|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-01-2009, 12:13
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
Quote:
Originariamente inviata da Animal
...Caro Bumoto.....ho un bello e brutto ricordo del RD 350........però era veramente divertente......a Monza ne giravano una marea per strada.....e la domenica se andavi in autodromo ne vedevi altrettanti che giravano in pista......
|
E, se ne volevi uno, bastava guardare nelle cunette esterno curva.
DogW
|
|
|
14-01-2009, 13:09
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: Trasferito a Bergamo
Messaggi: 4.434
|
all'epoca c'era anche l'iva al 38% per le cilindrate sopra i 350.
__________________
dopo quattro anni che brancolavo nel buio ho rivisto la luce grazie al sol levante
|
|
|
14-01-2009, 13:31
|
#28
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.051
|
qualche precisazione, il benelli 2 tempi era 250 e non 350. La rd350 citata da bumoto era la moto degli smanettoni e effettivamente piu' o meno contemporanea delle guzzi e morini, in effetti la prima ypvs e' del 1983, ma era gia' diffusa almeno dal 78 la versione senza ypvs.Sul bracco c'era pieno di quelle. Ma era contingentata appunto.
Infine per guidopiano, la suzuki 380 non era propriamente contemporanea , ma un poco precedente, diciamo anni tipo il 1975-76, e sebbene andasse bene e fosse elegante non era proprio una sportivissima, in questo la rivale dell'epoca era il kawa mach3 500 cc.E se avesse incontrato qualche anno dopo una yamaha rd 350 sarebbe stato meglio evitare il confronto.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
14-01-2009, 13:53
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 2.619
|
Nostalgia...
Di Morini 3 1/2 ne ho avuti due.
Ci sono stato in Scozia, in Bretagna, in Normandia, nell'ex Iugoslavia etc. etc.
Consumo compatibile con le entrate di uno studente, manutenzione banale, prestazioni notevoli per l'epoca specie in confronto alla concorrenza (i Jap allora non sapevano fare i telai, quando li provavo me la facevo addosso!!! sul Guzzi stendo un pietoso velo) e soprattutto avevo 25 anni meno!!!
Mimmo
__________________
Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
|
|
|
14-01-2009, 14:14
|
#30
|
Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
|
Aspes la Benelli/Guzzi era 250 ma c'era anche la Benelli 350 4C
__________________
Chi non muore si rivede
|
|
|
14-01-2009, 14:48
|
#31
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.051
|
certo, con il motore malcopiato dalle honda four, c'era anche 500. ma siccome si parlava del 2T quello era 250.Tra l'altro con una certa diffusione,molto in voga strapreparato per le gare in salita.Ricordo le fumate paurose, anche del 125. Pero' che rombetto, sembrava una rd in miniatura, e le malanca 125 meglio ancora....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
14-01-2009, 15:22
|
#32
|
Guest
|
|
|
|
14-01-2009, 15:31
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.955
|
La Morini fece anche una versione enduro con il 350.
Quanto mi piaceva
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
|
|
|
14-01-2009, 15:40
|
#34
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.051
|
la kanguro, era splendida per l'epoca e andava da dio.Se la batteva con i 600 monociclindrici giapponesi,Un mio collega ne ha una con cui viene a lavorare, oltre 100.000 km una pedalata e va in moto....e Lambertini....un grande come non ce ne sono...
negli stessi anni della canguro, per rispondere al dominio delle 125 2T sportive di gilera,aprilia e cagiva, fece il monocilindrico 125 derivato dal 350 con un cilindro in meno, dotato di compressore volumetrico. Voleva metterlo sul mercato come 125 sportivissima, ma la direzione morini lo stoppo' con una considerazione etica:non metteremo missili in mano ai sedicenni.
Gli altri non si fecero gli stessi scrupoli e la morini dopo poco fini' in mano cagiva che la distrusse scientemente per non far ingelosire quelli di ducati (anch'essi in mano cagiva).Brutto e triste capitolo.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
14-01-2009, 16:23
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2007
ubicazione: mondo
Messaggi: 1.353
|
Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
2 tempi mancava anche l'RD350 importato in pochissimi pezzi ,dato il contigentamento, ma che era la moto piu' desiderata all'epoca e che le dava di santa ragione a tutte 
|
Infatti!!  
Io avevo il Morini ma sognavo la RD350!
|
|
|
14-01-2009, 16:38
|
#36
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 2.619
|
Quote:
Originariamente inviata da 63roger63
La Morini fece anche una versione enduro con il 350.
Quanto mi piaceva 
|
Sono d'accordo ma anche adesso preferisco le stradali... quanto mi piaceva
__________________
Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
|
|
|
14-01-2009, 16:46
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: Trasferito a Bergamo
Messaggi: 4.434
|
ho avuto il guzzi V50 e il morini Kanguro, mio padre il V35 e mio fratello ha ancora oggi il 350K2.
in effetti il V35 non si muoveva manco a spingerlo, probabilmente era un progetto che nasceva 500 e poi per via del poterla guidare a 18 anni e dell'iva al 18 contro il 38 si era deciso di farlo nascere anche in versione 350
Il Morini aveva un motore esagerato per l'epoca e per la cilindrata, ma l'uso in campo da cross aveva evidenziato una certa fragilità del telaio
__________________
dopo quattro anni che brancolavo nel buio ho rivisto la luce grazie al sol levante
|
|
|
14-01-2009, 19:31
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
|
Thread un po' nostalgico, piacevolissimo....
Anche se diversa per tecnica e "filosofia" costruttiva a me piace ricordare questa 350, bei freni a tamburo e nota per schioccarti le caviglie.
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
|
|
|
14-01-2009, 19:35
|
#39
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2007
ubicazione: mondo
Messaggi: 1.353
|
  Strepitosa!!
Ma se ricordo bene è un pò precedente rispetto a Morini e Guzzi!
|
|
|
14-01-2009, 19:43
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 6.595
|
Sì, era più vecchia ed era una serie intera, la Scrambler: 250, 350 e 450; in più c'era un 125 uguale identico che aveva un mio amico ma penso che ne avranno venduti cinque in tutta italia perché con quel telaione e solo 125 cc non andava neanche a trainarlo... la pubblicità: tre ceffi tutti bandane e gilet stile Easy Rider, titolo: "Potere Ducati".
Che tempi!
__________________
SZKVSTRM650!
|
|
|
14-01-2009, 19:46
|
#41
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da cecco
la pubblicità: tre ceffi tutti bandane e gilet stile Easy Rider, titolo: "Potere Ducati".
Che tempi! 
|
Tre ceffi? Bandane? Gilet?
Ci vedo bene un Cecco, un Dino_g e un Killarney....
|
|
|
14-01-2009, 19:53
|
#42
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 6.595
|
__________________
SZKVSTRM650!
|
|
|
14-01-2009, 19:56
|
#43
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.715
|
Quale era la differenza di cavalli tra le due moto?
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
14-01-2009, 20:14
|
#44
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
Quote:
Originariamente inviata da 63roger63
La Morini fece anche una versione enduro con il 350.
|
C'era anche il Camel 500. Le versioni con il monoammortizzatore, avevano il leveraggio che lo faceva lavorare quasi in orizzontale, appena sotto la sella. Uno spettacolo.
DogW
|
|
|
14-01-2009, 22:00
|
#45
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.452
|
ecco..quella di guidopiano mancava... un missile su due ruote, molto superiore alla concorrenza come prestazioni, un misto di olio e benzina che rimaneva sulla strada.. se qualcuno magari si ricorda anche dell'mv Augusta 350...
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
|
|
|
14-01-2009, 22:06
|
#46
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.715
|
Però era bella quella di Guidopiano.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
14-01-2009, 22:37
|
#47
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.371
|
il Morini 3 1/2 Sport aveva 39 cv in versione base. Per l'epoca un valore notevole; con me a bordo, e già ero un ragazzone robusto, faceva 170 km/h. E li faceva davvero.
Poi lavorando sui getti, montando il due in uno un'altro paio di cavallucci li prendeva.
Si competeva tranquillamente con le Honda 750 standard.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
14-01-2009, 23:03
|
#48
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.715
|
Caspita mica male. Suppongo che la Guzzi fosse molto più lenta.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
14-01-2009, 23:43
|
#49
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
|
....il Morini da enduro non si chiamava Kanguro??......come non nominare allora l'SWM 350......bianco!!.....eheheheheeheheheh
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
|
|
|
15-01-2009, 00:12
|
#50
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 6.595
|
Con il Guzzino V35 in autostrada tutto steso sul serbatoio ho sfiorato i 150 con vento a favore  ... l'Imola (versione sportiva con i semimanubri) faceva qualcosina di più ma insomma siamo lì...
__________________
SZKVSTRM650!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:19.
|
|
|