Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-02-2009, 17:02   #1
Maurizio P.
Mukkista doc

L'avatar di Maurizio P.

ubicazione: Nell'ospedale psichiatrico più grande del mondo: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tedescone Visualizza il messaggio
invece è proprio il tuo caso secondo me: 8 anni di Veltroni, uno di Alemanno ma i casini di Roma (che sono tanti e su questo nessuno può discordare) devono essere ircercati in Alemanno.......
Ti correggo: i problemi originati dal precedente sindaco. lo schifo in cui è precipitata roma non l'ho visto nemmeno sotto Rutelli il che è tutto dire!!!
Dal tuo ragionamento si evince che le emergenze non si possono risolvere se non a distanza di moltissimi anni e quindi questo assolve chiunque voglia fare il sindaco in futuro.
Se fra 8 anni anni la città sarà allo stesso punto di oggi, che tu dici è causato dall'ammistrazione Veltroni, il nuovo sindaco che succederà ad Alemanno sarà libero di dire "come posso risolvere le emergenze se per 16 anni ci sono stati due sindaci incapaci?"
Per come la vedi tu non c'è soluzione, ormai il danno è fatto e durerà fino all'apocalisse.

In ogni caso io parlo di emergenze non di problemi che sono due cose ben diverse.

GRAZIE A TUTTI -QUELLI- CHE MI HANNO AIUTATO!!!!
Maurizio P. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2009, 17:12   #2
Tedescone
Mukkista in erba

L'avatar di Tedescone

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maurizio P. Visualizza il messaggio
...Se fra 8 anni anni la città sarà allo stesso punto di oggi, che tu dici è causato dall'ammistrazione Veltroni, il nuovo sindaco che succederà ad Alemanno sarà libero di dire "come posso risolvere le emergenze se per 16 anni ci sono stati due sindaci incapaci?"...

In ogni caso io parlo di emergenze non di problemi che sono due cose ben diverse.
Se in 8 anni Alemanno non si darà una smossa, temo che il sindaco che gli succederà, a meno che non moltiplichi pani e pesci e non cammini sulle acque, possa davvero fare ben poco... speriamo.
HarleyDavidson RoadKing
Tedescone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2009, 17:20   #3
Maurizio P.
Mukkista doc

L'avatar di Maurizio P.

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tedescone Visualizza il messaggio
Se in 8 anni Alemanno non si darà una smossa, temo che il sindaco che gli succederà, a meno che non moltiplichi pani e pesci e non cammini sulle acque, possa davvero fare ben poco... speriamo.
Ti faccio un esempio:
Compri un appartemento da un proprietario che ha ci ha vissuto per 8 anni.
Dopo 10 mesi che abiti in quell'appartamento crolla un balcone e uccide un passante.
Quando vai in tribunale a rispondere della mancata manutenzione ti porti dietro il vecchio proprietario e dici è tutta colpa sua?

Se assumi un incarico di amministratore sai bene cosa ti aspetta e sei anche libero di non accettare se non ti senti all'altezza.
Si chiama onestà intellettuale, una rarità in questo paese.

Vecchio 19-02-2009, 11:32   #4
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maurizio P. Visualizza il messaggio

Se assumi un incarico di amministratore sai bene cosa ti aspetta e sei anche libero di non accettare se non ti senti all'altezza.
Si chiama onestà intellettuale, una rarità in questo paese.
In linea teorica hai ragione da vendere, in pratica chi "governa" Roma (da sempre) entra a far parte di una comunità di eletti () e solo ad essi si sente chiamato a rispondere del suo operato.I cittadini non sono altro che i moderni "clientes"che si affollano davanti al castello del loro Signore chiedendo questa o quella grazia.
Ora regna "Alemanno", ed i clientes (del suo gruppo) festeggiano con copiose libagioni.

In tutto ciò onestà intellettuale, sana amministrazione, operato trasparente nei confronti dei cittadini non hanno alcuna dimora.

Per quanto riguarda il problema "buche " , ai poveri romani non rimane che memorizzare la "mappa delle buche", rinnovandola (e peggiorandola) ad ogni temporale.

Ultima modifica di Saetta; 19-02-2009 a 11:55
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2009, 17:21   #5
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Evvabbè, non si può controllare ogni ramo. Non me la sento di incolpare un'amministrazione o di buttare in politica un ramo che cade, cade e basta, poteva essere una tegola, un fulmine o che ne so, per me fa parte dell'imponderabile
nossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2009, 17:46   #6
Maurizio P.
Mukkista doc

L'avatar di Maurizio P.

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nossa Visualizza il messaggio
Evvabbè, non si può controllare ogni ramo. Non me la sento di incolpare un'amministrazione o di buttare in politica un ramo che cade, cade e basta, poteva essere una tegola, un fulmine o che ne so, per me fa parte dell'imponderabile
Non credo che la giurisdizione sarà fatalista come te nell'applicare il diritto verso gli eredi del motocilcista deceduto oggi.
Un ramo che cade in città per legge non è una calamità naturale nè viene considerato un evento imponderabile.
Il comune sarà obbligato a rimborsare i familiari di quel poveretto e lo farà con soldi pubblici.
Ecco che si ritorna inevitabilemente all'amministrazione.

Ultima modifica di Maurizio P.; 18-02-2009 a 17:49
Vecchio 18-02-2009, 18:03   #7
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Fosse mia figlia o altro mi dispererei anch'io, quel che non mi piace è pensare che se qualcuno muore sia per forza colpa di qualcun altro; i rami cadono e anche se li dovessi controllare uno per uno stai certo che prima o poi accadrà, spero non in testa a qualcuno ma accadrà, non c'entra il fatalismo, piuttosto la probabilità!

Il risarcimento è altra faccenda.
nossa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi