Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-12-2008, 12:56   #1
Pres1200
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Apr 2008
ubicazione: BARI
Messaggi: 30
predefinito Gs 1200 Std versus Gs 1200 Adv

Sono un soddisfatto possessore di una Gs 1200 standard con 33.000 Km fatti in poco più di un anno.
Con altri amici facciamo anche sterrati.
Mi sta assalendo una scimmia: cambiare la mia moto per una Gs 1200 Adv 2008. Pensate che faccio bene, anche consierando il fuoristrada? Pensate che perderei quelle sensazioni di maneggevolezza nel misto, che tanto mi fanno amare la Gs?
__________________
Gs 1200 '09 ADV
Pres1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2008, 13:16   #2
giuvea
Mukkista in erba
 
L'avatar di giuvea
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Bari
Messaggi: 562
predefinito

Te lo ripeto:
andiamo insieme e ti faccio firmare!
__________________
Ex R 45-65-1150RT-1200GS-1200GSAdv30*ann-1200R-CRF1000-1250HP

R 80 G/S 1983 - R 1300 GS
giuvea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2008, 15:30   #3
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pres1200 Visualizza il messaggio
Pensate che faccio bene, anche consierando il fuoristrada?
No, troppo pesante e alta.

Quote:
Originariamente inviata da Pres1200 Visualizza il messaggio
Pensate che perderei quelle sensazioni di maneggevolezza nel misto, che tanto mi fanno amare la Gs?
No, nel misto si equivalgono.
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.

Ultima modifica di Davide; 25-12-2008 a 16:49
Davide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2008, 16:09   #4
chomo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jun 2008
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.872
predefinito

scusate ma questa cosa del troppo pesante non ha molto senso, se parliamo di peso con il pieno di carburante ovvio che pesa di più la adv, ma se fai fuoristrada con 15 l di benzina nella std perchè dovresti volerlo fare con 30 l nella adv? metti 15 l nella adv e pesano quasi uguali

l'altezza è relativa all'utilizzatore, per molti potrebbe essere un vantaggio, soprattutto per l'off
__________________
"O il male è ciò di cui hai paura, o il male è che hai paura"
chomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2008, 17:13   #5
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
predefinito

X chomo

Adventure peso a secco: 223 kg, peso in ordine di marcia con pieno di benzina 256 kg
Standard peso a secco: 203 kg, peso in ordine di marcia con pieno di benzina 225 Kg

La benzina non centra niente, ci sono 20 Kg (e non solo....) di differenza e si sentono tutti, io ho provato lo standard in off e ti assicuro che non cè paragone con l'Adventure, con lo Standard fai "quasi" quello che vuoi, con l'Adventure fai una fatica incredibile, a meno che non scegli percorsi facili dove la differenza è minima.
Per me comunque il Gs rimane una moto per fare delle cose semplici, le cose più complicate richiedono altre sospensioni, meno peso e ruota anteriore da 21.
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2008, 23:41   #6
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Pino Calvi
Messaggi: 16.563
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Davide Visualizza il messaggio
Adventure peso a secco: 223 kg, peso in ordine di marcia con pieno di benzina 256 kg
Standard peso a secco: 203 kg, peso in ordine di marcia con pieno di benzina 225 Kg
quelli sono i pesi dichiarati
in realtà il gs pesa 240

(il mio)
__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2008, 00:32   #7
ankorags
Mukkista doc
 
L'avatar di ankorags
 
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
Messaggi: 3.320
predefinito

Io penso che la GS ADV sia una enduro stradale x "ragazzi" alti (da 1,78 circa in su) che riescono a gestirla in maniera ottimale quasi sempre, mentre chi è più basso la gestisce male nelle varie situazioni che si possono creare sia su strada che in fuoristrada.

Sempre secondo me chi non ha l'altezza idonea si deve "accontentare" della STD che poi è la vera GS adatta a farci di tutto un pò e senza grossi sacrifici fisici, se poi uno più basso ha la scimmia talmente grande x l'ADV è liberissimo di comprarsela ci mancherebbe altro e la gestirà sicuramente con disinvoltura, ma nessuno mi farà cambiare idea su ciò che ho scritto.

Inoltre riguardo all'utilizzo in OFF maiuscolo una GS ADV in mano ad uno con le palle come FullZex ad esempio, diventa una moto facile quasi come un mono con cerchi da 21" da guidare anche in fuoristrada impegnativi
__________________
Gs1200 cento% aria cooled
ankorags non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2008, 08:02   #8
chomo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jun 2008
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.872
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Davide Visualizza il messaggio
Adventure peso a secco: 223 kg, peso in ordine di marcia con pieno di benzina 256 kg
Standard peso a secco: 203 kg, peso in ordine di marcia con pieno di benzina 225 Kg
ok, ritiro la mia considerazione, soprattutto in virtù della tua sensazione avendola provata. Però leggendo questi dati mi sono domandato: in cosa consistono questi 20 chili in più? plastica della tanica del serbatoio e i tubi laterati? non mi pare che la adv abbia molto altro in più...e 20 chili sono 20 chili...
__________________
"O il male è ciò di cui hai paura, o il male è che hai paura"
chomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2008, 10:57   #9
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chomo Visualizza il messaggio
ok, ritiro la mia considerazione, soprattutto in virtù della tua sensazione avendola provata. Però leggendo questi dati mi sono domandato: in cosa consistono questi 20 chili in più? plastica della tanica del serbatoio e i tubi laterati? non mi pare che la adv abbia molto altro in più...e 20 chili sono 20 chili...
I pesi dichiarati dalle case costruttrici non sono mai reali, considera sempre un 10/15 % in +,le protezioni del serbatoio pesano molto, come del resto il telaio portaborse, poi ci metti le efantesche proporzioni di certi elementi e il gioco è fatto.
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2008, 11:05   #10
chomo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jun 2008
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.872
predefinito

ok Davide, mi hai convinto...

tolgo tutto, comprese le pedane passeggero...via i fianchetti e tutte le minchiate che non abbiano una funzione strutturale...e poi via di off...
__________________
"O il male è ciò di cui hai paura, o il male è che hai paura"
chomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2009, 19:48   #11
albert
Mukkista doc
 
L'avatar di albert
 
Registrato dal: 01 May 2008
ubicazione: ravenna
Messaggi: 2.834
predefinito

io le avute entrambe, e anche se son alto 1'92 ritengo la standard piu' divertente e la adventure piu' impegnativa. ho tenuto comunque la adventure!
__________________
giesse e niente piu'!!!!
albert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2008, 16:20   #12
MAXY GS
Mukkista in erba
 
L'avatar di MAXY GS
 
Registrato dal: 24 Jun 2008
ubicazione: LONATO DEL GARDA
Messaggi: 589
predefinito

Secondo Me L'adventure E Una Moto Studiata Per Le Lunghe Distanze Dei Paesi Desertici.nel Nostro Territorio E Indicata Di Piu La Standard,e Sicuramente Molto Piu Divertente E Indubbiamente Maneggevole.sono Simili Ma Nello Stesso Tempo Molto Diverse.
MAXY GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2008, 16:29   #13
vortix
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Scusate se approfitto di questo 3d ,ma per fare off con lo std o adv avete adottato particolari precauzioni tipo,levare specchi e plex,messo paramani vecchi, nastro americano ai lati del serbatoio o altre diavolerie?
  Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2008, 17:17   #14
Deleted user
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

quoto in tutto il buon Davide.
  Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2008, 17:17   #15
Pas.Ko
Mukkista
 
L'avatar di Pas.Ko
 
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Basso Lazio
Messaggi: 853
predefinito

Scusate l'OT!
Leggendo post di questo tipo, mi chiedo come mai si cercano convincimenti per passare dallo STD all'ADV.....e mai il contrario?!?
__________________
GS1200ADV - Enterprise
Klx 250 - La Zappetta
Pas.Ko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2008, 17:49   #16
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
predefinito

X Pas.ko

Sì è vero, penso che l'Adventure abbia delle influenze scimmiesche poco controllabili......sta di fatto che la maggiore protezione areodinamica, un sebatoio più grande e un'estetica più accativante la fanno preferire a molti, naturalmente "dotati" da madre natura di altezza e forza sufficiente per governarla......ritengo comunque che il Gs Standard sia bellissimo........
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2008, 18:33   #17
giuvea
Mukkista in erba
 
L'avatar di giuvea
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Bari
Messaggi: 562
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Davide Visualizza il messaggio
X Pas.ko

Sì è vero, penso che l'Adventure abbia delle influenze scimmiesche poco controllabili......sta di fatto che la maggiore protezione areodinamica, un sebatoio più grande e un'estetica più accativante la fanno preferire a molti, naturalmente "dotati" da madre natura di altezza e forza sufficiente per governarla......ritengo comunque che il Gs Standard sia bellissimo........
Davide, le tue parole sono sacrosante!
__________________
Ex R 45-65-1150RT-1200GS-1200GSAdv30*ann-1200R-CRF1000-1250HP

R 80 G/S 1983 - R 1300 GS
giuvea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2008, 22:52   #18
Lele73
Mukkista doc
 
L'avatar di Lele73
 
Registrato dal: 10 Jun 2008
ubicazione: Deutschland
Messaggi: 1.479
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giuvea Visualizza il messaggio
Davide, le tue parole sono sacrosante!
Quoto al 100%
__________________
R1200GSADV 08-Magnesium - BMW Navigator VI

https://moderntravelsdiaries.com
Lele73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2008, 20:39   #19
Boxer
Mukkista in erba
 
L'avatar di Boxer
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Merano
Messaggi: 568
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Davide Visualizza il messaggio
X Pas.ko

Sì è vero, penso che l'Adventure abbia delle influenze scimmiesche poco controllabili......sta di fatto che la maggiore protezione areodinamica, un sebatoio più grande e un'estetica più accativante la fanno preferire a molti, naturalmente "dotati" da madre natura di altezza e forza sufficiente per governarla......ritengo comunque che il Gs Standard sia bellissimo........
Ti quoto in pieno.
Un salutone e Buon Natale a tutti!!! (Std. e Adv )
__________________
Marco (Boxer - Merano)
R1250GS Adv HP - HP2 Sport
QdE sinces 15/07/2002
Boxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2008, 22:26   #20
Fado
Mukkista
 
L'avatar di Fado
 
Registrato dal: 26 Apr 2006
ubicazione: Modena
Messaggi: 648
predefinito

anche io quoto Davide in pieno.

Passando dal 1150 ho preferito il GS std rispetto all'adv proprio per il peso, anche se dei due forse l'adv mi piaceva di più ... diciamo che in ogni caso mi sono 'sacrificato' volentieri
__________________
R 1100 GS all black
Fado non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2008, 20:26   #21
mrdoc1200gs
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 42
predefinito

Il GS standard è sicurmente più maneggevole, ma l'Adventure ha tutto un altro fascino!
__________________
R 1200 GS ADV 2008
mrdoc1200gs non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:21.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©