Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-02-2009, 18:34   #11
lgs
Antica Reliquia
 
L'avatar di lgs
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
Messaggi: 6.974
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gladio76 Visualizza il messaggio
Genova ha una conformazione diversa da qualsiasi città, si estende per lungo in 24km circa. senza contare l'entroterra.
Non esistono metropolitane, non esistono quasi treni, esistono solo bus i quali sono pochi e molto cari 1,20 € per ora (l'incremento sarebbe di 1,50 non 1,40).
Ti assicuro che per spostarsi sul posto di lavoro ci vogliono ore.

Considera che queste "bellissime" corsie autobus sono km e km che attraversano la città e spesso, come capita in corso europa, percorse da un bus ogni 12-15 minuti.
Considera anche che se gli scooter passassero in queste corsie (come è successo per anni e nessuno se ne è mai lamentato) non rallenterebbero i rarissimi bus.
Non vedo perchè non si può fare come a Milano, dove le corsie bus sono aperte ai mezzi a 2 ruote.
Pur conoscendo Genova abbastanza bene (ci vive da 50 anni il mio unico zio), non avevo mai riflettuto sulle difficoltà di spostamento che tu descrivi. Stando così le cose, una ufficiale apertura delle corsie bus alle due ruote rappresenta senz'altro una possibile ed auspicabile soluzione. Grazie della delucidazione.
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
lgs non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©