe il caso di testarne un paio prima di prenderne parecchi, sapendo quali sono i punti deboli che ho descritto (visto la mia esperienza con apparati ben più costosi e di marchi blasonati).