..ti capisco, pero' valuta che la nuova R850 tra due anni è presumibile che si avvicini ai 100.000 km.....rischi di tenertela fino alla sua fine e poi valuta che potresti ritrovarti con spese dovute ad interventi non modici.
Il mercato della R850R, mi permetto di dire, è un mercato difficile perchè ce ne sono molte in giro ed il prezzo tende ad essere molto basso.
Per farti un esempio la mia la pagai nel 2006 4500 euro, oggi lo stesso concessionario vuole darmene 3.200 se acquisto un nuovo GS o un F800 altrimenti neanche la considera.
Partono da una quotazione di 2.200 perchè..perchè è una moto da 63.000 km, dicono,...altri concessionari BMW, in questo caso per un usato, non sono interessati perchè nei magazzini ne hanno molte.
Ho cominciato a venderla a 3.800, sono sceso a 3.400 per poi arrivare a 3.000..neanche una telefonata, non dico una trattativa..una telefonata!
Fai quindi bene le tue valutazioni...anche perchè la tua yamaha puo' essere oggetto di permuta per i molti concessionari, quando avrai il BMW entri nel ristretto giro dell'elica perchè i plurimarche non prendono indietro volentieri usato BMW.
Per il resto avere una BMW R850R è molto bello..è vero che ti da (almeno inizialmente) delle soddisfazioni.
Il motivo per cui cambio è che vorrei tornare ad una moto on-off, tipo Transalp (nuovo).
Il mio sogno sarebbe la F800GS (come vedi un altra BMW, nessun pregiudizio quindi) ma non me lo posso permettere, adesso.
Pero' se posso darti un consiglio prova a trovare il 1.150 o il 1.200. L'850 non è (a mio parere) la giusta cilindrata.
Il boxer a mio avviso da il meglio di se con cilindrate superiori.
E lascia stare le moto da 70.000 chilometri, poi te ne penti....
Ciao.
|