Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-12-2008, 14:05   #1
Roby65
Mukkista in erba

ubicazione: Sarzana - SP
predefinito

ma secondo Voi....provate a passare schivando la sbarra con la Pula che vi guarda al di là della stessa........no che non vi dice nulla, vi danno i punti della invernizzi al posto di levarvi quelli della patente....ma daaaaiiiiii .
io l'ho messo col velcro all'iterno della sportellino porta oggetti ( a testa in giu' ) per ora funziona.
Vecchio 18-12-2008, 14:27   #2
aldo
Guest

predefinito

Io ho adottato la soluzione che piacerebbe a te. però bisogna smontare la carena, non so se sei pratico.
Io l'ho messo dentro ad una scatoletta per diapositive, fasciato in plastica a bolle da imballaggio per non farlo sbattere e ho fissato la scatoletta ad un bulloncino all'interno del cupolino. Non si vede non si bagna non si ruba funziona sempre

PS ah! dimenticavo. Io l'ho messo su una RS quindi a metterlo su una RT non dovresti avere problemi

PS2 ah! sei di Genova. Se vuoi posso darti una mano è un lavoro da mezz'ora - un'ora

Ultima modifica di aldo; 18-12-2008 a 14:34
  Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2008, 21:34   #3
ZioTitta
Mukkista doc

L'avatar di ZioTitta

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aldo Visualizza il messaggio
Io ho adottato la soluzione che piacerebbe a te. però bisogna smontare la carena, non so se sei pratico.
Io l'ho messo dentro ad una scatoletta per diapositive, fasciato in plastica a bolle da imballaggio per non farlo sbattere e ho fissato la scatoletta ad un bulloncino all'interno del cupolino. Non si vede non si bagna non si ruba funziona sempre

PS ah! dimenticavo. Io l'ho messo su una RS quindi a metterlo su una RT non dovresti avere problemi

PS2 ah! sei di Genova. Se vuoi posso darti una mano è un lavoro da mezz'ora - un'ora

Fantastico, mon ami !
Comincero' con l'offrirti una bevuta, e poi faro' tesoro della tua esperienza !
ZioTitta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2009, 18:52   #4
Roby65
Mukkista in erba

ubicazione: Sarzana - SP
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roby65 Visualizza il messaggio
io l'ho messo col velcro all'iterno della sportellino porta oggetti ( a testa in giu' ) per ora funziona.
confermo anche per la mukka nuova R1200RT.
Ciao
Vecchio 14-01-2009, 20:26   #5
ZioTitta
Mukkista doc

L'avatar di ZioTitta

ubicazione: Genova
predefinito

Effettivamente, ho notato che se si ha l'accortezza di non frenare passando sotto i rilevatori, non da' problemi di sorta stando nel cassettino-vano radio.
Probabilmente le centraline ABS o qualcosa del genere interferiscono con la trasmissione dell'apparecchietto.
Vecchio 14-01-2009, 21:14   #6
EagleBBG
Mukkista doc

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GianniC
Passare nella corsia apposita, Telepass- Moto, con la sbarra abbassata, è contemplato dal regolamento del Telepass
A meno che non ti abbiano stampato un regolamento ad hoc, non credo proprio... dov'è che l'avresti letto?

Punto 3. delle Norme e Condizioni (evidenziato in grassetto, sul retro del contratto):

"Il titolare è tenuto ad arrestare la marcia, nel caso in cui i semafori sopra la pensilina o ai lati della porta emettano luce di color rosso, anche a tutela della propria incolumità personale"

Punto 3 della fase di transito delle "Norme di comportamento", quelle che sottoscrivi di accettare firmando il contratto:

"prestare la massima attenzione al movimento della sbarra posta alla fine del varco, onde potersi fermare in tempo in caso di mancato consenso al transito"

E da che mondo e mondo un semaforo rosso significa che ti devi fermare. Continuo a non capire da dove nascano 'ste leggende metropolitane... poi è chiaro che ognuno fa come gli pare dato che siamo in Italia...

Ultima modifica di EagleBBG; 14-01-2009 a 22:10
EagleBBG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2009, 00:20   #7
cecco
Mukkista doc

L'avatar di cecco

ubicazione: Arezzo
predefinito

In realtà é come dice Eagle, l'altra versione non é scritta da nessuna parte; però é prassi che quando vai al punto Blu ti dicono proprio di fare così, cioé di passare lo stesso tanto vieni fotografato e ti viene fatto l'addebito corretto. Sicuramente lo dicono perché per loro mettersi a parlare al citofono con un motociclista fermo alla sbarra, magari con dietro altri mezzi che vogliono passare, é una scocciatura in più. Ma tant'é, il sistema funziona e non mi risulta che qualcuno sia stato sanzionato per questo.
Anche a me é successo così una marea di volte, sono passato e non ho mai avuto problemi e a distanza di pochi giorni ho sempre trovato l'addebito sull'estratto conto.