Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-02-2009, 23:03   #1
ceneremusic
Mukkista doc
 
L'avatar di ceneremusic
 
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: Monferrato
predefinito filtro-scarico-y-rapid bike :Gira da Dio!!!!

Volevo segnalarvi come la mia moto ha cambiato carattere, lo posto qui perche' non si tratta di tuning, piuttosto di come far passare la sinusite al 1150 GS ADV TwinSpark...

Modifiche effettuate:
1) filtro dell' aria BMC in rete metallica
2) scarico GPR in poppy tolti i due DB Killer
3) Y Quat D
4) Modulo aggiuntivo con doppia mappatura e selettore al manubrio RAPID BIKE 3


La mia moto ha 45.000k circa.

Gira che è un piacere, respira bene, e da un punto di vista della sensazione di guida è come se avesse una decina di cavalli in piu o una quarantina di kg in meno.

Non sono ma stato appassionato del tuning e comprata la BMW meno che mai avrei pensato di metterci mano...poi una serie di concidenze mi hanno portato alle modifiche descritte: sono veramente soddisfatto, sembra un ' altra moto....e poi il rombo cavernoso che esce dallo scarico fa venire i brividi ( almeno a me)...nelle gallerie poi.....

Consiglio vivamente a tutti.
Quello che non consiglio è di fare interventi parziali o di farli tutti ma in tempi diversi.

Pubblicità

__________________
BMW R 1200 R
ceneremusic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2009, 23:07   #2
EagleBBG
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Ogni tanto controlla il colore delle candele, va...
Anche se, con la centralina, in teoria...
__________________
Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
EagleBBG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2009, 23:22   #3
ceneremusic
Mukkista doc
 
L'avatar di ceneremusic
 
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: Monferrato
predefinito

In che senso, spiegati meglio, intendi che potrei avere una carburazione sballata...troppo magra o troppo grassa?....ho fatto la centralina apposta per avere una carburazione giusta. Il modulo me lo hanno installato in Dimensione Sport, l' azienda che produce (produce) la centralina, che è a venti km da casa mia. Me l' hanno messa sul banco a rulli e collegata al loro cervellone dove hanno tirato giu due mappe personalizzate che ho fatto tarare una per uso turistico e una per uso in quota (montagna)
Mi hanno mostrato i valori della centralina originale....la carburazione era come al solito magrissima....ed è li che sono intervenuti.

Adesso arriva piu' benzina...dovrebbe essere a posto la carburazione...o no?


D' accordo guardero' le candele.....come devono essere...color nocciola del canavese?? oppure manto di cinghiale scuro della Val Cerrina...?

Scherzi a parte ci guardo
__________________
BMW R 1200 R
ceneremusic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2009, 07:47   #4
EagleBBG
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

ceneremusic, se la centralina è tarata correttamente (e se l'hanno tarata a banco non ho motivo di credere che non sia così) dovresti essere a posto.

Mi riferivo ad alcune esperienze conosciute di amici, anche qui sul forum, che hanno avuto qualche danno a causa (probabile) di una carburazione troppo magra indotta da Y e modifiche varie.

Per cui vai tranquillo e goditela, il mio consiglio rimane comunque quello di controllare "a vecchia maniera", di tanto in tanto e ai tagliandi sicuramente, il colore delle candele in modo da essere certo che la carburazione non sia eccessivamente magra. Ciao.
__________________
Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
EagleBBG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2009, 08:14   #5
Deleted user
Guest
 
predefinito

ho dato una sistematina al titolo, sembrava girassi con Dio ...
ciao ;-)
  Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2009, 08:39   #6
ceneremusic
Mukkista doc
 
L'avatar di ceneremusic
 
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: Monferrato
predefinito

In effetti Stuka.....grazie
__________________
BMW R 1200 R
ceneremusic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2009, 11:50   #7
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ceneremusic Visualizza il messaggio
2) scarico GPR in poppy tolti i due DB Killer
Sei un animale!

Se puoi piazza la foto della moto customizzata che mi interessa vederla con lo scarico nuovo.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2009, 14:45   #8
ceneremusic
Mukkista doc
 
L'avatar di ceneremusic
 
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: Monferrato
predefinito

Se ti basta altrimenti faccio altre foto un po piu' ad alta risoluzione,,,,queste le ho fatte con il telefonino....
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 1.jpg (48,9 KB, 214 visite)
Tipo di file: jpg 2.jpg (83,2 KB, 171 visite)
Tipo di file: jpg 3.jpg (61,5 KB, 153 visite)
Tipo di file: jpg 4.jpg (53,9 KB, 141 visite)
__________________
BMW R 1200 R
ceneremusic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2009, 17:04   #9
UCCH
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: boxerrandagio
predefinito

che spettacolo di moto..........sciapò
__________________
GS 1200 ADV "La scelta Finale"
UCCH non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2009, 18:29   #10
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
predefinito

L'avrò vista mille volte ma con le tassellate e lo scarico "cattivo" è davvero fantastica.

Se non vedo male mancano solo un paio di ammortizzatori di quelli giusti..
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2009, 19:23   #11
scyntilla
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Jan 2009
ubicazione: modica
predefinito

complimenti, bella e aggressiva.
scyntilla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2009, 19:29   #12
slint
Mukkista doc
 
L'avatar di slint
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
predefinito

quoto! superba!

l'unica cosa che non mi convince nella foto è quella borsa serbatoio,non l'ho mai digerita..
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
slint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2009, 19:49   #13
Profeta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
predefinito

Cosa significa filtro BMC in rete metallica ?
__________________
Tracer 900 GT causa VDM
Profeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2009, 19:54   #14
igor66
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Mar 2006
ubicazione: Roccasecca (FR)
predefinito

Moto bellissima, quanto ti è costato tutto l'intervento.
__________________
BMW R80 - BMW F650 GS - BMW R1200 GS
igor66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2009, 22:04   #15
ceneremusic
Mukkista doc
 
L'avatar di ceneremusic
 
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: Monferrato
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da IGOR66 Visualizza il messaggio
Moto bellissima, quanto ti è costato tutto l'intervento.
Scarico GPR: prezzo di listino circa 430 + IVA. Io me lo sono fatto procurare da un amico che salda per loro in un' officina meccanica dalle mie parti. Prezzo Euro 280.
Lo scarico è omologato con opportuno certificato ed ha due DB Killer estraibili

Il filtro è il seguente: http://cgi.ebay.it/FILTRO-ARIA-BMC-B...3A1|240%3A1318

a dire la verità io l' avevo pagato sempre su Ebay euro 33 + 9 di spedizione....con la crisi hanno aumentato i prezzi....boh!

La Y e la centralina non le ho pagate (Y di un amico che ha venduto la moto e gli è rimasta in garage e me l ha regalata in cambio di un aiuto che glio ho dato mettendo la moto su internet su alcuni siti che gli hanno procurato la vendita, la RAPID BIKE 3 non l' ho pagata xchè come già accennato i produttori sono miei clienti e mi hanno regalato, in cambio di un altro favore, la centralina e sopratutto la mappatura al banco)

Per la Y usate si trovano a circa 150 euri
Per la centralina e lo scarico se interessati posso farvi trattare al meglio.
Per la centralina in particolare se venite a Casale vi acoompagno (previo appuntamento) in Dimensione Sport dove un tecnico specializzato vi metterà la centralina..per il prezzo della centralina mi informo
__________________
BMW R 1200 R
ceneremusic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2009, 01:45   #16
Profeta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
predefinito

Ok... e' il filtro BMC... avevo capito un' altra cosa... sulle moto da pista si mette una rete metallica senza alcun filtro, pensavo fosse qualcosa di simile...

Togliendo il Kat e liberando scarico e filtro una centralina aggiuntiva mappabile (P.C. o R.B. o altre) e' la soluzione migliore... a patto che chi ci mette mano lanciando piu' volte il motore al banco sappia fare il suo mestiere...
__________________
Tracer 900 GT causa VDM
Profeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2009, 04:49   #17
Madmatt
Mukkista
 
L'avatar di Madmatt
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: PINEROLO - TO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ceneremusic Visualizza il messaggio
Scarico GPR: prezzo di listino circa 430 + IVA. Io me lo sono fatto procurare da un amico che salda per loro in un' officina meccanica dalle mie parti. Prezzo Euro 280.
Lo scarico è omologato con opportuno certificato ed ha due DB Killer estraibili

Il filtro è il seguente: http://cgi.ebay.it/FILTRO-ARIA-BMC-B...3A1|240%3A1318

a dire la verità io l' avevo pagato sempre su Ebay euro 33 + 9 di spedizione....con la crisi hanno aumentato i prezzi....boh!

La Y e la centralina non le ho pagate (Y di un amico che ha venduto la moto e gli è rimasta in garage e me l ha regalata in cambio di un aiuto che glio ho dato mettendo la moto su internet su alcuni siti che gli hanno procurato la vendita, la RAPID BIKE 3 non l' ho pagata xchè come già accennato i produttori sono miei clienti e mi hanno regalato, in cambio di un altro favore, la centralina e sopratutto la mappatura al banco)

Per la Y usate si trovano a circa 150 euri
Per la centralina e lo scarico se interessati posso farvi trattare al meglio.
Per la centralina in particolare se venite a Casale vi acoompagno (previo appuntamento) in Dimensione Sport dove un tecnico specializzato vi metterà la centralina..per il prezzo della centralina mi informo
Ciao mi interesserebbe fare questi interventi sulla mia.
<Ti mando m.p.
Ciao
__________________
1150 Adv La Somara
1200 adv 30th la vacca
...................................
Madmatt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2009, 08:21   #18
ceneremusic
Mukkista doc
 
L'avatar di ceneremusic
 
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: Monferrato
predefinito

X Igor66 e Madmatt: in mattinata posto il prezzo ultimo per scarico e centralina

X Madmatt: come mai se passato da 1200 a 1150? Curiosità.

A dopo.
__________________
BMW R 1200 R
ceneremusic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2009, 08:27   #19
ceneremusic
Mukkista doc
 
L'avatar di ceneremusic
 
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: Monferrato
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
L'avrò vista mille volte ma con le tassellate e lo scarico "cattivo" è davvero fantastica.

Se non vedo male mancano solo un paio di ammortizzatori di quelli giusti..
Proprio domenica, in un giro con amici QDE discutevamo di sospensioni e quanto pare chi le ha dice sia un' altro mondo....io mi trovo cosi bene con la mia moto che non riesco a capire come potrebbe cambiare in meglio semplicemente sostituendo due sospensioni con altre due apparentemente simili.

A parte la cifra mi sto veramente chiedendo cosa fare...cambio o resto?

Sicuramente la scimmia non mi ha ancora preso ma se continuate a dirmelo rischio di essere assalito da dietro e allora non so piu' come reagirei......
__________________
BMW R 1200 R
ceneremusic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2009, 11:41   #20
RazMatazz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Feb 2008
ubicazione: Bresciana bassa
predefinito

Eccomi ad incrementare la ormai ,
sulla tua bellissima moto mancano solo un paio di ammortizzatori
giusti: un altro mondo!
Dovessi essere in futuro interessato alle stesse tue modifiche, posso contattarti?
Grazie
__________________
R 1150 GS ADV
RazMatazz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2009, 12:29   #21
ceneremusic
Mukkista doc
 
L'avatar di ceneremusic
 
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: Monferrato
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RazMatazz Visualizza il messaggio
Eccomi ad incrementare la ormai ,
sulla tua bellissima moto mancano solo un paio di ammortizzatori
giusti: un altro mondo!
Dovessi essere in futuro interessato alle stesse tue modifiche, posso contattarti?
Grazie

di corsa....of course....
__________________
BMW R 1200 R
ceneremusic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2009, 22:27   #22
ceneremusic
Mukkista doc
 
L'avatar di ceneremusic
 
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: Monferrato
predefinito

Per i prezzi contattatemi in privato.
Ovviamente chi è interessato.

Ciao
__________________
BMW R 1200 R
ceneremusic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2009, 22:57   #23
Marty
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Abano Terme - PD
predefinito

Ti ho inviato una mail.
ciao
Marty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2009, 23:24   #24
mfiorio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mfiorio
 
Registrato dal: 16 Feb 2006
ubicazione: Mantova
predefinito

Scusate se mi inserisco nella discussione ma guardate che con la sonda lambda la carburazione e il rapporto stecchiometrico viene regolato automaticamente e le centraline aggiuntive che non sono altro che resistenze non possono fare miracoli.Se non ci fosse la sonda e' un conto ma con la sonda il sistema arricchisce e toglie.Io sulla mia fanciulla ho messo solo la y con scarico originale e va' che e' una meraviglia.
__________________
HONDA DOM-AFRICA TW
GS 1100 -1150 ADV
1200 ADV BIAL-1200 ADV LC
CHE LA FORZA SIA CON TE
mfiorio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2009, 02:14   #25
Profeta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
predefinito

Urca... dire che le centraline aggiuntive (R.B e P.C.) sono delle resistenze e' come dire che una moto e' un pezzo di ferro.

Poi il Co e' una cosa, la mappatura un' altra.........
__________________
Tracer 900 GT causa VDM
Profeta non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:17.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati