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		|  20-01-2009, 23:01 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				 Cosa controllare in una GS1200 '06? 
 
			
			Ciao...forse in settimana vado a vedere una GS 1200 come dico io. 
E' un privato,uniproprietario e volutamente senza ABS (quindi senza servo freno e problemi batteria?    ) 
La moto ha (poi controllerò 12000km) . 
Ho letto del trafilaggio olio causato dagli o-ring del cambio, e del cardano e dell' EWS...altro da guardar bene? 
Vi sarei grati se mi aiutate perchè soldi cash alla mano (e non pochi!) non vorrei trovarmi con "lavoretti" da fare a causa della mia negligenza. 
Sono stati fatti richiami particolari? 
Come annata ci siamo o soffre anche questa di difettucci di gioventù? 
Grazie a tutti!
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		|  20-01-2009, 23:23 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Feb 2005 ubicazione: Nord Salento 
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			Controlla, verifica tramite numero di telaio, che abbia il cambio nuova versione! la moto ha l'EWS?
		 
				__________________R1200ADV - more than TRIPLE BLACK   -   "WOLFMAN II"  - 25 luglio 2012 game over!
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		|  20-01-2009, 23:38 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da alfred.  Controlla, verifica tramite numero di telaio, che abbia il cambio nuova versione! la moto ha l'EWS? |  
Sperei di no   ...sinceramente non sò...io man mano che leggevo mi annotavo i difetti. 
L' EWS ce l'hai solo se ha l'antifurto? 
Da che anno è entrato? 
Il cambio nuova versione non lo conosco...un aiutino?  Cosa ha di diverso?
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		|  21-01-2009, 06:50 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da Skiv  L' EWS ce l'hai solo se ha l'antifurto? |  La sigla indica un malfunzionamento dell'imobilizzatore (tipo l'HISS della Honda) presente oramai su moltissime moto (su tutte le auto) e su tutte le 1200.
		 
				__________________Pedro - Berghemrrader
 Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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		|  21-01-2009, 07:59 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Dec 2008 ubicazione: La Spezia 
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			ti vorrei far notare che nel 2006 i problemi dell'abs sono stati risolti !la maggior parte di moto non hanno avuto problemi.... non ti fissare su questo.....
 magari ha problemi al cardano o  a il cambio..... ti consiglio vivamente l'abs !!!
 e di comprare la moto da un concessionario che ti copra con una garanzia ... ammeno che tu non conosca perfettamente il proprietario e il prezzo sia inferiore di 1500 2000 euro... in bocca al lupo....
 
				__________________BMW MOTORAD: ... BOXER, CARDANO, TELELEVER....
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		|  21-01-2009, 08:41 | #6 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 18 Oct 2005 ubicazione: prima Cavenago B. ora Cislago 
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			La mia è del 2006 e .... a 16000 km mi hanno smontato il cambio per il solito paraolio partito mentre a 18000 mi ha abbandonato il cux del cardano.... mi hanno sostituito tutta la scatola della coppia conica con quella mod.2008. Per l'EWS , come dice Berghemrrader, è presente su tutte ma a me non ha dato problemi (culo ...?????).PEr il cambio verifica con attenzione che non ci sia sporco lungo la linea di giunzione tra motore e cambio , anche sotto, dove il blocco motore si allarga e tende a coprire la linea di giunzione; magari usa una torcia.
 Per il cardano, fai un giretto di qualche km, poi metti la moto sul centrale e controlla il gioco della ruota posteriore che dovrebbe essere nullo.
 Per l'EWS ... non saprei , ti lascia di skianto: per sicurezza però ne ho uno di scorta.
 
				__________________R1200GS 2006 ...in cerca di nome...
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		|  21-01-2009, 09:09 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Jun 2008 ubicazione: orzinuovi 
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			scusater ma il cambio non l'hanno cambiato nel 08?comunque fatti dare numero telaio e da li vai da un conce per vedere gli eventuali richiami a cui deve essere sottoposta.
 l'ews è un problema che affligge più le 08 per partita difettosa anzi completamente fallata di ews.
 io la prenderei comunque da conce che mi da garanzia.....
 ps: prendila con abs imho
 
				__________________R1200GS 2008
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		|  21-01-2009, 09:16 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2008 ubicazione: Forlì 
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			di usati ce n'è fin che vuoi, se qualcosa non ti convince sotto un altro.buona scelta
 
				__________________Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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		|  21-01-2009, 10:31 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Anch'io ti consiglio di prenderla con la garanzia, quindi da un concessionario. O altrimenti ti prendi un'usato piu' recente da un privato che abbia ancora la garanzia della casa.
		 
				__________________Husky71....
 Crf 1000
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		|  21-01-2009, 10:56 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			la mia è un aprile 2006 senza abs 
l'unico problema che ho avuto è stato il trafilaggio d'olio e il famoso sensore della pompa della benzina. 
il 2006 è un'ottima annata   
				__________________BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
 ...
 http://marcobierhoff.blogspot.com/
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		|  21-01-2009, 10:58 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				      | 
 
			
			dimenticavo: 
da un privato fuori garanzia preferirei prendere una moto con 30.000Km ad una moto con 10.000Km.  
i difetti di gioventù a 30mila saranno già usciti tutti e sistemati   
				__________________BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
 ...
 http://marcobierhoff.blogspot.com/
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		|  21-01-2009, 11:10 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			ho avuto una 02/2006 con cui ho fatto 40.000 km (full con abs). Nessun problema tranne il trafilaggio olio nell'or esterno del cardano sostituito in garanzia a circa 15.000 km. Il problema non si è ripresentato a 30.000.
 Anch'io ho l'idea che un'usato fuori garanzia sia meno rischioso con 25/30.000 km. Se c'erano dei problemi sono stati risolti. L'usura secondo me è ininfluente.
 
				__________________Luciano
 "Meglio star bene che stare male"
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		|  21-01-2009, 11:36 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
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		|  21-01-2009, 12:58 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Grazie a tutti!Anche a me piacerebbe prenderla in conce ma mi costa mediamente 1500 euro in più di questa che ho trovato.
 E' un 2006 con 11000km uniproprietario manopole riscaldate borse laterali originali,scarico cromato  e la prima sua richiesta è di 9,che mi suona bene.
 Inoltre ha un abbinamento di colori che mi piace davvero molto (vedi colore sella e fianchetti)
 Sono mesi che ne cerco e siccome non ho molte pretese (vedi accessori) mi torvavo sempre pacchetti stragonfi e dover pagare 10-11mila euro di roba che a me non interessa.
 Non me ne vogliate se non voglio l'ABS ma non sono molto amante di queste cose o meglio non sono ancora pronto altre al fatto che se posso trovarla senza e risparmiare qualcosa posso solo esserne felice.
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		|  21-01-2009, 13:10 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Dec 2008 ubicazione: La Spezia 
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			lo diventerai...hihihi....(amante )1500 euro in confronto di una garanzia .... la mia è un 2006 con abs ecc. l'ho pagata 11500 con le borse nuove ! appena mi sono accorto mi ha sostituito disco posteriore gommino telelever e paraoli forcelle.... e gomme nuove ! fai il conto con la manodopera siamo vicini ai 1000 euro.... in più ho la garanzia..... ognuno la pensi come vuole ... in bocca al lupo....
 
				__________________BMW MOTORAD: ... BOXER, CARDANO, TELELEVER....
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		|  21-01-2009, 13:28 | #16 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 Sep 2008 ubicazione: Chiavari (GE) 
					Messaggi: 874
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			Quoto Rexi.Se, e dico se, la moto ha qualche problema (e mi pare che il 1200 non sia proprio esente da problemi) senza garanzia fai presto a fare 1500€ di riparazioni.
 
 Se la prendi da un conce, tieni presente che la garanzia normalmente non copre il trasporto della moto in officina, quindi se il conce non è della tua città e la moto ti lascia a piedi, considera qualche centinaio di euri per il trasporto.
 
				__________________R1150GS Adv; HD Forty Eight
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		|  21-01-2009, 14:49 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2008 ubicazione: Forlì 
					Messaggi: 2.359
				      | 
 
			
			dai concessionari ho visto dei 1200 del 2005 con 20-30000 km indicati....dai segni di usura sulle moto ne dimostravano almeno almeno il doppio...
 occhio....
 
				__________________Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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		|  21-01-2009, 15:06 | #18 |  
	| la mia moto un ammasso di ghisa 
				 
				Registrato dal: 04 Oct 2005 ubicazione: Ghisolandia 
					Messaggi: 9.149
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			secondo me dovresti prenderla ancora in garanzia bmw, quindi 2007 inoltrato... oppure in concessionario con garanzia stillnuovo di 1 anno. 
anche io ho lasciato perdere l'ABS, non mi piace per nulla e lo reputo persino pericoloso!
 
credo sia un buon prezzo 9.000€ per un 2006 valigiato, con pochi km e tenuto bene, ma prendila lo stesso da un concessionario! 
prendendola in concessionario potresti trovarla a 10.000€ ma penso che la garanzia valga ben piu di 1.000€
 
cerca su moto.it è pieno! 
in bocca al lupo   
				__________________BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
 La chiesa è il peso morto della societÃ*!
 
				 Ultima modifica di Piripicchio;  21-01-2009 a 15:08
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		|  21-01-2009, 15:13 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Dec 2008 ubicazione: La Spezia 
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			o piripi!!!!!pericolosso?????
 sù consiglia al ragazzo il 1150........
 
				__________________BMW MOTORAD: ... BOXER, CARDANO, TELELEVER....
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		|  21-01-2009, 15:28 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Dec 2008 ubicazione: La Spezia 
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			piri 6 un amicone....eppure un giorno ti offrirò una birretta...
 
				__________________BMW MOTORAD: ... BOXER, CARDANO, TELELEVER....
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		|  21-01-2009, 15:29 | #22 |  
	| la mia moto un ammasso di ghisa 
				 
				Registrato dal: 04 Oct 2005 ubicazione: Ghisolandia 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da rexi  o piripi!!!!!pericolosso?????
 sù consiglia al ragazzo il 1150........
 |  intendi l'ABS? 
secondo me si, in molti casi allunga di molto la frenata. 
è una mia opinione, è pericoloso! 
ma per chi è poco pratico va benissimo.
  
non consiglio il 1150 perche Skiv è indirizzato all'acquisto di una 1200GS, non posso consigliare lenticchie se vuole mangiar efagioli    
				__________________BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
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		|  21-01-2009, 15:41 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				      | 
 
			
			è una sensazione ... quella del allungamento della frenata! quando stacchi forte!succede quando la ruota anteriore perde aderenza, invece di dendersi a bloccare interviene l'abs ! io con l'abs ci guido da 10 ! e lo consiglio.
 ognuno faccia le proprie scelte .....
 piri dimmi se un giorno cambierai moto cosa compreresti ?
 
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		|  21-01-2009, 15:44 | #24 |  
	| la mia moto un ammasso di ghisa 
				 
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					Originariamente inviata da rexi  è una sensazione ... quella del allungamento della frenata! quando stacchi forte!succede quando la ruota anteriore perde aderenza, invece di dendersi a bloccare interviene l'abs ! io con l'abs ci guido da 10 ! e lo consiglio.
 ognuno faccia le proprie scelte .....
 piri dimmi se un giorno cambierai moto cosa compreresti ?
 |  non è una sensazione, effettivamente allunga, senza abs basta modulare la forza per frenare meglio! 
non credo vendero mai la mia, ma se proprio dovessi penso che mi indirizzerei verso il kakkatiemme.
		 
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		|  21-01-2009, 15:45 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare. ...                                Kevin Schwantz ol mito...
		 
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