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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-01-2009, 14:11
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#76
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Mukkista doc
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riferito al saper guidare una ducati... chiaro che chi sa veramente guidarla deve di molto avvicinarsi a Bayliss... hahahahaha....
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PAN e AMERICA
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30-01-2009, 14:13
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#77
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2006
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Hey bello, non cambiare discorso: dimmi dove come e quando una 749 può essere ELETTRICA NELL'EROGAZIONE!
Da quì non scappi
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K 1600 GT | Speed Triple 955
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30-01-2009, 14:16
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#78
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2006
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e chi cambia discorso... è scritto tutto in quel che ho già detto...
se la guidi come un bmw 4 cilindri... ti sembrerà tutto fuorchè lineare, progressiva e con erogazione elettrica... le ducati sono particolari... e vanno guidate da ducati... tutto qua.
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PAN e AMERICA
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30-01-2009, 14:16
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#79
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Pivello Mukkista
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Quote:
Originariamente inviata da El Gringo
HAHAHAH... beh dai... se di bmwisti veri e propri si parla... di quelli che hanno il logo bmw anche sulle vertebre della spina dorsale... beh.. non ha tutti i torti... hahahah....
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e io rilanciavo più avanti che lo stesso discorso vale a marchi invertiti.
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R1100GS '97
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30-01-2009, 14:18
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#80
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Pivello Mukkista
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Quote:
Originariamente inviata da Marzi
Hey bello, non cambiare discorso: dimmi dove come e quando una 749 può essere ELETTRICA NELL'EROGAZIONE!
Da quì non scappi 
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marzi, e' inutile che ci provi, non te la faccio guidare la mia ducati!
:-)
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R1100GS '97
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30-01-2009, 14:18
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#81
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2006
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ovviamente rob.. ancora adesso io mi chiedo che cazzo di moto mi son comprato... però quando ci son sopra... godo..
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PAN e AMERICA
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30-01-2009, 14:18
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#82
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Mukkista doc
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Insisto:
Quote:
Originariamente inviata da El Gringo
...vanno guidate da ducati...
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Cioè come?
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30-01-2009, 14:19
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#83
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Rimasto solo
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[QUOTE=El Gringo;3424221]Marzi... forse ti stai incamminando in un sentiero tortuoso e impervio.
Moto = Emozione.
Da Ducatista, mai e poi mai, bmw o altro aggeggio a due ruote mi darà emozioni quanto una moto ducati, .............
Su questo ti do pienamente ragione ed è vero che la Ducati trasmette tanto tanto di più della mia SP-2 su questo non c'è dubbio, il mio confronto era tra la SP-2 e la 999 entrambi le ho possedute e giudate per un anno, be mi risulta difficile però dire che la Ducati era più lineare della Honda "senza assolutamente urtare la suscettibilità dei ducatisti che stimo come tutti i moticiclisti
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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30-01-2009, 14:20
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#84
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2006
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Quote:
Originariamente inviata da rob75
... non te la faccio guidare la mia ducati!
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Grazie Rob, sono in debito
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30-01-2009, 14:21
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#85
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da Marzi
Allora il 749 che ho provato io aveva qualcosa di rotto. Infatti se penso a un'erogazione elettrica mi vengono in mente un sacco di cose e quella 749 è verso gli ultimi posti.
Tante volte mi vien da pensare che se si avesse l'occasione di provare certe moto, il panorama dei mezzi che vediamo in giro sarebbe molto diverso. Mettiamo accanto Ducati Monster 1100 e Moto Morini Corsaro: chi le ha provate entrambe cosa sceglierebbe?
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senza dubbio ducati molto meno brusco senza considerare il valre dell'usato.....
io penso che si possa parlare di ducati e di bmw... siamo comunque motociclisti e i gusti si possono adattare alle necessità io sono passato alla ga dal hypermotard e non escludo un giorno possa riprendere tra le mani una rossa..... anke se x il momento sono stra soddisfatto di margerita... hihihi...    
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30-01-2009, 14:22
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#86
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Mukkista doc
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Monster meno brusca di una Corsaro?
mmm...allora io provo sempre Ducati rotte!
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30-01-2009, 14:26
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#87
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da Marzi
Insisto:Cioè come?
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Aliverti, in motociclismo di dicembre lo spiega alla perfezione... è una moto inumana da portare ai suoi regimi naturali....
... così rispondo anche a schito...
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PAN e AMERICA
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30-01-2009, 14:27
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#88
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Mukkista doc
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Ora leggo e poi torno.
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30-01-2009, 14:27
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#89
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da El Gringo
... è una moto inumana da portare ai suoi regimi naturali....
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Però non è di questo che stiamo parlando ma di erogazione elettrica.
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30-01-2009, 14:30
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#90
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Mukkista doc
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ci sono due concetti di moto in honda e ducati, molto ma molto distanti fra loro...
honda è certamente più malleabile e si distingue nella guida turistica come nella guida su pista.... può essere gestita a più regimi senza per forza avere doti da professionista.
Ducati è una bestia da cronometro, o la guidi come se dovessi spezzargli il manubrio per domarla o ti sembrerà sempre e solo rozza, scorbutica, irregolare.
Questi ovviamente, sono i miei modestissimi pareri.
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30-01-2009, 14:32
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#91
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Mukkista doc
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marzi...
capisci gentilmente quello che ti stò dicendo.
L' erogazione "elettrica" di ducati... la percepisci ai massimi regimi... precisa, costante, tiro da mulo senza strappi... semplicemente perfetta. L' erogazione elettrica da cellula fotovoltaica, forse ce l' hai negli scooter giapponesi antiinquinamento, ma anche no... perchè gli danno un aggiunta con un motorino a batteria...
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30-01-2009, 14:34
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#92
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Mukkista doc
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ripeto io ho avuto per 1 anno e mezzo l'hyper che ha lo stesso motore....
non si può paragonare al 1200 boxer per la fluidità .... è rabbia allo stato puro .....
è incazzato ..... da morire..... ma rispetto a un moster anke 600 a carburatori non c'è paragone .......
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30-01-2009, 14:38
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#93
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da El Gringo
...
capisci gentilmente quello che ti stò dicendo.
...
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Sembra la quiete prima della tempesta, l'ultimo step prima di una serie di sillabe dove la "d" la fa da padrone
Ne parleremo a voce, Gringo, però ti dico solo che tu hai limitato il discorso a certe Ducati, escludendone altre. "Ducati è una bestia da cronometro, o la guidi come se dovessi spezzargli il manubrio per domarla o ti sembrerà sempre e solo rozza, scorbutica, irregolare": questo lo puoi dire per una 1098, 1198, 1098R, magari anche 848, etc ma non per tutti gli altri modelli della gamma che non sono bestie da pista ma hanno un'erogazione - seppur lontana dalle superbike - che non agevola la guida su strada, a mio avviso.
Cmq un traguardo intermedio l'abbiamo raggiunto: ora, elettrica quando riferito all'erogazione Ducati è fra virgolette
PS: letto il pezzo; mi pare che non c'entri con quello che volevo sapere ma mi è piaciuto molto...è appassionante.
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30-01-2009, 14:39
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#94
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Pivello Mukkista
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ci chiariamo sul concetto di erogazione elettrica? o altrimenti non ci dormo stanotte :-)
io intendo erogazione elettrica un' erogazione senza buchi che sia progressiva, indipendentemente dal fatto che sia potente o meno.
il 748 di mio fratello, tra i 7000 e gli 8000, tira tanti di quei calci che, se stai in curva intorno a quei regimi, ti conviene o andare sotto o andare sopra, o finire a terra.
il mio 749 non ha buchi di erogazione. certo, magari la spinta, passati i 9000 e' minore, ma e' comuqnue progressiva. naturalmente, portare il 749 a 2000 giri non ha alcun senso, si comincia a parlare di regimi a partire dai 4000 giri che, su una moto che arriva oltre gli 11000 ci può pure stare.
il mio gs1100 scalcia in modo molto fastidioso sotto i 3000. se fosse anche minimamente comparabile al 749, sarei più felice. non di troppo, ma più felice. e questo parlando di una moto che dai 7000 giri in su vibra come un frullatore e che non penso che arrivi a 9000 (mai provato, ne ci vedo il senso).
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R1100GS '97
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30-01-2009, 14:40
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#95
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Mukkista doc
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marzi.. è dall' inizio che intendo elettrica fra virgolette... devi imparare a leggermi tra le righe...
cmq... credi a me... che se il monster lo gestisci e lo tratti da bestia... ti da più soddisfazioni di un 1098... a livello di elettricità.
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30-01-2009, 14:42
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#96
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da rob75
io intendo erogazione elettrica un' erogazione senza buchi che sia progressiva, indipendentemente dal fatto che sia potente o meno.
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Quoto.... intendevo proprio questo.
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30-01-2009, 14:45
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#97
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Il contrario di erogazione elettrica è erogazione brusca?
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30-01-2009, 14:48
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#98
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non penso... mi viene da pensare che è solo più potente, più veloce a salire di potenza.....
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30-01-2009, 15:00
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#99
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Quote:
Originariamente inviata da Marzi
Il contrario di erogazione elettrica è erogazione brusca?
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elettrica = senza strappi lineare stiamo parlando di ducati quando parlo di differenze tra iniezione e carbutatori parlo sempre di ducati.. se guidi una bmw e sali su di una rossa qualsiasi ti sembrerò comunque ignorante ... ma noterai differenza tra i vecchi e nuovi motori, ai ducatisti piace anke quello come la frizione asecco che tutte le volte che la tiri ci vorrebbe un martinetto.. è la peculiarità di borgo panigale.... per fare un esempio x tanti bmwisti la bmw è telelever e boxer....    
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30-01-2009, 15:08
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#100
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va che roba........Marzi e Griglias che parlano di moto.
vado su www.comesturareungeyser.com
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