Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-12-2008, 23:08   #1
dr.Sauer
default
 
L'avatar di dr.Sauer
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
Messaggi: 5.156
predefinito

Se avesse una autonomia decente (un centinaio di km) la piglierei subito (da usare tutti i giorni).

La moto per andare in giro però non si tocca.
__________________
BMW Beer Motorbyke Women
R 1200R 2012; R80/7 1980 , ex F800ST 2007
dr.Sauer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2008, 23:29   #2
geba
Mukkista doc
 
L'avatar di geba
 
Registrato dal: 25 Jan 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.332
predefinito

____________
__________________
R1200GS '08 naor
geba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2008, 10:13   #3
gigiboxer
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Mar 2007
ubicazione: Statte (Ta)
Messaggi: 931
predefinito

comprendo il pieno rispetto per l'ambiente.....
capisco che lo spooter lo acquisti per tutti i vantaggi che ha....
capisco magari l'economia ed il risparmio che da essa ne deriva.....

ma......

il cuore dov'è.......

ho provato il vectrix all'eicma nel 2006, mentre gli altri cominciavano a girare sul circuito io ancora cercavo di capire come si mettesse in moto.....quello spooter non aveva cuore...

chi acquista la moto con il cuore e non con il cervello avrà difficoltà a capire i mezzi elettrici, poi quando non se ne potrà fare a meno.......



gigiboxer
__________________
per me no grazie...per me r1150r
gigiboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2008, 10:52   #4
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.913
predefinito

si e' gia' detto mille volte e non ripeto tutti i vantaggi e prerogative dei motir elettrici, unica cosa , e lo ribadiro' ogni volta che torna l'argomento, chi non conosce la propulsione elettrica ha in testa le prestazioni delle macchinette da golf.o degli sputerini elettrici. Non confondiamo la causa con l'effetto. I veicoli elttrici non sono prestazionali perche' altrimenti avrebbero bisogno di assorbire ingenti correnti e scaricherebbero le batterie in un quarto d'ora. Esattamente come un motore a scoppio prestazionale consuma tanta benzina.
Se si risolvesse il problema delle batterie, dal punto di vista prestazionale un veicolo elettrico puo' essere facilmente UNA BOMBA. E quando dico bomba intendo che un motore da 50 cv ai bassi puo' avere la coppia di uno da 200....
se si vuole puo' strappare le braccia a ogni partenza.....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2008, 11:09   #5
Shark17
Mukkista
 
L'avatar di Shark17
 
Registrato dal: 13 Sep 2005
ubicazione: SALERNO/ROMA
Messaggi: 664
predefinito

ricordiamoci che grazie a cellulari e pc portatili, i costruttori di batterie stanno facendo passi da gigante ... quindi è auspicabile che a breve riusciremo a vedere in commercio veicoli elettrici con una buona autonomia
__________________
BMW R1200GS ADV - BMW R1200RT - BMW R1150R - Yamaha YZF-R6 - Suzuky Bandit 1200
Shark17 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2008, 13:13   #6
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.913
predefinito

se poi qualcuno e' nostalgico della erogazione "personale " dei motori a scoppio , posso aggiungere che si puo' realizzare il software di regolazione dei convertitori elettronici dei motori elettrici (che sono come i "carburatori" dei motori elettrici), in maniera da avere qualunque erogazione a piacere.Immagina di avere un tastierino sul manubrio,e poter scegliere:
erogazione come un V8 americano
come un 4 cilindri jap da sparo
come un bicilindrico tipo bmw boxer
come un 250 2 tempi da cross...
non e' fantascienza, e' facilissimamente realizzabile da subito. La curva di coppia puo' essere disegnata in pratica a piacere..e non e' come manipolare la centralina di un motore a scoppio, che puo' altereare le caratteristiche in maniera limitata (meno del 10%), dato che alla fine l'erogazione dipende molto di piu' dalla fluidodinamica,cilindrata,camme etc.
In quello elettrico col software puoi stravolgerlo del 90% , pensate che divertimento per le future generazioni di tuner....invece che il flessibile in mano via di pc.....e vai con overboost del 200-300%.....possibilissimi sfruttando il sovraccarico termico....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©