![]() |
Cosa mi consigliate
Ciao possiedo una r 1200 gs adv 08 e devo comprare le borse e sono indeciso, quali sono le piu capienti le allu o le vario e cosa mi consigliate visto chè questa estate con la mia zavorrina affronteremo un lungo viaggio.
|
le alluminio sono piu capienti e piu sfuttabili, oltre che piu pratica l'apertura dall'alto.
le vario sono meno robuste,ma anche meno ingombranti se le chiudi,anche se non ci va poi nulla. io l ho avute tutte e due e ti consiglio le alluminio. sono solo 2 cm piu larghe delle vario. |
se hai un adv vai di alu, se mai valuta anche quelle aftermarket!(tra l'altro meno costose)
quelle in plastica (vario) sono molto comode per via del sistema per ridurne l'ingombro. |
X Massimo
Le vario su una R 1200 GS adv 08 .......? Ma stai scherzando ? Non dirai sul serio spero ?:lol: http://i43.tinypic.com/fejhih.jpg http://i40.tinypic.com/w86ko3.jpg |
Alu: Più belle, specie sull'adv. Comode per la carica dall'alto. Molto delicate da tenere pulite.
Vario: Usate strette ci faccio le ferie con mia moglie in tenda, ma ho anche il bauletto da 45 e la borsa da serbatoio grande. Il vantaggio grosso è che non ti sembra neanche di averle, specie nel traffico, dove ti tocca fermarti spesso ad aspettare gli amici con le alu che non ce la fanno a venire avanti. Larghe fanno paura solo a vederle. Ti chiedi come facciano a stare su. Strette ci fai da Budapest al Balaton a 200 senza una piega. |
Scusa Vado, ma 2 cm larghe, vero? No perche strette saranno 20.
|
Come consigliato da tutti.....vai di alu
|
....dipende dal carico che prevedi.....e da i costi che intendi sostenere......le "Alu" ovviamente hanno i già citati vantaggi ma, anche quel maggiore ingombro......vai e vedi entrambe....la decisione ti verrà li....
|
Alluminio!!!!!!!!!!!!!
E Basta. |
Con quelle quando le togli ti rimane su un telaio ducati..... E anche con alu after non cambia molto(tranne qualche raro caso,dalla dubbia resistenza)
|
Quote:
|
Effettivamente le Alu sull'ADV stanno molto meglio che le Vario. Però le Vario le vedo più pratiche.
Se le devi prendere per andarci solo in ferie carico come un mulo forse le Alu sono meglio. Se invece prevedi che un domani le userai spesso le Vario hanno la caratteristica non indifferente di essere modulabili :) (però è anche vero che la borsa sx se non è estesa non contiene più di un paio di ciabatte) |
decisamente le alluminio, tanto si mettono per viaggiare e poi si levano.
per la città metti il topcase o magari solo una borsa zaino solamente. resta il telaietto..? e chi se ne frega, non devi fare la sfilata di moda con la moto, sono utili e basta! su ebay trovi ottime offerte ;) |
Ringrazio Vado per la precisione e quoto Piri.
Io le ho sempre su, quindi preferisco le vario. |
Grazie quando vado dal conc decidero anche se la scimmia dice allu
|
Anch'io le tengo quasi sempre su e sono quelle di alluminio che sono molto pratichen ya!
Il bello delle valige di alluminio è che sono molto più robuste delle vario ed eventualmente le puoi ulteriormente caricare con dei sacchi stagni legati sopra. |
ragazzi, se si viaggia sul serio non si puo rischiare che si rompe qualcosa e lasciare le valigie sparse per il mondo... al bar ok, se si viaggio invece c'è solo alluminio!
e comuque, mi spiegate che problema vi crea il telaio fisso? |
Se ti sembrano molto larghe quelle di alluminio originali dai un'occhiata a delle aftermarket tipo Hepco becker o Touratech nella misura da 36 lt o il kit 41 a destra e 36 a sx e vedi che l'ingombro e' quanto quelle delle vario.......e poi dimmi come fai ad andare in giro con delle vario sull'ADV :mad::mad::mad::mad:....io non vedo l'ora di togliere le mie touring sul 1150 adv per delle 'casciotte ' in alluminio.....:D:D
|
1 allegato(i)
io ho fatto un mix,ho tovato le vario sulla moto,mi sono venduto le laterali,per le alluminio...
il top in alluminio non mi piace per nulla... il vario è pratico,stritto sembra una sottiletta... :D |
ciao slint,vedo che hai anche tu le cinghie originali sopra le valige laterali.
io non ho ancora avuto modo di utilizzarle,tu come ti trovi? sono ben fatte? grazie. |
???
Le cinghie originali sono quelle che danno in dotazione con le borse interne? ;)
|
be'...
per ora ho provato solo a metterci le borse interne sopra alle alu,ma solo a vuoto. le ho sfruttate a pieno solo per trasportare le aluminium nella camera degli hotel... nota negativa:le fibbie in plastica con le vibrazioni tendono ad allentarsi ma soprattutto a graffiare anche se in modo leggero il coperchio della borse.. in conce tempo fa ho visto una adv con queste borse e con queste cinghie,che aveva inserito tra il coperchio e le cinghie,uno strato di gomma piuma o roba simile,penso che servisse un po da piano per le borse interne un po per eliminare il problema vibrazioni. |
Quote:
no sono un accessorio... servono per il trasporto delle stesse,ma sopratutto per assicurare la borsa interna sopra l'alluminium. se vai sul catalogo trovi la foto... ps.ma perche' la foto sopra è rimasta enorme? :-o |
Quote:
|
vero,tutto è soggettivo,pensa che sebbene io sia perdutamente innamorato di lei (jakline) :-o non credo sia la piu' bella..
è solo quella che mi permette di fare quasi tutto,e se per fare quasi tutto ho bisogno di quei brutti tubolari (potrei addirittura smnontarli,le borse le uso solo nei viaggi,uso sempre e solo il top) ci sto'. se cercavo,come dire l'eleganza o la "linea" a questo ammasso di plastica,non ci pensavo neanche! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:32. |