Quote:
Originariamente inviata da Toro
porta pazienza. oggi ho voglia di rompere i maroni. parlo solo del termine sicurezza.
io invece metterei obbligatorie moto e macchine che hanno un dispositivo obbligatorio che capisce dove il pilota si trova e ti blinda il mezzo a fare i cinquanta all'ora in città, i settanta nelle strade e novanta nelle statali e i trenta tra le case. un dispositivo che ti da una scossa o ti brucia il culo se non stai a distanza di sicurezza e se usi i fendinebbia quando non c'è la nebbia che non si accende neanche se sei ubriaco e tante altre simpatiche cose che fanno si che il pilota distratto sappia cosa sta facendo... e lo senta.
i motori dei 500 massimo di cilindrata tutte lunghe meno di 4 metri e con dispositivi di sicurezza identici per tutti affinchè se una x5 tampona una panda (si chiamano come vuoi ma hanno caratteristiche identiche) lo scontro non è fra davide e golia.
ma senza abs 
|
perchè no....ma con abs.
comunque tu scherzi ma molta della "roba" di cui hai parlato già esiste Toro.
L'abs, l'esp, i mille airbag, i radar che ti segnalano la distanza di sicurezza anche con pioggia e nebbia, i sensori che ti avvertono se cambi corsia, le auto che si avviano solo dopo aver fatto alcool test (nella propria vettura), le segnalazioni automatiche delle frenate di emergenza delle vetture che ci precedono.
C'è poco da fare i sistemi di sicurezza attiva e passiva hanno reso le auto moderne milioni di volte piu sicure delle auto "antiche". In molte occasioni in cui una volta ci si lasciava le penne oggi si vive...con buona pace dei "piloti" che ritengono di avere più sensibilità e capacità dell'ABS nelle frenate di emergenza (casomai pure su fondo....difficile e/o scivoloso..).