|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-02-2009, 17:02
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da dcsr75
se sei un malintezionato non sei riconoscibile con il casco indossato. 
|
Se sono un malintenzionato me ne fotto del divieto, entro col casco e pure armato, rapino e me ne vado.
E sul cartello col divieto ci pisci@ sopra, in quanto sono un delinquente e non mi ferma certo un cartello... non trovi???????????
Se invece sono un normale cliente del benzinaio mi girano le scatole per l'enorme fastidio che mi arrecano e cambio benzinaio, semplice
Così gli unici che entreranno col casco saranno i delinquenti, sai che guadagno
|
19-02-2009, 17:12
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Baarìa
|
Sono entrato in banca con la barba lunga di un mese, occhialoni neri e cappellino, mi hanno sgridato di togliermi il cappellino e gli occhiali.
Meno male che stavo depositando
Muahahaha
|
|
|
19-02-2009, 17:13
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
...non solo in Svizzera è vietato da anni........anche in Italia.........persino girare con la maschera di carnevale sarebbe vietato.....la legge prevede che ogni individuo sia riconoscibile.......anche per questo che ci fù la polemica per le donne islamiche che indossavano il velo o il burka............
|
|
19-02-2009, 17:16
|
|
immobiliarista doc
ubicazione: -
|
Quote:
Originariamente inviata da Animal
...non solo in Svizzera è vietato da anni........anche in Italia.........persino girare con la maschera di carnevale sarebbe vietato.....la legge prevede che ogni individuo sia riconoscibile.......anche per questo che ci fù la polemica per le donne islamiche che indossavano il velo o il burka............
|
esatto e lo trovo anche giusto essere riconoscibili...da me dicono...male non fare paura non avere!!!!
|
|
|
19-02-2009, 17:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da macfranz5
E' comunemente detta Reale dal nome del tizio che la fece..come dire la Bossifini.....mica si chiama così le leggi hanno un numero..
|
chiedo scusa....non sapevo...credevo intendessi come Decreto Reale dei tempi dei Savoia....
|
19-02-2009, 17:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da Granito
entrare in un locale aperto al pubblico col volto riconoscibile è anche questione di educazione. al di là delle leggi...
|
sono d'accordissimo, infatti non mi era mai capitato fino a quella volta in cui ero di strafretta ed entrai col casco....e da allora non l'ho più fatto
|
19-02-2009, 19:11
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in una doppia curva ad esse
|
mah,dopo aver rifornito,entro brandendo il bancomat,ma spesso si stricia il bancomat anche accanto alla pompa!...nessuno mi ha mai ripreso!
al tabacchi,chiedo sempre:"posso?"...ed hanno sempre acconsentito!
certo,se il tabacchi e' un open space di 200mq ed e' pieno di gente che chiacchiericcia e sbatte le tazze....e' fiato sprecato,a quel punto,giustamente,lo levo!
altrimenti andrebbero sparati un paio di colpi d'arma,in aria per chiedere:"posso entrare col casco?"
in farmacia,non se ne parla proprio,meglio toglierlo prima di entrare!
e cmq,in un qualsiasi luogo pubblico.....eccezione,d'estate con jet!
|
|
|
19-02-2009, 19:18
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
É una rottura di palle, metti e rileva (soprautto quando viaggiavo con il tuyacom e la ex dietro), ma per educazione e per evitare una pallettata in faccia me lo sono sempre levato, ovunque entravo.
Cmq dal benzinaio si paga alla pompa
|
|
19-02-2009, 19:18
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: CESENATICO
|
Neanche con la mentoniera alzata si può entrare? Io ho sempre fatto così sia in Italia che in Francia e in Spagna e in Austria. Nessuno mi ha fatto osservazione.
|
|
19-02-2009, 19:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Grosseto
|
Art. 5
È vietato l’uso di caschi protettivi, o di qualunque altro mezzo atto a rendere difficoltoso il riconoscimento della persona, in luogo pubblico o aperto al pubblico, senza giustificato motivo. È in ogni caso vietato l’uso predetto in occasione di manifestazioni che si svolgano in luogo pubblico o aperto al pubblico, tranne quelle di carattere sportivo che tale uso comportino.
Il contravventore è punito con l’arresto da uno a due anni e con l’ammenda da 1.000 a 2.000 euro.
Per la contravvenzione di cui al presente articolo è facoltativo l’arresto in flagranza.
|
|
19-02-2009, 19:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
io lo sapevo
|
19-02-2009, 20:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggio Emilia
|
A costo di sembrare antipatico, ma a me pare talmente ovvia la necessità di doverselo levare, legge o non legge, anche solo per buona educazione, che trovo 'sta discussione francamente ridicola...
|
|
19-02-2009, 20:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Grosseto
|
Chiedere non è peccato, rispondere è cortesia.
|
|
19-02-2009, 20:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Abituato da anni in CH, la trovo una cosa sensata....
|
19-02-2009, 20:18
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da asdolo1234
prossima volta chiedo se è così--
|
Mai visto un cartello simile in Svizzera. Quest'estate, in particolare, ho "frequentato" non so quanti distributori in Engadina, fatto benza, entrato a pagare sempre con casco indossato (visiera e/o mentoniera alzata) e mai avuto cenno di disappunto...
Ultima modifica di emmegey; 19-02-2009 a 20:20
|
|
|
19-02-2009, 20:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: mondo
|
Ma se intro in un esercizio commerciale con un modulare aperto e senza occhiali da sole commetto lo stesso un'infrazione?
Me lo chiedo e ve lo chiedo perché in quel modo sarei riconoscibile.
|
|
|
19-02-2009, 21:04
|
|
Mukkista
ubicazione: MOON
|
Quote:
Originariamente inviata da Gianpa74
A Milano, in qualche tabaccheria ti sgridano e basta. Comunque è giusto toglierselo.
|
sono d'accordo...si toglie per edcucazione.....io mi sento a diasgio se cammino col casco
|
19-02-2009, 21:17
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da ilmezza
In tutti benzinai Svizzeri c'è il cartello di divieto e se entri con il casco ti sgridano.
|
CONFERMO !!! Mi è proprio capitato a Locarno, miiiiiii che cazziatone....  ....
|
|
|
19-02-2009, 21:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Se io fossi un benzinaio ed entra uno con il casco chiuso state sicuri che accarezzerei la mia Smith & Wesson da sotto il bancone.
Da sempre, senza conoscere la legge in questione, io mi tolgo il casco prima di entrare in qualsiasi luogo pubblico, anche il System apribile me lo tolgo lo stesso.
La vedo come una forma di educazione e per sdrammatizzare, se vi mettete nei panni di chi sta dall'altra parte del bancone forse fareste meno gli spavaldi.
|
|
19-02-2009, 21:55
|
|
Mukkista
ubicazione: Pozzuoli (NA)
|
Quote:
Originariamente inviata da craa
Ma se intro in un esercizio commerciale con un modulare aperto e senza occhiali da sole commetto lo stesso un'infrazione?
Me lo chiedo e ve lo chiedo perché in quel modo sarei riconoscibile.
|
Si craa, puoi entrare in un esercizio commerciale con il casco modulare aperto o con un jet, sempre che sia ben visibile il volto.
Credo personoalmente che oltre che essere una forma di educazione, quella di togliersi il casco prima di entrare in un eserecizio commerciale, sia anche una forma di rispetto nei confronti delle altre persone presenti.
Forse nessuno se ne è accorto ma, entrate con il casco indossato e provate poi a guardarvi intorno. Leggerete paura su qualche viso di chi è presente (comprensibilissima e giustificabile con i tempi che corrono), per cui, massimo rispetto per i sentimenti altrui, e mi levo il mio modulare rassenerando l'ambiente.
Per lavoro purtroppo mi confronto spesso con chi patisce una rapina e vi posso assicurare che si rimane scossi nel profondo quindi provate ad immaginare che dietro la cassa ci possa essere vostro padre e alla strizza al c**o che ha in quel momento a vedersi di fronte uno con la faccia coperta dal casco. Se foste presenti non vi verrebbe da dirgli:"brutto stronzo togliti stò casco da testa che me lo stai facendo morire d'infarto?"
Concordo con il dire che è un post inutile e anche arrogante in certe righe (ti chiedo scusa adsolo ma è il mio pensiero) se non fosse per aver ricordato una delle poche leggi che più si rifanno al buon senso e al vivere civile
Peace and love
|
|
19-02-2009, 22:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: penisola italica
|
certamente il casco lo tengo solo per entrare (solo nei benziai) e fare quei 2 passi contati fino alla cassa e consegnare la banconota alla signorina e ciao... per il resto è logico che me lo tolgo!
|
|
|
19-02-2009, 22:15
|
|
Mukkista
ubicazione: Pozzuoli (NA)
|
|
|
19-02-2009, 22:17
|
|
Guest
|
In autogrill ad Affi sono sempre entrato con casco e sottocasco indossato per andare al bagno velocemente e mai nessuno mi ha fatto storie.
Una volta, invece, entrato all'ufficio postale (sempre con casco e sottocasco) di un paesino, sono stato severamente redarguito dalla direttrice di non ripetere mai più il gesto...
|
|
|
19-02-2009, 22:34
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
Quote:
Originariamente inviata da lmeneghello
entrato all'ufficio postale (sempre con casco e sottocasco) di un paesino, sono stato severamente redarguito dalla direttrice di non ripetere mai più il gesto...
|
E ci credo
Ti mancava solo la pistola in mano
|
|
19-02-2009, 22:46
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in una doppia curva ad esse
|
se...pero' vi fate un po' troppe paranoie!
chi lavora con il pubblico,e' sgamato (spesso,ma non sempre) e scorge chi si atteggia in maniera malintenzionata e chi no!
poi,la questione del rispetto....benvenga!
ma se m'imbatto in modi cafoni (e spesso dai benzaroli li si subisce),beh,non mi dispiace contracambiare con un po' di patema....
tutt'altra cosa in posta,banca,gioielleria....li',manco a parlarne!
|
|
|