non avendo avuto ai tempi risposta ho operato per successive approssimazioni.

1: bilanciamento aspirazione con sincronia corpi farfallati (che c@@o di moto, potevano mettere due potenziometri anzichè sdoppiare/collegare i cavi dell'acceleratore con un cinematismo leonardesco

2: ho provato a manipolare il sensore temperatura (utilizzo di artigianale resistenza in serie per valutare l'effetto di una carburazione "ingrassata" a compenso di scarico e filtro più liberi) Risultato positivo in uno specifico range giri e temperatura ambiente NOTA la motronic non fa magie, ha dei precisi limiti di intervento, oltretutto il segnale della sonda lambda
è poco (meglio niente) utilizzato nei transitori dove invece si avvertono le carenze.
3: valutazione EPROM sul mercato per Twin spark; la soluzione Power commander e similari è stata scartata sia per i costi iniziali sia per la necessità di una messa a punto al banco (pensate che tutte le 1100 s siano uguali ???

Esiste BBpower (280 eurini) oppure Bordino. Contattato quest'ultimo ho scoperto che aveva già programmato una EPROM per un 1100 s Twin spark con scarico Remus come il mio......montata e provata la EPROM con positivi risultati nel passaggio e sui regimi intermedi.

..Dai 7 agli 8000 giri BBpower dichiara consistenti guadagni, ma non andando in pista.......
Sottolineo che con gli scarichi Remus (senza cat) la moto è già più "tonda" che il 1100 standard..verificato con altra 1100s, oltretutto spariscono i "seghettamenti"