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Vecchio 16-02-2009, 22:53   #1
Michele_G
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Oct 2007
ubicazione: Toscana & around the Italy
Messaggi: 444
predefinito

si...sicuramente spero di non forare; ma partire questa estate senza non me la sento.

Diciamo che psicologicamente............. aiuta
__________________
A volte ci vuole un intero serbatoio di benzina prima che tu riesca a riordinare le idee
Michele_G non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2009, 00:34   #2
dea61
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Nov 2008
ubicazione: martignacco
Messaggi: 255
predefinito kit foratura

Quote:
Originariamente inviata da Michele_G Visualizza il messaggio
si...sicuramente spero di non forare; ma partire questa estate senza non me la sento.

Diciamo che psicologicamente............. aiuta
....aggiungo che oltre alla foratura in Lituania ,mi sono beccato un chiodo da 12 !!! in Normandia e la riparazione con il kit è stata egualmente efficace ,per Asdolo "vulcanizzare" la gomma vuol dire riparare sull'interno del pneumatico con una toppa in gomma telata in acciaio ,che viene riscaldata e pressata (con l'ausilio di agenti chimici) e che riporta il pneumatico quasi a nuovo (ovviamente dopo aver tolto l'ovale in gomma del kit precedentemente inserito nel foro).
W il kit ,é miracoloso e facile da usare
dea61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2009, 15:10   #3
Cippo4u
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cippo4u
 
Registrato dal: 27 Jan 2009
ubicazione: In giro
Messaggi: 586
predefinito

beh se ho visto bene non è altro che il classico "fungo" che mettono dal gommista quando non gli va (o non va a noi di spendere di più) nel vulcanizzare la gomma.

Ce ne sono anche altri http://motorstock.it/moto-scooter-KI...id-SIKP203.htm ma quello della Touratech sembra esser fatto meglio.

L'utilizzo è abbastanza semplice: togli l'oggetto, infili dentro la punta per allargare il foro. Dopo questo passo occorre essere veloci visto che va preso il gommino, incastrarlo nella punta e conficcarlo nello pneumatico e tirarlo via.
Tagliare poi la parte in eccesso, e infine gonfiare con le bombolette.

La miglior cosa sarebbe poi andare da un gommista, farsi smontare la ruota e far vulcanizzare la gomma (in pratica tolgono il funghetto e poi riattoppano con altra gomma a caldo il foro).

La soluzione "economica", sarebbe portarsi dietro delle viti per legno con diverse sezioni (a seconda del buco) e in caso di avvertimenti di foratura (RDC docet), fermarsi e cavarsela cosi fino al prosismo gommista.
__________________
R1200GS... per andare al bar
ALP4.0... per lo scortico
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