Quote:
Originariamente inviata da mfiorio
Scusate se mi inserisco nella discussione ma guardate che con la sonda lambda la carburazione e il rapporto stecchiometrico viene regolato automaticamente e le centraline aggiuntive che non sono altro che resistenze non possono fare miracoli.Se non ci fosse la sonda e' un conto ma con la sonda il sistema arricchisce e toglie.Io sulla mia fanciulla ho messo solo la y con scarico originale e va' che e' una meraviglia.
|
La penso esattamente come te!
Io avevo Y + terminale e
la moto andava benissimo. Poi sono stato tentato da un offerta molto conveniente sulla Rapid Bike e l'ho montata.
Con la rapid e le mappature standard la moto non girava bene e consumava come un jet!!!!
Il buon Pacifico mi ha passato una sua mappatura fatta sulla SUA MOTO al banco e la situazione è migliorata tantissimo ma non era ancora ottimale.
Conclusione: se montate una centralina aggiuntiva, ha senso farlo
solo se vi fate fare una mappatura ad hoc al banco specifica sulla VOSTRA moto. Altrimenti i risultati potrebbero essere deludenti.
Appena ho tolto la centralina (venduta) la moto è ritornata ad andare bene.
Faccio notare che, anche con la Y montata, i consumi non erano affatto aumentati!!!!!
io, in due sui passi alpini (no città!) riescivo a fare anche 20 Km/l andando abbastanza allegro!