![]() |
Questa è nuova.. letta la prima volta dal benzinaio!
Proprio stamane,
al consueto stop per il rifornimento mi accosto alla pompa e mentre faccio rifornimento leggo un cartello attaccato sulla pompa della benzina che diceva: «Ai sensi di legge è vietato entrare in tabaccheria indossando caschi protettivi o altri mezzi che rendano difficoltoso il riconoscimento della persona. Art. 5, Legge 22 maggio 1975 numero 152 Disposizioni a tutela dell’ordine pubblico» E' la prima volta che lo leggo!:rolleyes: Col casso che mi devo togliere il casco: staccare il bottone della linguetta, sciogliere la chiusura a doppia D, togliermi gli occhiali, sfilarmi il casco, sfilarmi lo scalda collo, sbottonarmi i primo bottoni della giacca, sfilarmi il sottocasco termico... per poi poter entrare e dare il deca alla cassiera e stop e rifare la trafila al ritroso!! La cassiera cmq non ha detto nulla che son entrato col casco indossato.. mah!:confused: son proprio ridicoli! |
In tutti benzinai Svizzeri c'è il cartello di divieto e se entri con il casco ti sgridano.
|
se sei un malintezionato non sei riconoscibile con il casco indossato. ;)
|
Sono i rimasugli della legge Reale antiterrorismo degli anni 70....
|
Quote:
|
Infatti, i malintenzionati quando fanno le rapine, prima, tolgono sempre il casco! :lol::lol::lol:
|
Quote:
|
dice bene ilmezza. In Sfissera è vietato da anni...
secondo me è cosa buona e giusta ;) |
hanno ragione?... son semplicemente ridicoli (pensando a quanti paradossi esistono nella applicazione della legge italiana!!!) capisco da altre parti.. ma dal benzianaio ... VA BEH.. MI FERMO QUI :):)
|
che ti frega entri dal benzinaio mika in tabaccheria!!!
|
il benzinaio ha i contanti e tanti!!!!!!!!!
che escano fuori loro.... |
Quote:
|
Quote:
|
è la mai abrogata legge Reale, mi pare.
vedo che l'hanno già detto. a vedere bene anche il chador intero sarebbe vietato, mentre il velo islamico che non copre il viso non è fuorilegge. |
Proprio l'altro ieri (martedì), un uomo col casco integrale, ha rapinato a mano armata il tabaccaio/lotto adiacente al negozio della mia compagna mentre il suo complice lo aspettava sulla moto fuori.
|
come fa ad essere
Reale antiterrorismo tuttoinsieme |
Quote:
io ce le ho contate le volte che mi tolgo e mi rimetto il casco:cool: |
Quote:
comunque è anche reale, nel senso che esiste per davvero: io lo scoprii anni fa quando entrai col casco a comprare le sigarette e venni "aggredito" verbalmente dal tabaccaio |
Ma perche' in Italia mettete il casco..?
|
Quote:
:cool: |
E' comunemente detta Reale dal nome del tizio che la fece..come dire la Bossifini.....mica si chiama così le leggi hanno un numero..
|
entrare in un locale aperto al pubblico col volto riconoscibile è anche questione di educazione. al di là delle leggi...
|
per educazione lo tolgo sempre come una volta facevano i nonni con il cappello ... ma forse sono io antiquato
|
d'estate si fa prima a togliersi il casco...anzi...d'estate te lo levi con vero piacere secondo me!!!!!
Proviamo a vederla così...ti suona il campanello e alla tua porta si presenta uno con il sottocasco e casco calzato....se non è un tuo amico di cui riconosci l'abbigliamento voglio vedere se apri o se lo lasci fuori....e invece magari sotto al casco c'è un bel fi@one e perdi l'occasione uaz uaz uaz uaz |
A Milano, in qualche tabaccheria ti sgridano e basta. Comunque è giusto toglierselo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01. |