|
11-01-2009, 22:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nella Capitale di QdE...
|
Quote:
Originariamente inviata da slint
vero,tutto è soggettivo,pensa che sebbene io sia perdutamente innamorato di lei (jakline)  non credo sia la piu' bella..
è solo quella che mi permette di fare quasi tutto,e se per fare quasi tutto ho bisogno di quei brutti tubolari (potrei addirittura smnontarli,le borse le uso solo nei viaggi,uso sempre e solo il top) ci sto'.
se cercavo,come dire l'eleganza o la "linea" a questo ammasso di plastica,non ci pensavo neanche!
|
Come ti capisco  , tu sei perdutamente innamorato della tua Jackine ed io della mia "Didi" e per me (così come per te, sii sincero  dai), al momento, nonostante l'abbondante uso di plastica, l'ADV è la moto più bella......indistintamente che "indossi" le Allu o le Vario  .......
|
|
11-01-2009, 23:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mantova
|
Sarebbe bello, a questo punto, riuscire a mettere insieme i dati reali di capacità e larghezza totale per:
Vario strette,
Vario larghe,
Alu originali,
Alu aftermarket.
Così, tanto per
|
|
12-01-2009, 06:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
Vario strette,88 cm
Vario larghe,98 cm
Alu originali,100 cm
|
12-01-2009, 10:47
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
ragazzi.... pero, dopo che spendete 18.000€ per un GS1200 adv è davvero da barboni andare a risparmiare sulle valigie!
perchè c'è chi compra le alluminio aftermarket quando ci sono le originali BMW fabbricate dalla touratech che sono bellissime e robustssime?
bah... non vi capisco
|
|
12-01-2009, 10:50
|
|
Alto rispetto la mortazza
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
ragazzi.... ... non vi capisco
|
strano
|
|
12-01-2009, 11:09
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Sorbolo (Parma)
|
Quote:
Originariamente inviata da massimo9574
Ciao possiedo una r 1200 gs adv 08 e devo comprare le borse e sono indeciso, quali sono le piu capienti le allu o le vario e cosa mi consigliate visto chè questa estate con la mia zavorrina affronteremo un lungo viaggio.
|
Io ho avuto prima le vario sull'Adventure, ma mi sono pentito dopo un mese soltanto. Poi ho comprato le Alu e posso dire che sono molto più pratiche. Dico questo dopo averle provate tutte e due in viaggi molto lunghi, le prime in Portogallo e le alu in Norvegia. Capacità di carico senza confronti, soprattutto se ci carichi altra roba sopra! Le Vario non sono pratiche per tre motivi:1) Se ci metti le borse interne ti mangi un sacco di spazio perchè sono rigide e nelle valigie c'é la leva per allargarle. 2) senza borse interne, se in viaggio hai bisogno di prendere qualcosa in una valigia (piena stipata) la roba dentro scende e riesci a richiuderla a fatica. 3) sono ancorate alla moto in modo diverso e si muovono molto rispetto alle alu. Se ci vuoi caricare qualcosa sopra col ragno non devi esagerare.
Le valigie alu si aprono invece a pozzo e puoi prendere qualsiasi cosa ti serva, anche se sono piene, che riesci sempre a richiuderle. Hanno più capienza e el puoi caricare a castello. Le borse interne sono morbide e fatte perfettamente a misura: che le usi o no carichi uguale. Sui coperchi ci sono gli occhielli dove ho ancorato tre sacche gommate a tubo della Touretech con delle cinghie. In 2 minuti caricavo e scaricavo la moto. A mio parere sono fantastiche. Unico neo...........si macchiano facilmente se non le tieni curate con prodotti apposta. Però l'Adventure è nata e sta bene con quelle valigie!
|
|
12-01-2009, 11:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo
Vario strette,88 cm
Vario larghe,98 cm
Alu originali,100 cm
|
Mi dispiace smentirti, ma sono andato giù a misurarle:
Vario strette 82,5
Vario larghe 94,0
Capacità sconosciuta.
Dal catalogo touratech: sistema speciale per r1200gs:
Sistema 35 + 35 (-5 silenziatore)= 65 litri = 88 cm
Sistema 41 + 41 (-5 silenziatore)= 77 litri = 98 cm
Sul catalogo wunderlich non ho trovato ne' capacità, ne' ingombri.
Altre info benwenute.
|
|
12-01-2009, 16:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nella Capitale di QdE...
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
ragazzi.... pero, dopo che spendete 18.000€ per un GS1200 adv è davvero da barboni andare a risparmiare sulle valigie!
bah... non vi capisco
|
Ancora sta storia dei soldi!!! Ma non pensi che ci possano essere anche motivazioni diverse per le quali qualcuno sceglie valigie diverse dalle Allu, possibile che tutto deve essere sempre e necessariamente riferito ai soldi!! Credimi, per quel che mi riguarda a volte i miei gusti prevalgono sulla disponibilità del conto in banca!
Ultima modifica di Fedefer; 12-01-2009 a 16:08
|
|
|
12-01-2009, 18:07
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: PADOVA
|
ottimo il compromesso di Slint
|