Quote:
Originariamente inviata da vaevictis
...ciao...una curiosità...forse mi è sfuggito...volevo chiederti se per comperare una moto in UK si dev'essere residenti oppure no...io avrei un amico che abita a Londra e potrebbe comperarla lui. io la porterei in Italia e una volta giunto provvederei a fare il passaggio (quindi con solo il km necessari per fare UK-Italia e a distanza di pochi giorni dall'acquisto) secondo te si può fare?...grazie...
|
Non esiste il concetto di residenza in UK, basta avere un indirizzo a cui far spedire i documenti e un'assicurazione. La strada che ho scelto io, sperando vada tutto bene, è quella di intestarla a me usando l'indirizzo di un mio amico. Il concessionario ha inserito la moto nella sua assicurazione, io la lascio ferma da lui finchè, con i soli documenti, avrò fatto l'immatricolazione in Italia. Quindi la ritirerò con targa italiana e assicurazione italiana. Ovviamente l'ho comprata in esenzione IVA (Notice 728 New Means of Transport di HM Customs) che verserò in Italia prima dell'immatricolazione.