Ho letto tutto per bene, con calma, cercando di essere imparziale, e quello che ne ho tratto è:
Remo vuole vendere il suo tris di borse, complete di tutto e pronte da montare come fossero nuove.
Dagli abissi della rete internet emerge un'anonima figura, mezza donna e mezza acchiappa cucù, che getta un'esca per vedere se il buon Remo abbocca o, quantomeno, si dimostra interessato e si avvicina almeno per annusare.
Remo, per niente attratto dall'esca lanciatagli, torna nel branco e prova a condividere la sua esperienza con gli altri appartenenti al branco stesso (non uso il termine "compagni" perchè politicamente scorretto).
Remo racconta la sua con il sorriso, in fondo, per il suo modo di vedere, quell'esca era un assurdo tentativo di prenderlo al laccio, chiedendo come potrebbe rispondere a quella che a LUI era sembrata quasi un'offesa al proprio modo di pensare.
A questo punto si levano dal gruppo un numero impressionante di ululati che spaziano dal si bemolle al do di petto, tanto per dire quante e quali cose vengono dette a proposito di Remo, delle sue valigie e della signorina offerente il boccone ingannatore.
Si passa dal puro e semplice conteggio matematico, al profilo astrale del top case che essendo in trigono con le staffe non avrebbe futuro con la signorina in quanto appartenente ad un segno d'aria.
Ma alla fine Remo voleva solo sapere come poter rispondere alla signorina, perchè avendo messo le sue borse in vendita a 1000 euro GIUSTAMENTE non riteneva nemmeno degna di considerazione un'offerta pari a meno della metà.
Il mondo è bello perchè è vario, ma qui x VARIO si intendeva il tris di borse di Remo e non la storia del mercato tra privati, regole, malizie, sotterfugi, dati scientifici e quant'altro.
Alla fine, io non risponderei nemmeno alla signorina tanto, se veramente interessata alla borse, rilancerà con un'offerta più vicina a quanto da te richiesto, altrimenti se ne andrà per la sua strada a lanciare nuove esche e tentare nuovi affari.
(scusate il pippone ma mi andava di scrivere e se non va bene chi di dovere cancelli che non ci sono problemi)
DDT