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Vecchio 27-12-2008, 16:56   #51
brujodelasalsa
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Io non tornerei indietro al gs normale!
C'è molta differenza!

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"Quando mi sono accorto di essere un Dio? Perché pregando stavo parlando con me stesso!"
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Vecchio 27-12-2008, 16:57   #52
brujodelasalsa
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poi..... compra quella che ti piace! Fai sempre centro!
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Vecchio 27-12-2008, 17:58   #53
FedericoAssisi
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Il mio parere personale è che già la mia GS std mi sa un pachiderma, figuriamoci l'adv, poi compra quello che ti piace non quello che dicono gli altri
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non ci si può deludere da persone che non si conoscono,semmai si può evitare di conoscerle
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Vecchio 27-12-2008, 20:14   #54
Flute
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Beh, se posso dire la mia, dopo 3 anni e 35.000km di GS standard e 3 mesi e 3.000km di GS Adventure i punti salienti riguardano:

- l'estetica, che tralascio perchè ovviamente soggettiva ;

- la maneggevolezza: per quelli come me che sono abbastanza alti (almeno 1,85) l'altezza maggiore del GSA (4cm) ed il peso si riescono a gestire bene; per chi lo è un pò meno l'ADV può mettere in difficoltà da fermo, visti i 25 e passa kg in più. Ma solo da fermo perchè in marcia su asfalto secondo me si equivalgono, tra l'altro il GSA ha un avancorsa inferiore rispetto al GS (ca 1 cm) proprio per compensare la maggiore altezza ed il peso superiore.

- la protettività (ben testata oggi intorno allo 0°): quella del GSA è senza paragoni rispetto allo STD, sempre per i più alti in particolare. Quello che non ho sofferto col GS... ho cambiato 3 cupolini senza trovare l'ideale, mentre col GSA le cose sono andate bene da subito... col GS le gambe non erano certo protette come adesso, insomma un altro viaggiare... certo se sei alto 1,70 forse il problema lo senti meno?

- il (poco) uso offroad: per i comuni mortali, entrambe non sono certo da usare in off-road "vero" ma solo per sterrati più o meno difficili (a seconda del fondo). Nel mio caso col GS non mi sono mai trovato in difficoltà nemmeno sugli sterrati duri (intendo quelli con pietroni), tenendo il gas aperto non ho mai patito grossi rischi... col GSA devo dire che gli stessi sterrati fatti col GS mi hanno messo un pò di apprensione, infatti prendere una pietra sulla ruota davanti con 25kg in più quasi tutti sull'anteriore richiedono molta attenzione...

Riassumendo: il GSA moto stupenda per protettività e comfort ma indicata per i più alti (almeno 1,80), GS la moto polivalente per definizione, per tutti e di più
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Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
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Vecchio 27-12-2008, 20:19   #55
vadocomeundiavolo
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io che sono alto solo 1,70 mt,ho preso la versione std.

e ci ho montato il meglio dell'adv.

cerchi a raggi,cupolino con deflettori,borse in alluminio e dopo le feste faretti e sella bicolore.

credo che ora ho la MIA moto totale.

certo in alcuni casi i litri in piu' di serbatoio,mi facevano comodo.

se ero piu alto,sicuramente adv.
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Vecchio 27-12-2008, 20:31   #56
Saetta
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A mio giudizio la std è anche troppo grossa, se la BMW si decidesse (e quando mai) a costruire un GS boxer 800cc con 80 cv ed un peso sotto i 200 kg reali, venderei subito il mio std per comprarmelo

Ho avuto il GS 1150, uno dei primi 1200 std, ma l'ultimo uscito è veramente inarrivabile, il frutto più maturo della famiglia dei GS.

Il tutto, ovviamente, imho.
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Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
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Vecchio 28-12-2008, 03:02   #57
chrispazz
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Puoi sempre optare per la STD con trittico alluminio e paramotore/serbatoio H&B + faretti.....
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Vecchio 28-12-2008, 10:22   #58
danny69
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Puoi sempre optare per la STD con trittico alluminio e paramotore/serbatoio H&B + faretti.....
Qualcuno ha qualche foto del paraserbatoio H&B?
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Vecchio 28-12-2008, 11:28   #59
Pres1200
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Beh, se posso dire la mia, dopo 3 anni e 35.000km di GS standard e 3 mesi e 3.000km di GS Adventure i punti salienti riguardano:

- l'estetica, che tralascio perchè ovviamente soggettiva ;

- la maneggevolezza: per quelli come me che sono abbastanza alti (almeno 1,85) l'altezza maggiore del GSA (4cm) ed il peso si riescono a gestire bene; per chi lo è un pò meno l'ADV può mettere in difficoltà da fermo, visti i 25 e passa kg in più. Ma solo da fermo perchè in marcia su asfalto secondo me si equivalgono, tra l'altro il GSA ha un avancorsa inferiore rispetto al GS (ca 1 cm) proprio per compensare la maggiore altezza ed il peso superiore.
.....

Riassumendo: il GSA moto stupenda per protettività e comfort ma indicata per i più alti (almeno 1,80), GS la moto polivalente per definizione, per tutti e di più
Quoto Flute in pieno. E' la risposta che cercavo, quando ho lanciato questa discussione. L'ADV è bella, ma la massa maggiore da spostare nelle condizioni di misto stradale e/o sterrato mi lasciano ancora molto perplesso:sono alto 1,75 e ho paura di perdere quella bella sensazione di agilità, che mi ha fatto innamorare dela Gs.
(la moto precedente era una RT1200 con ESA,bellissima moto dal punto di vista estetico e telaistico, ma che la Gs non mi ha fatto assolutamente rimpiangere).
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Gs 1200 '09 ADV

Ultima modifica di Pres1200; 28-12-2008 a 11:33
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Vecchio 28-12-2008, 12:05   #60
chomo
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certo in alcuni casi i litri in piu' di serbatoio,mi facevano comodo.
puoi sempre mettere questo
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"O il male è ciò di cui hai paura, o il male è che hai paura"
chomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2008, 12:32   #61
vadocomeundiavolo
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Originariamente inviata da chomo Visualizza il messaggio
puoi sempre mettere questo
con gli staessi soldi ci metti il serba originale adv.
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vadocomeundiavolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2009, 01:16   #62
CENTAURO64
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ciao io ne ho appena presa una gs adventure spero di poterla provare presto vista tutta sta neve
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Vecchio 09-01-2009, 09:04   #63
bedu
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Qualcuno ha qualche foto del paraserbatoio H&B?
Non mi ricordo come si mettono le foto
Appena ho tempo vedo se riesco a postare le foto della mia gs std con paramotore e paraserbatoio hepco e faretti bickerfactory, il tutto con parateste il alluminio della adv.
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Monster 600 dark (Chiara)
BMW R 1200 GS STD--->ADV (Mauro&Angela)
Beta rr 390 (Mauro)
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Vecchio 09-01-2009, 11:05   #64
Unknown
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Ormai immagino tu abbia già deciso.
Le differenze oggettive mi pare siano state dette tutte. Per quanto mi riguarda la scelta per l'adv è stata dovuta a:
1) Estetica
2) Ottima protezione aerodinamica
3) Non so come riassumere, ma il fatto è che sul GS a me personalmente la presenza dei due cilindri nel campo visivo dà fastidio. Con l'ADV invece hanno sistemato le superfici in modo che la parte bassa del campo visivo ci sia occupata da una rassicurante massa nera (serbatoio), larga e dritta. Non so bene come spiegare, ma la sensazione che ho io è quella di guidare un mezzo di davvero UNSTOPPABLE (vedi depliant BMW), mentre quando ho provato la GS mi è parso di guidare una bella moto ma comunque una moto.
Inoltre sempre sulla ADV, l'organizzazione del campo visivo è fatta in modo che non sembra così grossa! Infatti tutto il grasso è sotto e non si vede. Pensa che quando avevo la ST3 mi sembrava di guidare una roba più larga.

Naturalmente sono tutte impressioni personali
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Vecchio 09-01-2009, 12:32   #65
Kilimanjaro
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...la sensazione che ho io è quella di guidare un mezzo di davvero UNSTOPPABLE (vedi depliant BMW....

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=R1200GS Adv Rallye & R NineT=

Ultima modifica di Kilimanjaro; 23-07-2015 a 10:29
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Vecchio 09-01-2009, 14:05   #66
bettino77
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ragazzi scusate io ho una bella r1200gs da un annetto e qualche mese e mi trovo abbastanza bene, c'ho fatto 16000km e anche una cadutina(a circa 40 km orari su bagnato, dopo che un tizio è uscito da un senso unico tagliandomi la strada), in cui ho rotto il paracilindri di plastica bmw(naturalmente sostituito)e ho graffiato leggermente il bauletto, ma nient'altro.....questa cosa mi ha impressionato, perchè la moto ha dimostrato d'essere resistentissima e di proteggere bene il pilota(i cilindri che toccano per primi a terra m'hanno salvato il ginocchio)....ora la mia domanda è: considerando che sono alto 186 cm e peso circa 87 kg(per cui nn credo d'avere difficoltà di gestione di una gs adv) e ho una gran voglia di adv, credete che il serbatoio più grande si potrebbe rovinare, magari per primo in una caduta come quella che v'ho descritto?, i paracilindri sono senpre i primi a toccare terra anche nella adv e la sensazione di protezione per il pilota è la stessa che in una std?in più, l'abs che non è presente sulla mia attuale moto potrebbe essere veramente utile sulla eventuale nuova adv?crea ancora(come ho sentito in altri forum e in passato) problemi d'elettronica in cui(a quanto mi è sembrato di capire) l'abs era causa e vittima allo stesso tempo?
grazie e scusate se sono stato troppo prolisso, ma quando c'è di mezzo un acquisto nuovo i dubbi più o meno stupidi assalgono in maniera irrimediabile eheheheh
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Vecchio 09-01-2009, 14:29   #67
rexi
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sù l'abs ci sono un'infinità di 3d ! sono stati risolti con un aggiornamento ! il modello nuovo non avendo il selvo elettrico non dovrebbe avere problemi.... puoi momtare il paraserbatoio tubolare .....
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Vecchio 09-01-2009, 16:26   #68
brujodelasalsa
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X Bettino77, io ho l'adv, sono caduto a 10km in marocco per una folata di vento, su sterrato....... con il paracilindri , para serbatoio, non ho graffiato niente, però.... a me è andata così!, poi ho visto la twalcom, che ha un elemento inpiù per proteggere il serbatoio!
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Vecchio 09-01-2009, 16:28   #69
brujodelasalsa
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sulla mia, abs, bbc, ets uer, etc, etc, non ho fatto installare niente di elettronico!
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Vecchio 09-01-2009, 19:18   #70
bettino77
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scusate ma l'adv non ha già di suo una bella protezione tubolare????è altra cosa rispetto al paramotore?
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Vecchio 09-01-2009, 21:44   #71
bettino77
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avevo dimenticato di chiedere qualche chiarimento su una cosa che m'interessa parecchio, ossia la "troppa leggerezza" dell'anteriore che viene riscontrata sulla gs anche da tecnici e esperti nel settore, e che invece non era presente sulla più anziana 1150 che a detta di tanti "sembrava camminare sui binari", ora io mi chiedo, l'adv rispetto alla std essendo anche più pesante accentua questo difetto o lo riduce, insomma il peso in più è nei posti giusti?
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Vecchio 09-01-2009, 22:23   #72
brujodelasalsa
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tecnici, esperti del settore........lassa perdere gli esperti, tu pensa, L'Italia è un paese di esperti, se tu parli di calcio, ti accorgeresti che Lippi... l'è un pischello!
L'adv08, o precedente è perfetta, poi se vuoi ascolta gli "esperti"!
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Vecchio 09-01-2009, 22:24   #73
X-MAN
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avevo dimenticato di chiedere qualche chiarimento su una cosa che m'interessa parecchio, ossia la "troppa leggerezza" dell'anteriore che viene riscontrata sulla gs anche da tecnici e esperti nel settore, e che invece non era presente sulla più anziana 1150 che a detta di tanti "sembrava camminare sui binari", ora io mi chiedo, l'adv rispetto alla std essendo anche più pesante accentua questo difetto o lo riduce, insomma il peso in più è nei posti giusti?
le ho entrambe, a mio parere no. io non la sento particolarmente in nessuna delle due. è vero che il 1150 sembra più incollato.....
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Vecchio 10-01-2009, 00:44   #74
bettino77
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le ho entrambe, a mio parere no. io non la sento particolarmente in nessuna delle due. è vero che il 1150 sembra più incollato.....
no in effetti è come dici tu, ossia credo che questa sensazione di leggerezza dell'anteriore sia più riferita al confronto col 1150.....bah chi ci capisce è bravo......
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Vecchio 10-01-2009, 01:28   #75
X-MAN
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no in effetti è come dici tu, ossia credo che questa sensazione di leggerezza dell'anteriore sia più riferita al confronto col 1150.....bah chi ci capisce è bravo......
mio fratello oltre al 1200 adv ha ancora anche il 1150 adv (dice che NON lo venderà mai?!?!?!?), quindi usandoli entrambi è una cosa che ho sempre notato.....il 1150 è sicuramente più massiccio e piazzato, però usando più spesso i 1200 alla fine li trovi più adatti al mio stile di guida\uso della moto. io poi preferisco il mio standard bello modificato.......quello "base" obbiettivamente non mi arrapa più di tanto......
X-MAN non è in linea   Rispondi quotando
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