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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. | 
	 
	 
	
	
	
	
	
	
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			19-01-2009, 19:05
			
			
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			#101
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Mar 2005 
				ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore. 
				
				
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					Originariamente inviata da  indianlopa
					 
				 
				direi nella norma ...unico neo dell'80 ...il cardano...quanti km aveva addosso?? 
			
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 100.000
 
Da quel che ho capito pero' la trasmissione finale era stata fatta revisionare proprio prima di partire. 
Ma non vorrei sbilanciarmi troppo, bisognerebbe chiedere a Mandu.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				Più bici che moto ormai.
			 
		
		
		
		
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			19-01-2009, 19:09
			
			
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			#102
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 08 Dec 2008 
				ubicazione: lugano 
				
				
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			x i paraoli, saltati in che senso: usciti dalla sede o trafilavano??
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			19-01-2009, 19:11
			
			
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			#103
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Mar 2005 
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			Trafilavano. 
Un gran bagno d'olio per i guidatori per i primi 2/3 giorni, poi evidentemente e' finito.   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Più bici che moto ormai.
			 
		
		
		
		
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			19-01-2009, 19:18
			
			
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			#104
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			trafilavano solamente.... 
perché paraoli saltati     
se posso: che tipo di revisione é stata eseguita prima del viaggio?? 
con che coraggio si affronta un tale viaggio con moto con 100000 km??
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			19-01-2009, 19:27
			
			
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			#105
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Mar 2005 
				ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore. 
				
				
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			Dal dizionario Tommygun-Minchionini: 
saltato (p.pass - m. s.) pezzo che non sta piu' al suo posto e/o che non svolge piu' il suo lavoro. es: "mi e' - l'ammortizzatore.", "fa buio perche' e' - il lampione.", "il nostro piano e' -."
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Più bici che moto ormai.
			 
		
		
		
		
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			19-01-2009, 21:03
			
			
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			#106
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 08 Dec 2008 
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			scusa, ma non capivo cosa era loro successo visto che può sempre succedere di tutto. del trafilaggio ci può stare certo che 3 moto su 4.....
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			19-01-2009, 21:12
			
			
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			#107
			
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			 ktm 990 TDI 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2003 
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			Cazzo...temo per la moto di Piccinini....ha 200000km........
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
			 
		
		
		
		
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			19-01-2009, 21:40
			
			
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			#108
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 23 Mar 2004 
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			premesso che non ho una bmw, io credo che quasi tutte le moto si siano comportate mediamente bene, nella media di un viaggio impegnativo con lunghi tratti di offroad. 
Quando vai in off, si puo' prendere un sasso in malo modo e spaccare..cuscinetti, paraoli, sospensioni.. a volte cadere e farsi anche male.. 
Frizioni.. capitolo complicato: uso divers, impostazioni (stacca prima..o dopo) , uso intenso in città, magari in estate.. 
Ricordiamoci che il boxer è raffreddatto ad aria e le temperature di esercizio sono micidiali per alcuni componenti.  
molto piu strana la rottura della LC4  secondo me.  
la yamaha è un mono, e cmq per una comparativa simile ne servivano una altra decina.. come ci sono gs1200 tornati perfetti.. o no ?
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			19-01-2009, 21:47
			
			
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			#109
			
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	| 
			
			 Il TRANS africano 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  tommygun
					 
				 
				100.00..... 
			
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beh c'era da aspettarselo imho...
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it 
nulla tenaci invia est via
			 
		
		
		
		
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			20-01-2009, 09:54
			
			
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			#110
			
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	| 
			
			 tesoriere del C1 fun club 
			
			
			
				
			
			
				 
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			complimenti a tutti voi per il viaggio. 
le moto sono state ultra sollecitate e penso che sia tutto nella norma.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				KTM 790 ADV 2024
			 
		
		
		
		
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			20-01-2009, 12:11
			
			
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			#111
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Jun 2006 
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			La morale e': le nostre BMW e KTM moderne sono perfette per il bar, buone per il turismo europeo, imbarazzantemente inutili per i megaviaggi stile Patagonia/Dakar...e non ditemi che non lo sapevate? 
 
A parte gli scherzi, alla fine sono tornati tutti, grazie alla loro forza ed al mezzo di appoggio. 
Probabilmente non sarebbe saggio partire in solitaria per fare un viaggio del genere con un bestione. 
Per fare una cosa del genere in solitaria forse sarebbe meglio una obsoleta. 
 
Ma sono elucubrazioni di chi, ahime', non  cé' stato.... 
 
P.s. Tommygun, apprezzo il tuo nuovo/vecchio avatar
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				1200 GS ADV '06 (The Tank)
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di TANK;  20-01-2009 a 12:15
					
					
				
			
		
		
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			20-01-2009, 13:05
			
			
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			#112
			
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	| 
			
			 Trecertaro doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 
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				    La morale e': le nostre BMW e KTM moderne sono perfette per il bar, buone per il turismo europeo, imbarazzantemente inutili per i megaviaggi stile Patagonia/Dakar...
			
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condivido............................
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
			 
		
		
		
		
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			20-01-2009, 13:20
			
			
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			#113
			
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	| 
			
			 Compagno di merende 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Pensare che io leggendo il topic mi ero convinto del contrario...   
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Alla ricerca del Sacro Graal
			 
		
		
		
		
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			20-01-2009, 13:26
			
			
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			#114
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 05 May 2008 
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			scusate se gongolo per il gs std....eheheh plasticosa... 
 
battute a parte. non si sembra che vi siano stati reali rotture incomprensibili. 
non penso che chi parte con un gs adv da 250 kg a strasecco pensi di fare offroad come con un 125 2t. penso che i mezzi siano stati semplicemente molto sollecitati; oltretutto vorrei sapere che tipo di piloti guidavano... io ho il gs 1200 ma ho fatto sempre poco fuoristrada. in una situazione del genere sai come riducevo la frizione???? 
 
domandina curiosa: di quelli che avevano la femmina a bordo quanti hanno avuto problemi???
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Di tutti i sinistri presagi, il più grave, il più infallibile è l'ottimismo.
			 
		
		
		
		
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			20-01-2009, 15:16
			
			
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			#115
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  MrStanleySmith
					 
				 
				domandina curiosa: di quelli che avevano la femmina a bordo quanti hanno avuto problemi??? 
			
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 Intendi con la femmina?!
      
(bocca mia taci...)
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Più bici che moto ormai.
			 
		
		
		
		
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			20-01-2009, 15:46
			
			
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			#116
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			20-01-2009, 15:51
			
			
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			#117
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Dai, parliamo delle moto con su le femmine, anziche' delle femmine sulle moto.   
Non ci sono stati problemi specifici delle moto con passeggero. Anzi, quelle che hanno avuto piu' problemi, compresa la mia, erano di gente che viaggiava da sola.
 
Ovviamente tirare fuori da tutta questa faccenda delle statistiche mi pare un po' azzardato...
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			20-01-2009, 16:09
			
			
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			#118
			
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			 Il TRANS africano 
			
			
			
				
			
			
				 
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nulla tenaci invia est via
			 
		
		
		
		
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			20-01-2009, 16:18
			
			
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			#119
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			A questo punto, IMHO, il cardano perde il suo alone di peace of mind e diventa una complicazione inutile sia per il costo che per la fragilita' aggiunta per non parlare del peso. 
Gia' a suo tempo in un viaggio di Barbasma a capo nord uno del gruppo ebbe seri problemi risolti con fatica, ma erano in Germania, oggi ormai lo stato dell'arte della trasmissione a catena ha superato il gap col cardano alla grande a meno che i Jap non tirino fuori dal cilindro un qualcosa di cardanico veramente eccezionale....
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			20-01-2009, 16:26
			
			
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			#120
			
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			 Compagno di merende 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2006 
				ubicazione: Roma 
				
				
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Alvit
					 
				 
				A questo punto, IMHO, il cardano perde il suo alone di peace of mind e diventa una complicazione inutile sia per il costo che per la fragilita' aggiunta per non parlare del peso. 
			
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 Non discuto le tue conclusioni ma mi sfugge quale sia "questo punto"...   
L'unica che ha avuto problemi al cardano è stata una moto anziana (R80) con 100.000 km   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Alla ricerca del Sacro Graal
			 
		
		
		
		
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			20-01-2009, 16:41
			
			
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			#121
			
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	| 
			
			 Anziano e gentile  signore 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 
				ubicazione: chiavari (ge) 
				
				
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			Mansuel, il fatto e' che il cardano si porta dietro una struttura di tipo automobilistico con cambio separato, diluvi di paraoli , frizione inaccessibile, tutta una somma di criticita'. Se anche non si rompe il cardano, una frizione che per cambiarla devi sventrare la moto ti obbliga al furgone.SU una moto normale si cambia frizione in mezz'ora con un paio di chiavi.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
			 
		
		
		
		
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			20-01-2009, 16:41
			
			
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			#122
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Mar 2005 
				ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore. 
				
				
					Messaggi: 11.833
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			A proposito... chissa' dov'e' ora il mitico Piccinini, col suo 1100 con 200.000 km?
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Più bici che moto ormai.
			 
		
		
		
		
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			20-01-2009, 16:43
			
			
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			#123
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 ktm 990 TDI 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2003 
				ubicazione: Modena 
				
				
					Messaggi: 38.725
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			..provo ad informarmi dalla sua donna!
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
			 
		
		
		
		
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			20-01-2009, 17:14
			
			
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			#124
			
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	| 
			
			 ktm 990 TDI 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2003 
				ubicazione: Modena 
				
				
					Messaggi: 38.725
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Che mi dice che, testuale: l'ha sentito ieri sera, era in Cile e stava risalendo verso l'Argentina, nella parte nord, hanno avuto un po' di imprevisti, 2 forature, senza benza, e tratti molto lunghi di strade non asfaltate, viaggio tosto, ma tutto benissimo!
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di brontolo;  20-01-2009 a 17:16
					
					
				
			
		
		
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			20-01-2009, 17:17
			
			
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			#125
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 05 May 2008 
				ubicazione: vicenza 
				
				
					Messaggi: 1.341
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			tutto benissimo.... infatti...
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Di tutti i sinistri presagi, il più grave, il più infallibile è l'ottimismo.
			 
		
		
		
		
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