Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 20-01-2009, 09:07   #11
aldo
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 63roger63 Visualizza il messaggio
Siete ancora convinti che l'elettronica non vi serva?

Anche le case costruttrice hanno capito che non possono mettere nelle mani degli utenti "normali" moto con una certa cavalleria se non hanno a disposizione aiuti elettronici.
..... le case costruttrice non hanno capito che non possono mettere nelle mani degli utenti "normali" moto con una certa cavalleria che possono essere guidate solo avendo a disposizione aiuti elettronici

Non sono gli aiuti elettronici ad essere indispensabili è la eccessiva cavalleria ad essere inutile.

L'antislittamento non fa altro che trasformare una moto da 150 Cv in una da 70, o meno, in modo che non scivoli. Mi ricorda gli aerei da caccia della II guerra mondiale che avevano una potenza spaventosa, sull'ordine dei 2000 Cv. Al decollo non potevano erogare tutta la potenza altrimenti la coppia imbardante data dall'elica non gli consentiva di stare in pista. Quindi avevano uno scontro sulla manetta che limitava la potenza in fase di decollo. La differenza con le moto attuali sta nel fatto che loro poi tutta la potenza la usavano, le moto attuali, su strada, no.

Ultima modifica di aldo; 20-01-2009 a 09:31
  Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati