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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-01-2009, 12:07
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#51
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.955
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Quote:
Originariamente inviata da Torta
Mai e poi mai avrei pensato di aprire un post cosi' animato...
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Il bello è che ci sono sempre delle fazioni.
Ho un'Alfa Romeo Giuletta 1.8 del 1985 ed "ero" un Alfista convinto:
niente servosterzo, perchè devi sentire la macchina;
frizione dura, perchè così sono i duri (si ma de coccio!  );
cambio rigorosamente con la doppietta, perchè così sei uno che sa mandare un'Alfa (sembra di sentir parlar Luca di camera caffè  );
niente ABS, perchè devi saper guidare;
niente ASC, perchè fa figo sgommarte in 3^
Niente di niente.
Poi un giorno sono salito su di una XM (citroen) tutta automatica e da allora sono andato alla ricerca della comodità e della sicurezza.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
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12-01-2009, 12:09
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#52
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.955
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Quote:
Originariamente inviata da dreeeg
asc imho inutile.
e chi si permette di aprire su bagnato o viscido?
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Io in tutta sicurezza.
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R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
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12-01-2009, 14:43
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#53
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Kappista doc
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
Messaggi: 3.949
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Penso che chi decide di comprare una moto
da 18.000 euri full optional e 170 cv di potenza
dovrebbe già avere le idee mooolto chiare di quello
che sta facendo e di quello che vuole (abs sì/no ecc. ecc.)
IMHO
Torta, quale è l'esperienza motociclistica precedente del tuo amico ??!
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Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
Ultima modifica di DavAdv; 12-01-2009 a 14:45
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12-01-2009, 14:50
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#54
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
Messaggi: 9.594
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Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
con il telelever eviterei di prendere una moto senza abs....
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ma il 1300 (come il milledue) non c'ha quell'altra sospensione a parallelogramma (o come diavolo e')?
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EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
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12-01-2009, 14:51
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#55
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.855
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Duolever, infatti.
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K 1600 GT | Speed Triple 955
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12-01-2009, 15:29
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#56
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 May 2008
ubicazione: vicenza
Messaggi: 1.341
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Quote:
Originariamente inviata da 63roger63
Il bello è che ci sono sempre delle fazioni.
Ho un'Alfa Romeo Giuletta 1.8 del 1985 ed "ero" un Alfista convinto:
cambio rigorosamente con la doppietta, perchè così sei uno che sa mandare un'Alfa (sembra di sentir parlar Luca di camera caffè  );
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Luca???
Mi confondi PAOLO BITTA?????????
NO LUCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! PAOLO BITTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
penitenza al folle bestemmiatore!!!!!!!!
    
__________________
Di tutti i sinistri presagi, il più grave, il più infallibile è l'ottimismo.
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12-01-2009, 15:50
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#57
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Oct 2008
ubicazione: Ferrara -
Messaggi: 290
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ESA; ABS, ASC sono fondamentali per avere il massimo da quella moto.
secondo me puoi rispamiare i soldi del cambio assistito
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12-01-2009, 15:53
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#58
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Sommergibilista doc
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
Messaggi: 7.235
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ABS: si
K1300R: no
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R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
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12-01-2009, 17:07
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#59
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Apr 2008
ubicazione: ADRIA
Messaggi: 129
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Viene da una suzuki 1000 da strada e voleva passare a qualcosa di piu' tranquillo.....
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12-01-2009, 17:43
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#60
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2007
ubicazione: mondo
Messaggi: 1.353
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12-01-2009, 17:52
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#61
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
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Quote:
Originariamente inviata da Torta
Viene da una suzuki 1000 da strada e voleva passare a qualcosa di piu' tranquillo.....
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ho una bici da vendere
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dal 2004 BMW non produce più moto
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12-01-2009, 17:55
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#62
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Da qualche parte al nord
Messaggi: 1.794
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Quote:
scusami romargi ma non sono daccordo è propio su una staccata al limite che ABS è molto utile
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Infatti le moto da GP lo hanno tutte, compresa la nuova BMW SBK.
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R1200GSA
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12-01-2009, 18:09
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#63
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Kappista doc
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
Messaggi: 3.949
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Quote:
Originariamente inviata da Torta
Viene da una suzuki 1000 da strada e voleva passare a qualcosa di piu' tranquillo.....
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Sì ok. ma che uso ne faceva
Un amico che si vantava sempre e con tutti di avere una R1
scoprimmo che praticamente non la aveva mai toccata
(troppo potente, troppo scomoda, troppo freddo, troppo umido, troppi moscerini, ...)
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Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
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12-01-2009, 19:41
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#64
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
Messaggi: 3.598
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scusate.........in moto GP non passeranno molti anni che l'ABS lo USERANNO!!!!!!!!! o letto su qualche rivista che la honda lo stava provando...........un saluto
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HP4 Competition
M1000XR
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12-01-2009, 21:57
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#65
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.224
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spiegagli che se non la ordina con ABS farà la fine di molti che son volati in terra e l'hanno riordinata con l'ABS, su tutti i K ,l'abs è INDISPENSABILE, questo consiglio vale anche sui boxer con il tele  (anche se in misura leggermente inferiore) sulle altre moto, pur consigliato, è meno indispensabile
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MT10 _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
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12-01-2009, 22:07
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#66
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Aug 2008
ubicazione: Mestre
Messaggi: 1.018
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Quote:
(troppo potente, troppo scomoda, troppo freddo, troppo umido, troppi moscerini, ...)
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E cos'è ... parente di Max Biaggi che si lamenta uguale??
Quote:
con il telelever eviterei di prendere una moto senza abs....
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E perchè? E' più pericoloso che una sospensione tradizionale? E se si, perchè allora lo fanno??
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12-01-2009, 22:08
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#67
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.854
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Quote:
Originariamente inviata da slow_ahead
ma il 1300 (come il milledue) non c'ha quell'altra sospensione a parallelogramma (o come diavolo e')?
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si duolever, non e' che la concezione sia poi cosi' lontana dal telelever, e' a detta di tutti meno sensibile di una forcella tradizionale, quindi meglio con l'abs..
che poi l'abs sia utile anche su forcelle tradizionali sono pienamente d'accordo, io non ce l'ho ma la mia moto non la facevano con l'abs, la prossima probabilmente l'avra'..
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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13-01-2009, 10:46
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#68
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.653
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Mi meraviglio che ci si ponga anche solo il problema. Ribadisco io l'ABS lo metterei obbligatorio come sulle macchine, non vedo che differenza ci sia tra due e quattro ruote quando si parla di sicurezza.
Disinseribile per i pilotoni casomai....ma pur sempre obbligatorio.
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BMW Gs 1300 trophy Asa
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13-01-2009, 10:47
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#69
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Guest
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Io comprerei un bel simulatore di moto da mettere in salotto.
La sicurezza prima di tutto!!!
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13-01-2009, 10:57
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#70
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Kappista doc
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
Messaggi: 3.949
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Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
....e' a detta di tutti meno sensibile di una forcella tradizionale, quindi meglio con l'abs..
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In una piega al limite, dicono.. e come interviene l'ABS in una piega al limite ??
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Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
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13-01-2009, 11:04
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#71
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.854
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Quote:
Originariamente inviata da DavAdv
In una piega al limite, dicono.. e come interviene l'ABS in una piega al limite ??

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Io su rettilineo frenando ho avuto un'impressione molto differente rispetto alla forcella tradizionale tanto da far entrare l'abs.. parlo di frenata al limite fatta proprio per vedere che succede..
Forse perche' abituato alla forcella tradizionale non sono stato capace di cogliere i "giusti segnali", ma mancando un vero e proprio affondamento penso sia difficile calibrare la propria sensibilita'..
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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13-01-2009, 11:11
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#72
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Kappista doc
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
Messaggi: 3.949
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Quote:
Originariamente inviata da Flyng*D
parlo di frenata al limite fatta proprio per vedere che succede..
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Beh sì.. in questo caso ti devo dar ragione..
però, secondo me, questa sensibilità bisogna crearsela
con l'esperienza e la pratica, e non affidarsi esclusivamente all'ABS
"ho l'abs e stò tranquillo" non mi piacerebbe
mentre avere il controllo della situazione e mantenersi
sotto i limiti già risolve il 90% dei casi
comunque che l'ABS aiuti e che sia utile nella situazione improvvisa
e da panico non ci sono dubbi...
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Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
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13-01-2009, 11:27
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#73
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.854
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mah, non saprei...
io l'abs lo considero utile in tutte quelle occasioni dove la frenata normale non ha la possibilita' di fermare l'auto (per svariati motivi)..
Per il resto faccio 15000 km l'anno in moto in un paese estremamente piovoso senza abs e non ho mai avuto problemi, quindi per me l'abs sarebbe un'ulteriore sicurezza necessaria solo per i casi limite imprevisti..
iin ogni caso sono 15 anni che ho auto con ABS e non mi e' mai capitato che partisse, tanto che mi sono dovuto mettere d'impegno per farlo partire..
Almeno per l'auto, se si montano gomme di buona qualita' e in ottime condizioni, se gli ammortizzatori e i freni sono in buone condizioni, per farlo partire bisogna fare una cappellata mega-galattica o finire su un fondo gelato o viscido...
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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13-01-2009, 11:32
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#74
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
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Quote:
Originariamente inviata da Mikey
Mi meraviglio che ci si ponga anche solo il problema. Ribadisco io l'ABS lo metterei obbligatorio come sulle macchine, non vedo che differenza ci sia tra due e quattro ruote quando si parla di sicurezza.
Disinseribile per i pilotoni casomai....ma pur sempre obbligatorio.
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porta pazienza. oggi ho voglia di rompere i maroni. parlo solo del termine sicurezza.
io invece metterei obbligatorie moto e macchine che hanno un dispositivo obbligatorio che capisce dove il pilota si trova e ti blinda il mezzo a fare i cinquanta all'ora in città, i settanta nelle strade e novanta nelle statali e i trenta tra le case. un dispositivo che ti da una scossa o ti brucia il culo se non stai a distanza di sicurezza e se usi i fendinebbia quando non c'è la nebbia che non si accende neanche se sei ubriaco e tante altre simpatiche cose che fanno si che il pilota distratto sappia cosa sta facendo... e lo senta.
i motori dei 500 massimo di cilindrata tutte lunghe meno di 4 metri e con dispositivi di sicurezza identici per tutti affinchè se una x5 tampona una panda (si chiamano come vuoi ma hanno caratteristiche identiche) lo scontro non è fra davide e golia.
ma senza abs
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dal 2004 BMW non produce più moto
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13-01-2009, 12:09
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#75
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.039
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Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
...per me l'abs sarebbe un'ulteriore sicurezza necessaria solo per i casi limite imprevisti...
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Infatti l'ABS serve proprio a questo: per i casi limiti imprevisti! 
Nella guida normale ti dimentichi di averlo.
Nel mio vecchio K1200RS (senza servofreno e dove l'ABS non entrava MAI a sproposito) ho percorso 66.000 Km e solo in due occasioni mi sono reso conto di avere l'ABS. In tutte le altre situazioni non mi sono mai accorto di avere tale dispositivo.
Ti garantisco però che, anche se l'ho "usato" solo 2 volte, se non lo avessi avuto forse non sarei qui a raccontarlo. E in ogni caso me lo sono ripagato (pensa solo ai danni di un banale scivolata su una moto carenata).
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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