Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-02-2009, 13:57   #1
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!

L'avatar di The Duck

ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Ciao Capitano! Effettivamente io le sterline le ho prese a 0,93

Comunque vorrei osservare quanto segue:

1) Spese Viaggio: nessuna, sono su e giù per lavoro e quando la porterò in italia invece che prendere l'aereo prenderò la moto (magari metto il costo in nota spese , scherzo ovviamente)
2) spese assicurazione temporanea: nessuna, vengo giù con la mia assicurazione italiana;

3) spese immatricolazione: dall'inghilterra la spesa di immatricolazione in italia è di ca 450 € (comprese traduzioni e varie);

4) incertezza cambio e spese di cambio: zero, quando il cambio era favorevole ho comprato le sterline poi sono passato al resto;

5) costo primo tagliando: ho parlato con il mio conce il quale mi ha detto che l'unica cosa che fanno al 1° è il cambio olio, fate voi;

6) almeno un giorno lavorativo perso, se non due o tre: nessuno, la porterò giù il we di Pasqua e mi faccio un bel giro;

7) maggiore svalutazione dell'usato: che cavolo c'entra?

Per quanto attiene il risparmio io, a norma del Notice 728 del Febbraio 2003, l'ho comprata senza IVA e sarò tenuto a reimportarla in Iatalia entro 60 giorni dalla data della delivery. Il costo, full optional con borse, è di £ 11,019.00, al cambio al quale ho comprato le sterline corrisponde ad euro 11,790.00 cui aggiungere 2,358.00 di IVA e i costi di immatricolazione, totale 14,598.00. Il prezzo della stessa configurazione è € 19,350,00. Delta € 4,752.000.
Vecchio 20-02-2009, 15:59   #2
Cpt Archer
Mukkista in erba

ubicazione: Roma - SS Lazio 1900 - www.lkphoto.it
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Duck Visualizza il messaggio
Il prezzo della stessa configurazione è € 19,350,00. Delta € 4,752.000.
E come diciamo noi a Roma..E m'hai detto 'nà caccola' minkia quasi 5 pippi...ripeto se si sfrutta l'oscillazione del cambio potrebbe convenire, tocca fare come il cinese seduto sul greto del fiume..e aspettare..

La debolezza della Sterlina cmq dipenderà anche da eventuali e ulteriori debacle delle banche Inglesi, come vedete qualche titolone sui giornali correte in banca e comprate sterline...
Rispondi