Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-02-2009, 10:59   #1
pierom
Mukkista doc

L'avatar di pierom

ubicazione: Trst ....dauntaun
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fragolino Visualizza il messaggio
grazie per le infos
a proposito di pernotti cosa mi suggerisci (B&B, piccoli hotel, abitazioni private) ?
hai degli indirizzi ?
thanks
allora , io in Albania ho dormito una notte all'hotel kalemi a Gijrokaster
http://hotelkalemi.tripod.com/ altrimenti esiste anche il B&b kotoni facilmente trovabile , ne parlano molto bene
e una notte a dermhi sulla costa in un hotel proprio sulla spiaggia (non ricordo il nome ma è l'unico) , a Dermhi poi , 2 anni fa quando sono passato io stavano ristrutturato un sacco di case per poi affittarle . Per dormire i prezzi sono in linea con la Grecia più o meno , il mangiare costa pochissimo invece .
In Macedonia , a Ohrid trovi tantissime sobe oltre ai vari hotel e in maggio sicuro non sarà un problema dormire (noi avevamo trovato una soba girando per il paese)
Nord Grecia: nessun problema

Ultima modifica di pierom; 03-02-2009 a 11:02
pierom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2009, 13:50   #2
Fragolino
Mukkista

L'avatar di Fragolino

ubicazione: Repubblica Marinara di Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pierom Visualizza il messaggio
http://hotelkalemi.tripod.com/ altrimenti esiste anche il B&b kotoni facilmente trovabile , ne parlano molto bene
e una notte a dermhi sulla costa in un hotel proprio sulla spiaggia (non ricordo il nome ma è l'unico) , a Dermhi poi , 2 anni fa quando sono passato io stavano ristrutturato un sacco di case per poi affittarle . Per dormire i prezzi sono in linea con la Grecia più o meno , il mangiare costa pochissimo invece .
In Macedonia , a Ohrid trovi tantissime sobe oltre ai vari hotel e in maggio sicuro non sarà un problema dormire (noi avevamo trovato una soba girando per il paese)
grazie mille !!
Vecchio 16-03-2009, 15:29   #3
Fragolino
Mukkista

L'avatar di Fragolino

predefinito

Quote:
ciao Piero,
ho prenotato l'hotel kalemi come da tuo suggerimento per la notte del 1 maggio
invece per la notte del 30 aprile ho prenotato a Kavaje
http://www.hotel-oaz.com/index-eng.html
scusami ancora una domanda (non ti prometto che però sia l'ultima) la strada costiera che da Valona arriva al Passo del Llogarat e poi prosegue fino a Sarande è vero che a tratti è sterrata ?

Ultima modifica di Fragolino; 16-03-2009 a 15:39
Fragolino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2009, 16:34   #4
pierom
Mukkista doc

L'avatar di pierom

predefinito

ciao
ottima scelta !
a kavaje non ci sono stato ma ho un'amica di là nel caso tento di rintracciarla se serve e se è ancora da ste parti ... per qualche info in più
la strada che da Valona va fino sul Llogarat e poi a Saranda è tutta asfaltata a meno che non ci sia qualche cantiere ....
la parte più brutta è da dhermi (sotto il llogarat) fino a Saranda perchè è tutta una buca e una curva , in più è molto stretta quindi fai una media di 20-30 km/h però non c'è tanto traffico quindi puoi stare abbastanza tranquillo .Io l'ho fatta a luglio e alla fine quando sono arrivato a Dhermi avrei scaraventato la moto in acqua da tanto ero stanco e rincoglionito per i sobbalzi e il dover stare sempre concentrato ... però io partivo da Lefkada in Grecia quindi a quel punto avevo già un pò di km sulle spalle
Vecchio 16-03-2009, 16:43   #5
Fragolino
Mukkista

L'avatar di Fragolino

predefinito

Quote:
ciao
ottima scelta !
a kavaje non ci sono stato ma ho un'amica di là nel caso tento di rintracciarla se serve e se è ancora da ste parti ... per qualche info in più
la strada che da Valona va fino sul Llogarat e poi a Saranda è tutta asfaltata a meno che non ci sia qualche cantiere ....
la parte più brutta è da dhermi (sotto il llogarat) fino a Saranda perchè è tutta una buca e una curva , in più è molto stretta quindi fai una media di 20-30 km/h però non c'è tanto traffico quindi puoi stare abbastanza tranquillo .Io l'ho fatta a luglio e alla fine quando sono arrivato a Dhermi avrei scaraventato la moto in acqua da tanto ero stanco e rincoglionito per i sobbalzi e il dover stare sempre concentrato ... però io partivo da Lefkada in Grecia quindi a quel punto avevo già un pò di km sulle spalle
io più o meno ho pensato tutte tappe da circa 200 km:

1) Igoumenitsa - Kalambaka
2) Kalambake - Psarades (lago di Prespa / confine Macedonia)
3) Psarades - Ohrid
4) Ohrid - giro ad anello parco naz. Mavrovo
5) Ohrid - Kavaje
6) Kavaje - Gijrokaster
7) Gijrokaster - Igoumenitsa

che ne dici ?
sai se da Sarande per andare a Gijrokaster è meglio passare da Delvine o da Krane ?
Vecchio 16-03-2009, 17:15   #6
pierom
Mukkista doc

L'avatar di pierom

predefinito

io l'ho fatta da delvine la strada è ... albanese , stretta e con asfalto brutto però è molto bella in quanto tortuosissima (comunque lenta) ... e se passi da lì non dimenticare di visitare l'occhio blu che dovrebbe essere una specie di sifone dove in estate si fa anche il bagno ... molto pittoresco
200 km di media la giorno li dovresti fare proprio in relax
le strade in macedonia sono ottime
tieni solo presente che la strada interna verso Gijrokaster da (credo kavaje ma non ricordo ) la stanno rifacendo e che per lunghi tratti è un cantiere , occhio alla ghiaia profonda .

Ultima modifica di pierom; 16-03-2009 a 17:18
Vecchio 17-03-2009, 10:46   #7
Antonio Tempora
Mukkista

L'avatar di Antonio Tempora

ubicazione: Roma
predefinito

Se ci riusciamo quest' anno ci faremo anche noi la costa Albanese e parte della Grecia Continentale.
Dovremmo partire i primi di Agosto, dipende da quando mia moglie finisce di lavorare, quasi sicuramente l' 8/8.
Ancora non so se faccio l' andata via terrra, Istria-Croazia-Montenegro- Albania-Grecia per ritornare attraverso Macedonia-Albania con il traghetto da Durazzo o Valona, o se prendere il traghetto anche all' andata.
Sono curioso di vedere la costa Sud albanese che sicuramente sarà una meta molto affollata entro 10 anni come lo è già quella Monenegrina.
Ci vediamo per strada
Vecchio 23-03-2009, 13:57   #8
Fragolino
Mukkista

L'avatar di Fragolino

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Antonio Tempora Visualizza il messaggio
Se ci riusciamo quest' anno ci faremo anche noi la costa Albanese e parte della Grecia Continentale.
Dovremmo partire i primi di Agosto, dipende da quando mia moglie finisce di lavorare, quasi sicuramente l' 8/8.
Ancora non so se faccio l' andata via terrra, Istria-Croazia-Montenegro- Albania-Grecia per ritornare attraverso Macedonia-Albania con il traghetto da Durazzo o Valona, o se prendere il traghetto anche all' andata.
Sono curioso di vedere la costa Sud albanese che sicuramente sarà una meta molto affollata entro 10 anni come lo è già quella Monenegrina.
Ci vediamo per strada

al mio rientro (spero ..) Vi farò avere report più dettagliato possibile