Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-01-2009, 09:45   #1
caleps
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jul 2007
ubicazione: Melegnano
Messaggi: 259
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da grattaballe Visualizza il messaggio
alto 173, lo tengo tutto alto e viaggio con la visiera aperta.
Qualche vantaggio c'è ad essere piccini.
io sono basso 1.68 tenendolo tutto alto non ho problemi di turbolenze.
__________________
multistrada 1200
caleps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2009, 10:30   #2
Matrix2
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Matrix2
 
Registrato dal: 29 Sep 2008
ubicazione: Loria (TV)
Messaggi: 156
predefinito

Sono alto 1,83, ho provato il tutti i modi e tengo anche io il cupolino a due tacche sotto il massimo per sentire meno turbolenza. Se vado però a velocità oltre 100 Km/h sento meno turbolenza. Con il cupolino tutto alto è peggio.
Ho provato il modello ADV e non si sente turbolenza e protegge anche le spalle dall'aria.
Soluzione per le persone alte: montare cupolino dell'Adventure che costa un capitale o altri cupolini grandi aftermarker che costano meno
__________________
Bmw R 1200 Gs my 08, K 1300 R my 09- GS 1200 ADV my 10- Bmw GS LC 2014 - Bmw Gs ADV 1250 HP 2019
Matrix2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2009, 15:48   #3
uber
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Nov 2008
ubicazione: san giovanni valdarno
Messaggi: 33
predefinito

Ciao,
siccome sono "alto" 1,68..vi vorrei chiedere perchè secondo voi se succede questo.
Anche con il cupolino tutto alto, mi basta stare appena un po più diritto che sento il vento sul casco nella parte superiore.
Mi immaginavo che fosse + protettivo.

grazie
ciao

Ultima modifica di uber; 10-02-2009 a 15:52
uber non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2009, 16:14   #4
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da uber Visualizza il messaggio
Ciao,
siccome sono "alto" 1,68..
Anche con il cupolino tutto alto,
Mettilo tutto basso.

La fluidodinamica è semplice, le linee fluide vanno accompagnate dolcemente affinché si riuniscano in ordine dopo il passaggio dell'oggetto, in pratica curare la scia.

Difatti il pilota è posizionato nella scia del cupolino.

Creano maggiori fastidi i vortici che l'aria presa in pieno.

Questo dice la teoria e lo confermano tutti quelli che empiricamente qui hanno rilevato maggiore comfort nelle posizioni basse (con inclinazione minore, quindi più "aerodinamiche") che in quelle alte a cui corrisponde una inclinazione quasi verticale, che infrange l'aria ma crea vortici dopo il suo passaggio.



La forma più aerodinamica è la goccia, che ha la sola particolarità di accompagnare la linee fluide nella sua scia
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal

Ultima modifica di Mansuel; 10-02-2009 a 16:40
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2009, 16:29   #5
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
Messaggi: 6.427
predefinito

quoto Mansuel!

calabronegigante non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©