![]() |
Riser Vario Wunderlich
Vorrei montare i riser Vario Wunderlich sul mio gs 2007.
Quei due cm in alto/indietro promessi sembrano promettere un sensibile aumento del comfort di marcia , tenuto conto dell'utilizzo prevalentemente stradale che faccio della mia mukka, e dei (pochi) cm della mia altezza (170). Peraltro, dover cambiare i tubi idraulici dei freni umn pò mi impensierisce. Come sono? Ed i riser? Qualcuno li ha montati? cosa succede all'assetto ed al comportamento? Vantaggi/svantaggi? |
http://img237.imageshack.us/img237/6...cn6504bad0.jpg
Io sono alto 1,77, tengo la sella nella posizione alta. Da quando ho montato i riser ho trovato l'assetto giusto. Tieni conto che montando i riser puoi, oltre che alzare il manubrio, anche avvicinarlo a te. Nella posizione che tengo io non c'è stato nessun bisogno di allungare cavi o tubi, solo con il manubrio tutto a sx il cavo dell'acceleratore è un po' teso ma nulla di più. Detto in parole povere: gli avessi montati prima! |
l ho montati anch'io senza alcuna modifica ai tubi freno ed acceleratore... la guida è notevolmente più godibile....
|
Grazie a robiledda e a nautilus, è quello che penso e mi aspetto anch'io,e probabilmente procederò così.Se poi proprio non potrò rinunciare alla posizione che richiede la sostituzione di cavo e tubi, li ordinerò dopo.
ma un'ultima cosa. Veramente anche solo un cm è percepibile così' nettamente? grazie ancora |
Quote:
|
lo devo fare anch'io....!!!!!!!!!!!!!!
|
allora, oggi li monto....poi vi dico! (adesso sto pensando alle pedaline.....ma questo è un altro primate....:arrow::arrow:)
A dopo. |
Come promesso.
Ho montato i riser vario, posizione 2, effetto NOTEVOLE almeno per me (1.71 ). Non ho (ancora) acquistato i tubi freni e il cavo gas (necessari per la posizione tre), ma non credo che lo farò...almeno per ora. l'assetto è più seduto, le braccia più flesse e i palmi delle mani più sxcarichi, insomma perfetto per una guida turistica (non saprei su off) Le tolleranze dei tubi freni e del cavo gas originali sono sufficienti ((appena sufficienti) e dopo aver riposizionato le fascette al manubrio, mi sembra tutto ok. CONSIGLIATI. ciao p.s. per il nuovo assetto ho modificato anche la posizione del manubrio, ora un pò più verticale . |
Interessante, la :arrow: dei riser è da un po che ce l'ho in testa :D:D
Vulpius, da chi li hai presi, marmorata ? |
Si, Paolo è stato molto gentile, me li ha montati lì per lì, (è bastata la magica parolina QDE...)
|
Sono alto 1,87 e da subito ho sentito il desiderio di cambiare posizione di guida... anche per una questione di schiena.
Ho montato i riser wunder da 35mm dopo poco aver preso la mia "topolona" e il confort è notevolmente migliorato. :D http://img522.imageshack.us/img522/2...cn01632jo1.jpg nonostante ciò vorrei provare i vario ... ma costano un botto!!! :mad: consigliati vivamente... specie agli spilungoni. |
ma si riesce a caricare l'anteriore in entrata in curva?
se li alzo, e sono 180 cm, tiro meglio nelle impennate: ma nelle accelerazioni forti non rischio lo sbacchettamento? SERIAMENTE non è che scarico un anteriore già di suo poco comunicativo? |
Quote:
Il mio "noviziato" mi impedisce di darti una risposta che io stesso reputerei del tutto attendibile, però: 1 alzando e soprattutto spostando un pò indietro il manubrio cambi, anche se non tantissimo, l'assetto, ed il peso si sposta un pò più indietro, quindi , a bocce ferme (senza considerare ALCUN intervento sull'ammortizzatore anteriore), PROBABILMENTE lo alleggerisci un pò; 2 se questo alleggerimento arriva al punto di farti sbacchettare , e se questo è ovviabile agendo sull'amm. non saprei. credo che molte altre variabili entrino in gioco, compreso il cerchione...ed il suo stato!; 3 molto dipende, almeno per me, dallo stile di guida e dall'impiego della mukka (e dal tipo di comfort "fisiologico" che si cerca. 4 i riser Vario hanno tre posizioni, che si sommano, ovviamente, alle possibili regolazioni in altezza del manubrio. Anche in questo caso le combinazioni, e gli effetti, sono anche molto diversi tra loro... Io ne sono molto soddisfatto ma la uso prevalentemente on, sono 1.71 e di peso non leggero (:() Spero di averti...incasinatro per bene le ideee!:lol::lol: Ciao |
Quote:
Ciao |
Quote:
certo, i vario vanno molto meglio per i "braccini corti" ;) |
|
non male, però mi pare che abbiano una sola posizione....
|
pare anche a me.
però 40mm più su e non so quanti verso dietro, devono essere una figata. eccole che partono...:arrow::arrow::arrow::arrow: |
bella foto MAURO1709 si vedono benissimo'ciao
|
mmmm io vorrei provare i riser ma da 2 cm senza modificare nulla solo per avere le braccia un pò flesse, sono alto 1,82 e mi rimangono distese.
voi che dite? http://www.touratech.com/shops/003/p...oducts_id=5030 |
Quote:
fossi in te : 1) prima di acquistarli li proverei; 2) se vuoi una posizione di guida con le btraccia un pò più flesse, più che alzare il manubrio cercherei qualcosa che lo avvicini a te; 3) é vero che costano molto di più, ma quelli che ho montato io (e forse altri modelli...ma non ne conosco), hanno 3 posizioni (e agiscono sia sull'altezza che sulla distanza del manubrio...)Di queste tre posizioni, le prime due non richiedono alcun cambiamento di cavi/tubi, che è invece necessario solo per la terza (che credo eccessiva per te). Vantaggi : alzano (3 opzioni) portano indietro a te) e hanno molte più combinazioni. Io punterei su quelli . Ciao |
..vorrei...
:mad: ..ciao a tutti.. anch'io sono molto interessato ai riser.. Io sono 195cm e l'idea di alzarlo uun pò nn mi dispiacerebbe ma non vorrei imbarcare ancora più aria alzando il busto....
|
li sto cercando anche io per arretrare il mANUBRIO DI UN ADV 08 MA NON LI TROVO
|
io ho copiato i turatech che mi ha imprestato un mio amiko e ho spostato di qualke mm in avanti x ora mi trovo benissimo .....
|
http://www.boxer-design.it/it/detail.asp?ID=11&pID=912
Eccoli questi sono perfetti. li ho presi vi saro sapere come vanno.... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:28. |