Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-01-2009, 22:53   #1
Slider34
Mukkista doc

ubicazione: Rimini, Mondo
predefinito

Allora giustificheresti il correre a 200km/h alle 4 di mattina, se l'autostrada è deserta?!
Se lo fai, la tua 'cazziata' di prima perde di valore
Vecchio 07-01-2009, 11:55   #2
gianluigi34
Mukkista in erba

ubicazione: Roma (testaccio)
predefinito

Ma scusate tanto, perchè criminalizzare la velocità come dato tachimetrico, invece della guida criminale indipendentemente dalla velocità? Insomma, il bello della moto è che ti porta a velocità e libertà di guida, che la macchina solo si sogna. Poi, se uno è un coglione e guida a 200 kmh in un tratto di strada molto trafficato, credo che sia inguaribile dalla stupidità.
Guardate che cadere dalla moto a 100 kmh anzichè a 200kmh, non è che ti salvi perchè stai andando più piano, ma tutto dipende da un'infinità di parametri e circostanze fortuite (o sfortunate). Anche perchè anche 100 kmh possono essere tanti su una stradina di città...
Insomma, più che guidare piano, uno dovrebbe guidare assennato!
Dopo questo preambolo, ritornando alla discussione sulla stabilità, posso dire di essermi stupito per l'ottima tenuta della moto anche alle alte velocità (ebbene si, l'ho portata fino a 210 kmh - in autostrada rettilinea senza nessuno davanti/dietro - e non faceva nessun effetto vela). In curva bisogna sempre considerare la ruota da 21 che può prender sotto, ma tiene la curva con insospettato rigore, anche se non potete aspettarvi di mettere la saponetta a terra... Non sembra essere una moto da enduro per come va sull'asfalto.
Certo è che se uno è un fuoristradista, non concepisce la velocità fine a se stessa, ma se uno proviene dall'asfalto, dà la giusta importanza alla tenuta alle alte velocità (nei trasferimenti veloci fa piacere sentirsi sicuri se sei a bordo della giessina).
gianluigi34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2009, 12:21   #3
DIAZEpam+
Mukkista in erba

ubicazione: Sopra la tua testa...guarda bene!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slider34 Visualizza il messaggio
Allora giustificheresti il correre a 200km/h alle 4 di mattina, se l'autostrada è deserta?!
Se lo fai, la tua 'cazziata' di prima perde di valore
No giustifico nessuno tanto meno me stesso se sbaglio.
I puntini di sospensione stavano a significare "se sei da solo e fai il missile, se cadi, paghi solo tu".
Mi sembrava ovvio ma evidentemente mi sbagliavo.
Rispondi