|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-01-2009, 11:52
|
#51
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2008
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.635
|
ma... infatti aspettiamo magari cambiano idea....
__________________
BMW MOTORAD: ... BOXER, CARDANO, TELELEVER....
|
|
|
30-01-2009, 11:57
|
#52
|
l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
|
Quote:
Originariamente inviata da schito.salvatore
160 CV sono davvero tanti per un bicilindrico con tutta la fantasia che ho  non riesco a capire come e quanto può essere fluida l' erogazione
|
prova un 1098 e capirai.
ma gia' bastava il 999, per me che sono abituato al boxer.....
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
|
|
|
30-01-2009, 12:20
|
#53
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da cidi
prova un 1098 e capirai.
ma gia' bastava il 999, per me che sono abituato al boxer.....
|
Forse sono stato frainteso io intendo dire che per una moto da turismo sono davvero tanti ed inutili se non dannosi sotto diversi aspetti.
Comunque io ho provato 999 be, aveva una erogazione............. non so se tu invece hai mai provato una Honda VTR_SP_2 ...... (stiamo parlando di una Honda  e di una Ducati  dal punto di vista dell' erogazione)... ma non solo  ...... ci sarebbe molto di più da discutere.
Voglio dire: è difficile che la Ducati riesta ai suoi bicilindrici a dare la stessa linearità di funzionamento dei bicilindrici Honda con potenze da 100CV in su
non credi....
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
30-01-2009, 12:50
|
#54
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Apr 2005
Messaggi: 530
|
da ducatista vi dico ...
vedere dei bmwisti che parlano di ducati è come sentire due froci che parlano delle gambe di una ficona .......
c'è la storte ...., ma non so tutto sto gran che ......, e che ce fai ....
da ridere .......
|
|
|
30-01-2009, 12:57
|
#55
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.855
|
da motociclistica vi dico...
io le ducati non le capisco.
__________________
K 1600 GT | Speed Triple 955
|
|
|
30-01-2009, 13:07
|
#56
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2008
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.635
|
gli ultimi motori ducati sono molto più lineari l'on off èil prezzo da pagare...
c'è chi è disposto e chi no.....
__________________
BMW MOTORAD: ... BOXER, CARDANO, TELELEVER....
|
|
|
30-01-2009, 13:35
|
#57
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.855
|
Fosse solo l'on off...
__________________
K 1600 GT | Speed Triple 955
|
|
|
30-01-2009, 13:37
|
#58
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da SL1
da ducatista vi dico ...
vedere dei bmwisti che parlano di ducati è come sentire due froci che parlano delle gambe di una ficona .......
c'è la storte ...., ma non so tutto sto gran che ......, e che ce fai ....
da ridere .......
|
Cosa vuoi dire amico.........   .......... se paragoni una ficona ad una Ducati stai messo proprio male ........... per il resto neanche lo commento
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
30-01-2009, 13:37
|
#59
|
Mukkista
Registrato dal: 18 Oct 2004
ubicazione: Enna
Messaggi: 709
|
Quote:
Originariamente inviata da schito.salvatore
160 CV sono davvero tanti per un bicilindrico con tutta la fantasia che ho  non riesco a capire come e quanto può essere fluida l' erogazione........  e comunque a cosa può servire tanta cavalleria ad una moto prevalentemente da turismo...........
|
Io dico che prima di parlare di cavalli bisogna vedere la curva di erogazione della coppia, 160 cavalli li ha la 1098 ma scendere di potenza e guadagnare coppia è facile(camme condotti scarico e mappatura), su quel tipo di moto 120cv già sono più che sufficenti.
__________________
KTM 890 ADV
|
|
|
30-01-2009, 13:39
|
#60
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da MARIODUC
Io dico che prima di parlare di cavalli bisogna vedere la curva di erogazione della coppia, 160 cavalli li ha la 1098 ma scendere di potenza e guadagnare coppia è facile(camme condotti scarico e mappatura), su quel tipo di moto 120cv già sono più che sufficenti.
|
Giustissimo 
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
30-01-2009, 13:40
|
#61
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Aug 2006
ubicazione: ROMA
Messaggi: 282
|
gli ultimi motori ducati sono estremamente lineari nell' erogazione.
e questo da almeno 5 anni (il mio 749 e' praticamente elettrico e tutta la serie 4 valvole testastretta e' così).
sui due valvole di nuova generazione non ne ho idea, l' ultimo che ho guidato (un 900ss del 1999) era parecchio sporco, ma non e' che poi fosse molto più sporco del GS1100, avendo però dalla sua un certo vantaggio prestazionale rispetto al boser.
per il resto, concordo con SL1, sentire parlare di ducati a possessori di bmw e' simpatico, ma e' anche vero il contrario! il problema e' che, di solito, i possessori di una o dell' altra marca sono sempre molto convinti delle proprie scelte, ai limiti della dogmaticità.
__________________
R1100GS '97
|
|
|
30-01-2009, 13:48
|
#62
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.855
|
Quote:
Originariamente inviata da rob75
...il mio 749 e' praticamente elettrico ...
|
Allora il 749 che ho provato io aveva qualcosa di rotto. Infatti se penso a un'erogazione elettrica mi vengono in mente un sacco di cose e quella 749 è verso gli ultimi posti.
Tante volte mi vien da pensare che se si avesse l'occasione di provare certe moto, il panorama dei mezzi che vediamo in giro sarebbe molto diverso. Mettiamo accanto Ducati Monster 1100 e Moto Morini Corsaro: chi le ha provate entrambe cosa sceglierebbe?
__________________
K 1600 GT | Speed Triple 955
|
|
|
30-01-2009, 13:55
|
#63
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Aug 2006
ubicazione: ROMA
Messaggi: 282
|
evidentemente il mio funziona bene!
sarò stato fortunato.
se mettiamo accanto il monster 1100 e la morini corsaro, io continuo a tenermi il 749 e il GS1100.
__________________
R1100GS '97
|
|
|
30-01-2009, 13:58
|
#64
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2006
ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
Messaggi: 2.760
|
Marzi... forse ti stai incamminando in un sentiero tortuoso e impervio.
Moto = Emozione.
Da Ducatista, mai e poi mai, bmw o altro aggeggio a due ruote mi darà emozioni quanto una moto ducati, per quanto precisa, lineare, super, confortevole sia una bmw, morini, honda, ecc...eccc....ecccc.....eccccccccc........ non avranno mai e poi mai il carico emozionale che mi da una Ducati.
Non centra assolutamente niente da quanto giri in moto e quante ne provi. Non centra nullla.... lo sai che ne ho avute 6 e ci giro da circa 18 anni.
__________________
PAN e AMERICA
Scrivere un libro non e' scrivere.
|
|
|
30-01-2009, 13:59
|
#65
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2006
ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
Messaggi: 2.760
|
Se qualcuno se lo chiedesse, ora uso bmw perchè purtroppo per me... le ducati son piccole....
__________________
PAN e AMERICA
Scrivere un libro non e' scrivere.
|
|
|
30-01-2009, 14:00
|
#66
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.855
|
Rob, era per paragonare due moto simili nella funzione e per l'estetica.
Comunque, se vuoi provare un motore dall'erogazione elettrica potrei farti 7-8cento che lo sono più della 749
__________________
K 1600 GT | Speed Triple 955
Ultima modifica di Marzi; 30-01-2009 a 14:04
|
|
|
30-01-2009, 14:02
|
#67
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
Messaggi: 2.530
|
Quote:
Originariamente inviata da Marzi
Tante volte mi vien da pensare che se si avesse l'occasione di provare certe moto, il panorama dei mezzi che vediamo in giro sarebbe molto diverso.
|
Parole sante!
Parlavo proprio poco fa con un collega di come non ci si possa fidare neanche dei tester delle riviste specializzate, nonostante abbiano la possibilità di provare e confrontare molte più moto di noi.
La moto devi sentirtela, e soprattutto deve avere un'erogazione adatta al tuo stile di guida
__________________
> R1200GS LC ADV 2017 <
ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
|
|
|
30-01-2009, 14:03
|
#68
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.855
|
Gringo, la domanda che mi faccio è: di cosa stiamo parlando? Stiamo parlando di marchio? Se è così allora cedo il passo e mi limito a leggere. Se, invece, stiamo parlando di emozioni che ti da la moto allora ritengo che molte lo possano fare e pure con molto più comfort. Ti assicuro che la moto che mi emoziona di più è il mio vecchio cesso di K100...checcivuoifà!
Ad ogni modo, contestavo la definizione di "erogazione elettrica" riferita ad una 749. Il resto è soggettivo.
__________________
K 1600 GT | Speed Triple 955
|
|
|
30-01-2009, 14:05
|
#69
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2006
ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
Messaggi: 2.760
|
Marzi... mi riferivo a questo:
Quote:
Originariamente inviata da Marzi
da motociclistica vi dico...
io le ducati non le capisco.
|
__________________
PAN e AMERICA
Scrivere un libro non e' scrivere.
|
|
|
30-01-2009, 14:06
|
#70
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Aug 2006
ubicazione: ROMA
Messaggi: 282
|
sono daccordo sulla soggettività!
:-)
__________________
R1100GS '97
|
|
|
30-01-2009, 14:06
|
#71
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.855
|
Blacksurfer, ci sono degli elementi oggettivi ed altri soggettivi. Su una rivista vado a leggermi quelli oggettivi che sono eventualmente gli unici che mi interesserebbero in caso dovessi acquistare una moto.
Detto questo, mi piace anche scoprire le emozioni che la moto xyz riesce a dare, a me, a te o a chiunque altro. Ma queste restano nella soggettività.
__________________
K 1600 GT | Speed Triple 955
|
|
|
30-01-2009, 14:07
|
#72
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.855
|
Quote:
Originariamente inviata da El Gringo
Marzi... mi riferivo a questo:
|
Gringo, lì stavo solo scimmiottando l'intervento precedente!
"da ducatista vi dico ...
vedere dei bmwisti che parlano di ducati è come sentire due froci che parlano delle gambe di una ficona .......
c'è la storte ...., ma non so tutto sto gran che ......, e che ce fai ....
da ridere ......."
__________________
K 1600 GT | Speed Triple 955
|
|
|
30-01-2009, 14:08
|
#73
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2006
ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
Messaggi: 2.760
|
Quote:
Originariamente inviata da Marzi
Ad ogni modo, contestavo la definizione di "erogazione elettrica" riferita ad una 749. Il resto è soggettivo.
|
Se la sai guidare come "deve essere guidata" una 749, 748, 916, 996, 998, 999, 1098, ... ti darà l' erogazione elettrica...
__________________
PAN e AMERICA
Scrivere un libro non e' scrivere.
|
|
|
30-01-2009, 14:09
|
#74
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2006
ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
Messaggi: 2.760
|
Quote:
Originariamente inviata da Marzi
Gringo, lì stavo solo scimmiottando l'intervento precedente!
"da ducatista vi dico ...
vedere dei bmwisti che parlano di ducati è come sentire due froci che parlano delle gambe di una ficona .......
c'è la storte ...., ma non so tutto sto gran che ......, e che ce fai ....
da ridere ......."
|
HAHAHAH... beh dai... se di bmwisti veri e propri si parla... di quelli che hanno il logo bmw anche sulle vertebre della spina dorsale... beh.. non ha tutti i torti... hahahah....
__________________
PAN e AMERICA
Scrivere un libro non e' scrivere.
|
|
|
30-01-2009, 14:10
|
#75
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.855
|
Quote:
Originariamente inviata da El Gringo
Se la sai guidare come "deve essere guidata" una 749, 748, 916, 996, 998, 999, 1098, ... ti darà l' erogazione elettrica...
|
...mmm...
Spiega il concetto perchè detto così non mi è chiaro.
__________________
K 1600 GT | Speed Triple 955
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:27.
|
|
|