Quote:
Originariamente inviata da X-MAN
che il 1200 beva più del 800 è tutto da vedere......
|
garantito al 100% che il 1200 beve di più, li ho avuti entrambi e quindi a parità di andatura ti posso dire che dove con con la 800 facevo anche 25 km/lt con l'attuale 1200 ne faccio 18 al max (magari migliorerà un po' più avanti visto che di km ne ho fatti ancora pochi)
almeno su questo dubbi non ce ne sono, poi per il resto ognuno ha le proprie sensazioni e il proprio metro di valutazione
per viaggi stradali a corto o medio raggio può andare bene anche la 800, col 1200 si viaggia più comodi. In curva e in frenata banane non ce ne sono, il 1200 è decisamente meglio. In città alla fin fine cambia poco, il baricentro più basso del boxer pareggia i 20 kg di peso in più e quanto agli ingombri, leggendo i dati del costruttore, la 800 è più lunga e più larga. Faccio molta meno fatica a mettere il boxer sul cavalletto centrale che non la 800.
Detto questo, ho un ottimo ricordo della 800 e non ne parlerò mai male come fanno tanti senza nemmeno averla mai provata o averla guidata al massimo per una mezz'oretta; io con la mia ci ho fatto 20.000 km senza mai un problema e divertendomi alla grande.
certo che un 2004, per quanto tenuto bene sia stato, non ha subito le migliorie avute dai 2008, e non sono poche...