Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-01-2009, 10:29   #51
Fil8
Mukkista doc
 
L'avatar di Fil8
 
Registrato dal: 31 Mar 2007
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 1.828
predefinito

Gonfia!!! Hai già quello che ti serve.

Pubblicità

__________________
KTM 990 adv
Fil8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2009, 10:37   #52
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.042
predefinito

non metto in dubbio chi racconta problemi avuti.Mio fratello ha avuto 3 triumph e mai un problema. Ed erano ben diverse, una speed triple, una baby speed e una truxthon. La baby pero' era un gran cesso sia di motore che di ciclistica.Mi sa che in generale le moto europee son piu' fascinose, ma l'affidabilita' sta ad oriente.Come sappiamo tutti per esperienza...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2009, 13:37   #53
TopoTopo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di TopoTopo
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Savona
Messaggi: 200
predefinito

Quoto aspes per tutto cio' che riguarda il conce Triumph di Chiavari, dove ho avuto modo di provare la tiger.
Io cercavo una degna sostituta della mia Bimba (r1100s) nel misto stretto che mi permettesse di fare del turismo a medio raggio in due.
Risultato della mia prova (circa un'oretta):
Pregi:
- gran motore sempre pronto a qualunque regime (forse troppo, vedi sospensioni e apri/chiudi)
- comoda e riposante da guidare
- maneggevole e divertente, anche in due
Difetti:
- frenata spugnosa (come del resto tutte le triumph prima del sacrosanto impanto brembo radiale), all'inizio non frena niente, poi comincia a frenare, anche troppo, difficile modulare
- sospensioni troppo morbide (vabe' io sono pesante... ma mi sembra di non essere il solo a pensarla cosi')
- effetto apri chiudi imbarazzante (ma forse in parte dovuto a tarature? Mah...)
- Calore degli scarichi fastidioso.
In linea di massima una buona moto, non adatta a me.
Ho desistito dall'acquisto e come vedi dalla firma sono passato ad altro genere di moto, piu' tranquilla...
__________________
TopoTopo - Pendolare D.O.C.
R1200RT, la Topolona
Chi non crede nelle coincidenze... le perde...
TopoTopo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2009, 15:40   #54
comigs
Mukkista
 
L'avatar di comigs
 
Registrato dal: 28 Feb 2007
ubicazione: Big Smoke
Messaggi: 872
predefinito

La Tiger non mi dispaice ma ogni volta che vedo una Speed Triple sbavo, l'avevo provata prima di prendere la GS ed il motore e' davvero una super libidine !!! Poi ho lasciato perdere per evitare di ridurla cosi'

__________________
comigs
Triumph Street Triple R
comigs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2009, 16:30   #55
Bandit1971
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io credo che di una moto debba anche essere tenuto in debita considerazione il prezzo di vendita e la Tiger penso abbia un ottimo rapporto Q/P
  Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2009, 18:28   #56
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.135
predefinito

nella mia zona il conce Triumph mi aveva battezzato come un potenziale cliente tipo del Tiger

ha insistito per farmela provare, ci era andato molto vicino, bravo

mi è piaciuta per posizione, fluidità e ronzo del motore, freni ed equilibrio dinamico posizione in sella

ma

non mi è piaciuta per posizione rialzata + calore in zona passeggero
e scarso spazio per bagagli

bella moto
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2009, 19:11   #57
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
grazie a tutti,ora si che ho le idee...ancora più confuse!!

Avendo un'adv,so che cambiando il vfr con la tiger la differenza tra le due moto che posseggo si ridurrebbe molto,con l'adv più votata al turismo (non al fuoristrada,per me) e la tiger più all'uso quotidiano tipo casa-lavoro e giretti domenicali "allegri" a solo...la zainetta preferisce la sontuosita dell'adv,per ora!

In pratica, se mi passate la forzatura, vedo la tiger come un vfr...travestito da adv,nel senso che è una moto con ciclistica e ruote completamente stradali (e quindi potenzialmente molto efficace e divertente su strada nel misto) ma con una posizione di guida simile all'adv(cioè comoda e pratica nell'uso quotidiano).

Ora sto usando il vfr solo (a malincuore)saltuariamente,il rischio con la tiger è che questo potrebbe succedere all'adv,lo so...forse inconsciamente sto covando l'idea di eliminare anche l'adv,e potrebbe succedere se la tiger si dimostrasse veramente una moto "totale" come la giessona,comoda e adatta anche al turismo, ma con un plus di sportività che manca al gs... Boh?

Ho detto troppe cazzate?!?
anche io provengo da diverse vfr e a giugno ho provato la tiger secondo me ti manchera' di piu' il gs se lo cambi che le altre due moto per mille motivi ..............
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2009, 14:18   #58
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
predefinito

l'ho vista...oggi sono stato dal conce triumph di CS

la moto dal vivo è bellissima......seduta comoda e sembra, dico sembra, essere abbastanza protettiva (ma la moto in esposizione aveva paramani e parabrezza piu alto...quindi imho)

il suono del motore è da bava....sembra pronto a scatenarsi da un momento all'altro..le borse non sono grandissime ma hanno una bella forma...però credo che il bauletto+borsa serba siano necessarie per aumentare il "litraggio" di carico infatti :
sx 24 + dx 19 + bauletto 34 + borsa serba 10 = 87 litri...nn male per una motardona
(biker factory ha in listino le trax in alluminio se le originali non "gustano")

differenza di soli 1000 euro tra versione +ABS o senza

la sensazione avuta è che lo scarico scaldi un pochino...ma in catalogo c'è un bellissimo scarico arrow per ovviare al problema

valuterebbero la mia mucca piu di mamma bmw e la consapevolezza di prendere il gs800 vacilla....!!!!!!!!

non l'ho potuta provare perchè non era targata....ma un giretto sulla street triple R me lo sono fatto lo stesso
ahahaa
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2009, 14:27   #59
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.135
predefinito

se vuoi la mia opinione, se intendi tenere la moto per qualche anno e non farti prendere da scimmie strane, io preferirei la Tiger alla GS 800
ma son gusti
se però pensi di essere sensibile e ti volti al passaggio di ogni giovane ragazzina, FORSE la GS si rivenderà meglio
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2009, 15:22   #60
LuigiFiorillo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Jan 2006
ubicazione: Napoli
Messaggi: 575
predefinito

Io vengo dal Tiger 955....grandissima moto,cambiata x buona quotazione come permuta (venderla era praticamente impossibile), il 955 è molto più vicina al gs come tipologia di moto il 1050 è una stradale a tutti gli effetti e meno confrtevole della precedente versione, i consumi sono ottimi non andavo mai al di sotto dei 18km/l.
Problema da non trascurare assolutamente è l'assistenza, in campania pressocchè inesistente.
LuigiFiorillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2009, 15:25   #61
LuigiFiorillo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Jan 2006
ubicazione: Napoli
Messaggi: 575
predefinito

A proposito, non trascurerei, sempre in tema tre cilindri triumph la st 1050, se non vuoi avere una moto troppo simile all'adv, nuova si trova a prezzi interessantissimi!
LuigiFiorillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2009, 18:01   #62
grattaballe
Mukkista
 
L'avatar di grattaballe
 
Registrato dal: 27 May 2005
ubicazione: Scatafracchia
Messaggi: 697
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio

Vi prego...ditemi che è uno schifo di moto e che va da cani
Te lo confermo, una schifezza di moto, uno dei peggiori bidoni che abbia mai avuto: Comperata nuova a febbraio 2007 dopo aver venduto un gs1200 usato 3 anni, messa via a metà stagione perchè ne avevo le palle piene per ricominciare ad usare un cancello di Guzzi California (ma meglio questa), svenduta in autunno 2007 per ricomperare un GS1200 la scorsa primavera.
grattaballe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2009, 18:13   #63
langs
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Treviso
Messaggi: 478
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
ottima moto. motore godibilissimo a tuti i regimi, svelta, non troppo pesante, abb comoda. le sospensioni un pò moscette, sopratutto le forche ma lo senti SOLO nella guida al limite, ma limite davvero.
in due non è granchè con il pass. troppo alto e sella non il max. riparo aerodinamico discreto (ma sono abb. alto e nessuna moto mi ripara granchè).
è molto stradale e poco enduro. molto gradevole da guidare.
se mi permetti di dico una cosa: avendo tu l'adv avresti due moto abb. simili. perchè non pensi più ad una motina leggera, cazzuta, divertente da guidare, insomma più da cazzeggio? vedi la mia firma............

Quoto in pieno. Il tricilindrico Trinz è uno dei migliori motori sul mercato, ma il modello è troppo simile al GS e non è certo una moto mirata al puro divertimento di guida (anzi da questo lato ritengo il GS migliore).

Se puoi avere due moto ti conviene differenziarle e acquistare una seconda destinata al divertimento puro: cioè peso vicino ai 200kg. e potenza sui 100cv, tipo Ducati Hypermotard o Multistrada (vedi mia firma), KTM Supermoto o Superduke, Aprilia Tuono ...

Provane una e ... sentirai la differenza rispetto a GS e Tiger
__________________
Ex kappista ora convinto mukkista (anzi bicilindrista)
RT1200 grigia - Multistrada 1000DS rossa
langs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2009, 21:25   #64
ibis69
Mukkista in erba
 
L'avatar di ibis69
 
Registrato dal: 17 Mar 2006
ubicazione: vicenza
Messaggi: 324
predefinito

mah...ho fatto una prova e il 1050 in confronto al mio "3" 900 a carburatori sembra addormentato....sospensioni inesistenti, finiture carenti e maneggevolezza scarsa, scalda un fottio (come il mio del resto) e confermo le rogne che avete accennato, un mio amico l'ha venduta dopo un anno disperato.... io cmq amo il "3", e fossi in te valuterei lo speed 955, fantastica....poi ci sarebbe il tbird sport che con un po di accessori.....vai in tcp e vedi un po di foto...
__________________
BMW 1150 GS ADV L.E. "SUA MAESTA'"
TRIUMPH SPRINT ST 955i
KART BIREL PAVESI 125
ibis69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2009, 20:22   #65
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.622
predefinito

Mah...pensandoci e ripensandoci la curiosità di provarla ci sarebbe e forse una prova ci scapperà,ma mi sa che alla fine mi terrò il glorioso vfr (che tra l'altro lo stra-preferisco alla Sprint ST...anche se le invidio il motore!).

Riguardo alla Tiger le sospensioni "molle" sono un problema relativo,si possono cambiare;lo scarico che scalda pure...quello che io non riesco a farmi piacere dal punto di vista estetico sono la sella così scavata ed il codino così sparato verso l'alto,per il resto dei problemi non saprei,magari sono casi sporadici o forse no,cumunque è importante la "presenza" e la serietà del centro assistenza,che a Chiavari so essere buono...

Vedremo,se riuscirò a provarla magari mi crescerà l'entusiasmo...vi farò sapere
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2009, 18:46   #66
fantanico
Pivello Mukkista
 
L'avatar di fantanico
 
Registrato dal: 04 Aug 2007
ubicazione: bari
Messaggi: 72
predefinito

Consiglio da utente triumph dal 2001 e dora felice possessore di tiger 1050.
L'errore che molti fanno è di paragonare il gs1200 alla tiger sono due moto diverse e con finalità differenti. infatti xpdev e grattaballe sono tornati indietro al gs proprio perchè a mio parere avevano valutato male le potenzialità della tiger.
Personalmente ritengo il gs1200 un ottima moto per fare turismo e divertirsi anche su percorsi pieni di curve, ma ho aiutato troppi amici con il gs1200 fermi per strada a causa della antennina famosa e delle batterie a terra per non arrivare alla conclusione che ogni moto ha i suoi problemi e le difficoltà con la rete assistenza.
La tiger secondo me la devi valutare in una ottica 60% sport 40% turismo. non sostituire il tuo gs con la tiger faresti sicuramente un errore di valutazione. se invece devi sostituire il vfr bhè fallo ad occhi chiusi.
fantanico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2009, 15:53   #67
cicorunner
Mukkista
 
L'avatar di cicorunner
 
Registrato dal: 02 May 2008
ubicazione: nord-ovest
Messaggi: 823
predefinito

io sono un possessore di triumph tiger 1050

gran mezzo soprattutto sul misto veloce...

rispetto ad un ADV non c'entra una fava...

tiger 1050 = moto sport-tourer per viaggi a medio raggio con capacità di carico non elevata ma con grandi velleità sportive, bassa protezione aerodinamica

ADV 1200 = bestia macina km, nata per anche per l'off road, cosa che con il tiger te lo scordi

in effetti i modelli di tiger 1050 del 2007 (come nel mio caso) sono stati afflitti da parecchi problemini di gioventù, ora mi sembrano sufficientemente risolti, resta sempre il problema dell'assitenza e postvendita da paura!!!!
cicorunner non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2009, 18:07   #68
Mcfour
Il Santo
 
L'avatar di Mcfour
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
Messaggi: 3.395
predefinito

Provata, non mi piace il cambio...mmmm duro...duro...duro...
__________________
R1200GS superblack 2012
Honda SH350i
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2009, 18:45   #69
Testaquedra
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Testaquedra
 
Registrato dal: 06 May 2007
ubicazione: in garage
Messaggi: 115
predefinito

Possessore di Tiger dal Gen. 2008, fatto 10.000km mai un problema,poi qualche pecca come tutte le moto per carità le ha anche questa,tipo sospensioni economiche,pneumatici primo equipaggiamento sufficienti,cambio con escursione lunga....ma credimi dopo un TDM e un V-Strom quella che mi ha dato meno problemi in assoluto è proprio il Tiger!!..
Poi se fai come me ci metti un mono decente ti assicuro che con il motore che ha non ti vien più voglia di cambiare tante moto....Fidèt!!!
Testaquedra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2009, 21:17   #70
wild hogs
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 420
predefinito

Provata, è ottima, ma se hai l'ADV ke te ne fai?
wild hogs non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©