se poi qualcuno e' nostalgico della erogazione "personale " dei motori a scoppio , posso aggiungere che si puo' realizzare il software di regolazione dei convertitori elettronici dei motori elettrici (che sono come i "carburatori" dei motori elettrici), in maniera da avere qualunque erogazione a piacere.Immagina di avere un tastierino sul manubrio,e poter scegliere:
erogazione come un V8 americano
come un 4 cilindri jap da sparo
come un bicilindrico tipo bmw boxer
come un 250 2 tempi da cross...
non e' fantascienza, e' facilissimamente realizzabile da subito. La curva di coppia puo' essere disegnata in pratica a piacere..e non e' come manipolare la centralina di un motore a scoppio, che puo' altereare le caratteristiche in maniera limitata (meno del 10%), dato che alla fine l'erogazione dipende molto di piu' dalla fluidodinamica,cilindrata,camme etc.
In quello elettrico col software puoi stravolgerlo del 90% , pensate che divertimento per le future generazioni di tuner....invece che il flessibile in mano via di pc.....e vai con overboost del 200-300%.....possibilissimi sfruttando il sovraccarico termico....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|