Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-02-2009, 23:14   #1
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GSCONROTELLE Visualizza il messaggio
Carissimi spersonalizzati, i SUV sono diventati un problema dopo che i media (spinti da alcune correnti politiche) hanno "caricato".
Ora, visto che quasi tutti i SUV (tranne l'hummer) sono costruiti sul telaio delle loro sorelle berline/familiari e di conseguenza occupano gli stessi spazi, che diavolo avranno mai di sbagliato? In caso di strade innevate,con le gomme termiche, vanno meglio dei fuoristrada puri, hanno una posizione di guida + in alto e quindi offrono maggior sicurezza,vanno benissimo per famiglie di 4/5 persone, pagano l'iva su un imponibile molto alto e quindi rimpinguano le casse pubbliche (che sono di tutti gli italiani), lo stesso dicasi x il bollo. Non e' che come al solito " se sei bello ti tirano le pietre"??
Come sarebbe bello un mondo di utilitarie! Il gettito nelle casse di stato si ridurrebbe cosi' tanto da dover portare l'iva al 50% Finiamola di fare discorsi utopistici e lasciamo che chiunque faccia cio' che vuole, chiaramente senza spaccare le PALLE ad altri.
infatti bisognerebbe incominciare a far pagare il bollo in base allo spazio che un'auto occupa non sui Kw, come avviene con i natanti.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2009, 23:25   #2
GSCONROTELLE
Mukkista doc

L'avatar di GSCONROTELLE

ubicazione: IN UN BEL POSTO...
predefinito

Sono daccordo NIcola66, paghiamo in funzione di cio' che consumiamo, ma per favore, evitiamo le lotte di classe, perche' la prossima puo' essere "odiamo quelli con la casa grande", oppure quelli con la moglie bella, oppure quelli alti e biondi etc. etc.
Vecchio 18-02-2009, 23:59   #3
GASSE
Mukkista doc

L'avatar di GASSE

ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
infatti bisognerebbe incominciare a far pagare il bollo in base allo spazio che un'auto occupa non sui Kw, come avviene con i natanti.

cosi uno che ha famiglia grande e si spacca il culo,cerca una macchina per entrarci tutti e non sborona magari una sw 1.6 va a pagare più del fighetto che va da solo con un 911 !!!!!

penso che il sistema a kw sia +/- equilibrato.
GASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2009, 00:28   #4
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GASSE Visualizza il messaggio
cosi uno che ha famiglia grande e si spacca il culo,cerca una macchina per entrarci tutti e non sborona magari una sw 1.6 va a pagare più del fighetto che va da solo con un 911 !!!!!

penso che il sistema a kw sia +/- equilibrato.

la Fiat multipla è 399cm
la 911/997 è 443cm

ma a parte questo dato non m' interessa, in una realtà regolamentata da limiti di velocità uguali per tutti, se giri con 50 o 500 cv, ma quanta superficie mi occupi nello spazio che dobbiamo usare tutti
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2009, 01:03   #5
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: in una doppia curva ad esse
predefinito

SUVvia!...non Ve la prendete!
GieSsemunitevi!
calabronegigante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2009, 08:32   #6
GASSE
Mukkista doc

L'avatar di GASSE

ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
la Fiat multipla è 399cm
la 911/997 è 443cm

ma a parte questo dato non m' interessa, in una realtà regolamentata da limiti di velocità uguali per tutti, se giri con 50 o 500 cv, ma quanta superficie mi occupi nello spazio che dobbiamo usare tutti

infatti,sempre per il bollo potrebbe essere meglio forse calcolarlo dal prezzo di acquisto (cosi mi puoi anche depotensiare la 500 cv) sennò poi se vo al cinema e mi tocca pagare più di uno che porta il 42 mi in....zo!!!!

poi lo spazio è di tutti,ma se c'entri sennò te lo vai a carcare,e se una volta vo più lontano io perchè non c'entro,un'altra ci puo andare qualcun'altro perchè l'ho occupato io prima.

poi di spazzi liberi non ce ne sono neanche più,e se pago per uno spazio perchè ne devo occupare solo una parte?
GASSE non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi