Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-12-2008, 14:14   #1
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OTTORENATO Visualizza il messaggio
64 MOTO GUZZI STELVIO 1200 ENDURO 397
...
67 DUCATI MTS1100 ALTRE 373
...
74 HONDA XL 1000V VARADERO ENDURO 350
75 KTM 990 SUPERMOTO SUPERMOTARD 345
...
84 KTM LC 8 950 ADVENTURE ENDURO 307
Dunque, stando alle cifre, la Stelvio vende più di:

Ducati Multistrada 1100, che molti (io compreso) giudicano brutta ma su cui pochissimi esprimono critiche tecniche;

Honda Varadero, che non mi pare venga additata come un cesso a due ruote;

Ktm SM990, che qui (e anche altrove) quasi tutti giudicano una moto eccezionale;

Ktm Adventure, per la quale vale lo stesso discorso della SM, e che viene unanimamente giudicata come la migliore alternativa possibile al GS.

Insomma, se si prende la Stelvio a pesci in faccia, la stessa cosa (e a maggior ragione) si dovrebbe fare per le altre moto che ho citato.

Vecchio 12-12-2008, 15:10   #2
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
Dunque, stando alle cifre, la Stelvio vende più di:

Ducati Multistrada

Honda Varadero,

Ktm SM990,

Ktm Adventure,

Insomma, se si prende la Stelvio a pesci in faccia, la stessa cosa (e a maggior ragione) si dovrebbe fare per le altre moto che ho citato.

Ci sono delle differenze:

Multistrada Varadero e KTM Adventure sono moto "vecchie".

L'austriaca è al terzo anno di produzione, se parliamo del 990. Diventano 6 se consideriamo il 950. Inoltre il dato è riferito al solo 950, laddove Motociclismo riporta un dato del 990 oltre le 400 immatricolazioni.

La Supermoto è deversa per estrazione, e si confronta con HP2 e Dorsoduro.

La Varadero è valida, ma sul mercato dal 1999.

Sulla Multistrada non mi esprimo, ma pi pare sia in listino da oltre tre anni.

La Stelvio è una novità. Almeno il primo anno dovrebbe vendere. Agli esemplari sopra citati, bisogna poi detrarre tutti quelli immatricolati dalla casa il primo anno e dati al parco stampa, che sono parecchi (sulle moto piu' vecchie la procedura è già stata ammortizzata gli anni precedenti).

Se poi vogliamo insistere nel dire che la Stelvio è un successo per me va bene, sia chiaro. Ma l'affermazione cozza un attimo con lo stato di salute dell'azienda....

Dpelago KTM 990 SMT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2008, 15:23   #3
wobos
Pivello Mukkista

ubicazione: monterenzio
predefinito

Nessuno ha detto che sia un successo!!!!....è che quì ci sono però troppi prof che hanno la ricetta del successo....intanto ne leviamo un buon tre quarti che solo a sentire Guzzi dicono che è un cesso....a prescindere....ecco, io vorrei far notare solo questo!....sbaglio?
Vecchio 12-12-2008, 15:27   #4
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wobos Visualizza il messaggio
.....

che solo a sentire Guzzi dicono che è un cesso....a prescindere....ecco, io vorrei far notare solo questo!....sbaglio?
Sbagli il soggeto. E' il mercato che definisce la Guzzi un insuccesso (se ti piace il termine "cesso" è solo il caso di intendersi). Ed il mercato è l'unico professore che da i voti in maniera inappellabile.

Il resto son chiacchiere, da Bar o da Forum.

Dpelago KTM 990 SMT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2008, 15:32   #5
wobos
Pivello Mukkista

ubicazione: monterenzio
predefinito

Mah....sulla Raticosa ho sentito dei Mukkisti dire alla Norge....si, carina....ma gli specchietti sul manubrio sono proprio schifosi....vuoi mettere fissi sulla carena?..quindi da carina è incredibilmente diventata un cesso.......ecco questi come li definiresti?io li metterei nei 3/4...se a te poi non piace con argomentazioni decenti....hai il mio massimo rispetto, ci mancherebbe.....
Vecchio 12-12-2008, 15:58   #6
Fedefer
Mukkista doc

L'avatar di Fedefer

ubicazione: nella Capitale di QdE...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wobos Visualizza il messaggio
....è che quì ci sono però troppi prof che hanno la ricetta del successo....intanto ne leviamo un buon tre quarti che solo a sentire Guzzi dicono che è un cesso....ecco, io vorrei far notare solo questo!....sbaglio?
Beh Wobos, non è che "qui ci sono troppi prof che hanno la ricetta del successo", qui (inteso il forum di Q d E) inevitabilmente, navigandoci quotidianamente centinaia di possessori di BMW, difficilmente troverai proseliti e apprezzamenti strabilianti su moto di altre marche. Evidentemente nel forum dei Guzzisti troverai la stessa tendenza in favore del marchio che rappresentano. Non accetto il luogo comune ormai frequente che i BMWisti snobbino tutte le altre moto perchè esiste solo BMW. Io sono il primo, ma ritengo che ce ne siano molti altri come me, pronti a sostenere la bontà e la validità di un prodotto diverso da quello BMW, ma tale deve essere e se mi permetti, la Stelvio non rientra in questa categoria di prodotti. Poi per quanto concerne il concetto di "bello o brutto", è assolutamente soggettivo quindi ciò che per me potrebbe essere bellissimo, per mio fratello potrebbe essere una ciofeca mostruosa. Io quindi ti posso solamente dire che...... a me la Stevio non piace per nulla.
Lamps.
Rispondi