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16-01-2009, 10:52
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Nov 2008
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Messaggi: 247
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Riser Vario Wunderlich
Vorrei montare i riser Vario Wunderlich sul mio gs 2007.
Quei due cm in alto/indietro promessi sembrano promettere un sensibile aumento del comfort di marcia , tenuto conto dell'utilizzo prevalentemente stradale che faccio della mia mukka, e dei (pochi) cm della mia altezza (170).
Peraltro, dover cambiare i tubi idraulici dei freni umn pò mi impensierisce.
Come sono?
Ed i riser? Qualcuno li ha montati? cosa succede all'assetto ed al comportamento? Vantaggi/svantaggi?
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R 1200 GS '07 nera/argento "NonnaMaria" (2007)
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16-01-2009, 19:32
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
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Io sono alto 1,77, tengo la sella nella posizione alta. Da quando ho montato i riser ho trovato l'assetto giusto. Tieni conto che montando i riser puoi, oltre che alzare il manubrio, anche avvicinarlo a te. Nella posizione che tengo io non c'è stato nessun bisogno di allungare cavi o tubi, solo con il manubrio tutto a sx il cavo dell'acceleratore è un po' teso ma nulla di più.
Detto in parole povere: gli avessi montati prima!
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16-01-2009, 23:42
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
Messaggi: 5.255
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l ho montati anch'io senza alcuna modifica ai tubi freno ed acceleratore... la guida è notevolmente più godibile....
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Saluti da Francesco
R1200 RT LC Alpinwhite
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19-01-2009, 10:17
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Nov 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 247
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Grazie a robiledda e a nautilus, è quello che penso e mi aspetto anch'io,e probabilmente procederò così.Se poi proprio non potrò rinunciare alla posizione che richiede la sostituzione di cavo e tubi, li ordinerò dopo.
ma un'ultima cosa. Veramente anche solo un cm è percepibile così' nettamente?
grazie ancora
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19-01-2009, 15:47
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
Messaggi: 12.336
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Quote:
Originariamente inviata da vulpius
Grazie a robiledda e a nautilus, è quello che penso e mi aspetto anch'io,e probabilmente procederò così.Se poi proprio non potrò rinunciare alla posizione che richiede la sostituzione di cavo e tubi, li ordinerò dopo.
ma un'ultima cosa. Veramente anche solo un cm è percepibile così' nettamente?
grazie ancora
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Be' i cm sono almeno 2,5, ma ti posso assicurare che la differenza la senti, eccome!
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19-01-2009, 19:18
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: san giovanni valdarno
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lo devo fare anch'io....!!!!!!!!!!!!!!
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bmw r 1200 gs my 2007!!!!!!
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20-01-2009, 11:03
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Nov 2008
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allora, oggi li monto....poi vi dico! (adesso sto pensando alle pedaline.....ma questo è un altro primate....   )
A dopo.
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20-01-2009, 17:44
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Nov 2008
ubicazione: Roma
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Come promesso.
Ho montato i riser vario, posizione 2, effetto NOTEVOLE almeno per me (1.71 ). Non ho (ancora) acquistato i tubi freni e il cavo gas (necessari per la posizione tre), ma non credo che lo farò...almeno per ora. l'assetto è più seduto, le braccia più flesse e i palmi delle mani più sxcarichi, insomma perfetto per una guida turistica (non saprei su off)
Le tolleranze dei tubi freni e del cavo gas originali sono sufficienti ((appena sufficienti) e dopo aver riposizionato le fascette al manubrio, mi sembra tutto ok. CONSIGLIATI.
ciao
p.s. per il nuovo assetto ho modificato anche la posizione del manubrio, ora un pò più verticale .
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20-01-2009, 19:43
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#9
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Pivello Mukkista
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Interessante, la  dei riser è da un po che ce l'ho in testa  
Vulpius, da chi li hai presi, marmorata ?
Ultima modifica di BikerDan; 20-01-2009 a 19:49
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23-01-2009, 11:05
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Nov 2008
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Si, Paolo è stato molto gentile, me li ha montati lì per lì, (è bastata la magica parolina QDE...)
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23-01-2009, 11:59
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Roma
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Sono alto 1,87 e da subito ho sentito il desiderio di cambiare posizione di guida... anche per una questione di schiena.
Ho montato i riser wunder da 35mm dopo poco aver preso la mia "topolona" e il confort è notevolmente migliorato.
nonostante ciò vorrei provare i vario ... ma costano un botto!!!
consigliati vivamente... specie agli spilungoni.
__________________
Vespa PX125E 1983 (ASI e Targa oro FMI) - R80GS 1989 (FMI) - R1200GS '06 "IL MOTOscafo"- 150.000 km
Ultima modifica di mauro1709; 23-01-2009 a 13:02
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23-01-2009, 12:04
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 May 2008
ubicazione: vicenza
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ma si riesce a caricare l'anteriore in entrata in curva?
se li alzo, e sono 180 cm, tiro meglio nelle impennate: ma nelle accelerazioni forti non rischio lo sbacchettamento?
SERIAMENTE
non è che scarico un anteriore già di suo poco comunicativo?
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Di tutti i sinistri presagi, il più grave, il più infallibile è l'ottimismo.
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23-01-2009, 12:27
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Nov 2008
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Quote:
Originariamente inviata da MrStanleySmith
ma si riesce a caricare l'anteriore in entrata in curva?
se li alzo, e sono 180 cm, tiro meglio nelle impennate: ma nelle accelerazioni forti non rischio lo sbacchettamento?
SERIAMENTE
non è che scarico un anteriore già di suo poco comunicativo?
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Mr Stanley
Il mio "noviziato" mi impedisce di darti una risposta che io stesso reputerei del tutto attendibile, però:
1 alzando e soprattutto spostando un pò indietro il manubrio cambi, anche se non tantissimo, l'assetto, ed il peso si sposta un pò più indietro, quindi , a bocce ferme (senza considerare ALCUN intervento sull'ammortizzatore anteriore), PROBABILMENTE lo alleggerisci un pò;
2 se questo alleggerimento arriva al punto di farti sbacchettare , e se questo è ovviabile agendo sull'amm. non saprei.
credo che molte altre variabili entrino in gioco, compreso il cerchione...ed il suo stato!;
3 molto dipende, almeno per me, dallo stile di guida e dall'impiego della mukka (e dal tipo di comfort "fisiologico" che si cerca.
4 i riser Vario hanno tre posizioni, che si sommano, ovviamente, alle possibili regolazioni in altezza del manubrio. Anche in questo caso le combinazioni, e gli effetti, sono anche molto diversi tra loro...
Io ne sono molto soddisfatto ma la uso prevalentemente on, sono 1.71 e di peso non leggero (  )
Spero di averti...incasinatro per bene le ideee!  
Ciao
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Ultima modifica di vulpius; 23-01-2009 a 12:29
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23-01-2009, 12:30
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Nov 2008
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Quote:
Originariamente inviata da mauro1709
Sono alto 1,87 e da subito ho sentito il desiderio di cambiare posizione di guida... anche per una questione di schiena.
Ho montato i riser wunder da 35mm dopo poco aver preso la mia "topolona" e il confort è notevolmente migliorato.
nonostante ciò vorrei provare questi ... ma costano un botto!!!
consigliati vivamente... specie agli spilungoni.
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é strano, io li consiglierei vivamente (quelli Vario) anche ai nanetti, per ridurre la distanza manubrio/torace (i.e. braccine corte...)  !
Ciao
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23-01-2009, 13:04
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2007
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Quote:
Originariamente inviata da vulpius
é strano, io li consiglierei vivamente (quelli Vario) anche ai nanetti, per ridurre la distanza manubrio/torace (i.e. braccine corte...)  !
Ciao
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io intendevo quelli da 35mm e non i vario.
certo, i vario vanno molto meglio per i "braccini corti"
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23-01-2009, 13:29
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#16
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Mukkista doc
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poi ci sono pure questi.
e costano pure meno dei wund
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23-01-2009, 13:36
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#17
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Pivello Mukkista
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non male, però mi pare che abbiano una sola posizione....
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23-01-2009, 23:55
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#18
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Mukkista doc
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pare anche a me.
però 40mm più su e non so quanti verso dietro, devono essere una figata.
eccole che partono...   
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24-01-2009, 08:09
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#19
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Mukkista doc
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bella foto MAURO1709 si vedono benissimo'ciao
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24-01-2009, 11:12
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#20
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Mukkista doc
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mmmm io vorrei provare i riser ma da 2 cm senza modificare nulla solo per avere le braccia un pò flesse, sono alto 1,82 e mi rimangono distese.
voi che dite?
http://www.touratech.com/shops/003/p...oducts_id=5030
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26-01-2009, 10:08
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Nov 2008
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Quote:
Originariamente inviata da lucar
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Ciao Lucar, come hai letto io ho montato quelli Wunderlich, e sono molto soddisfatto, ma sono un nanetto...
fossi in te :
1) prima di acquistarli li proverei;
2) se vuoi una posizione di guida con le btraccia un pò più flesse, più che alzare il manubrio cercherei qualcosa che lo avvicini a te;
3) é vero che costano molto di più, ma quelli che ho montato io (e forse altri modelli...ma non ne conosco), hanno 3 posizioni (e agiscono sia sull'altezza che sulla distanza del manubrio...)Di queste tre posizioni, le prime due non richiedono alcun cambiamento di cavi/tubi, che è invece necessario solo per la terza (che credo eccessiva per te). Vantaggi : alzano (3 opzioni) portano indietro a te) e hanno molte più combinazioni.
Io punterei su quelli .
Ciao
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13-02-2009, 11:51
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#22
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..vorrei...
 ..ciao a tutti.. anch'io sono molto interessato ai riser.. Io sono 195cm e l'idea di alzarlo uun pò nn mi dispiacerebbe ma non vorrei imbarcare ancora più aria alzando il busto....
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13-02-2009, 13:02
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#23
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Mukkista doc
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li sto cercando anche io per arretrare il mANUBRIO DI UN ADV 08 MA NON LI TROVO
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13-02-2009, 14:57
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#24
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Mukkista doc
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io ho copiato i turatech che mi ha imprestato un mio amiko e ho spostato di qualke mm in avanti x ora mi trovo benissimo .....
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