Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-11-2008, 18:08   #76
ambroeus2003
Guest

predefinito

è brutta
  Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2008, 19:24   #77
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GHIGO Visualizza il messaggio
e non ditemi che e' brutta .....
....ah no?
Vecchio 17-11-2008, 20:40   #78
Kerouac
Mukkista in erba

L'avatar di Kerouac

ubicazione: Caltagirone (CT)
predefinito

non è brutta..... ma dovendo scegliere ... prenderei assolutamente la GS ADV, mi chiedo che senso abbia cercare la competizione con il marchio bavarese.... per che' mi sembra ovvio che in casa MOTO GUZZI non facciano altro che produrre ANTIGS , bho rimango un po' perplesso.....:confu sed:
Vecchio 05-12-2008, 11:09   #79
happy06
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: torino
predefinito

Ciao a tutti....

Penso di essere il primo "stelvista che posta" in questo thread.
Essendo in democrazia dico la mia...

Arrivo da una suzuki v-strom 650 ed ho provato la Stelvio prima e la gs 1200 il giorno dopo.

Tre Giorni dopo stavo firmando per la stelvio.

Non mi dilungo:

GS 1200:
Pregi
Cura dei particolari
elettronica ai massimi livelli ( non so se dia problemi con il tempo)
comodià di guida.
Tenuta prezzo usato

Difetti:
Per me personalmente è una moto "piatta" non mi ha trasmesso alcuna emozione, in poche parole non mi diverte.......

Stelvio:

Difetti.. così mi levo il dente subito:
Serbatoio piccolino ed autonomia ridotta ( con la v-strom facevo 400km con passeggero con un pieno).
Marmitta mal posizionata obbliga il passeggero a viaggiare con gli stivali da moto per non cuocersi (per altro io metterei per legge obbligatorio l'abbigliamento dedicato per andare i moto).
Non credo che tenga il prezzo nel tempo....

Pregi:
MI EMOZIONA TANTISSIMO... TUTTO QUI'... LA GUIDO E MI ENTUSIASMA OGNI VOLTA DI PIU.

Appena provata anche a me sembrava ( arrivando dalla v-strom) che vibrasse, ma vi assicuro che oggi non la sento più vibrare neanche un' pò, segno che non erano vibrazioni fastidiose o eccessive ( poi restano i pareri personali). Per L'erogazione, confermo che non mi pare ci siano "buchi", non so che mapatura ci sia sulla mia, ma tra GS e Stelvio semplicemente la GS ha più corpo ai bassi tra 0 e 5000 giri, mentre la Stelvio più tranquilla ai bassi, esplode dopo i 5000 regalando emozioni che sul GS no ho trovato.

Sono e restano pareri personali....

Lamps...
happy06 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2008, 11:12   #80
happy06

predefinito

Ciao a tutti....

Penso di essere il primo "stelvista che posta" in questo thread.
Essendo in democrazia dico la mia...anche se non ho una "TT"

Arrivo da una suzuki v-strom 650 ed ho provato la Stelvio prima e la gs 1200 il giorno dopo.

Tre Giorni dopo stavo firmando per la stelvio.

Non mi dilungo:

GS 1200:
Pregi
Cura dei particolari
elettronica ai massimi livelli ( non so se dia problemi con il tempo)
comodià di guida.
Tenuta prezzo usato

Difetti:
Per me personalmente è una moto "piatta" non mi ha trasmesso alcuna emozione, in poche parole non mi diverte.......

Stelvio:

Difetti.. così mi levo il dente subito:
Serbatoio piccolino ed autonomia ridotta ( con la v-strom facevo 400km con passeggero con un pieno).
Marmitta mal posizionata obbliga il passeggero a viaggiare con gli stivali da moto per non cuocersi (per altro io metterei per legge obbligatorio l'abbigliamento dedicato per andare in moto).
Non credo che tenga il prezzo nel tempo....

Pregi:
MI EMOZIONA TANTISSIMO... TUTTO QUI'... LA GUIDO E MI ENTUSIASMA OGNI VOLTA DI PIU.

Appena provata anche a me sembrava ( arrivando dalla v-strom) che vibrasse, ma vi assicuro che oggi non la sento più vibrare neanche un' pò, segno che non erano vibrazioni fastidiose o eccessive ( poi restano i pareri personali). Per L'erogazione, confermo che non mi pare ci siano "buchi", non so che mappatura ci sia sulla mia, ma tra GS e Stelvio semplicemente la GS ha più corpo ai bassi tra 0 e 5000 giri, mentre la Stelvio più tranquilla ai bassi, esplode dopo i 5000 regalando emozioni che sul GS no ho trovato.

Sono e restano pareri personali....

Lamps...
Vecchio 05-12-2008, 11:19   #81
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito

son contento che sia soddisfatto del tuo acquisto, ma parere personalissimo per me proprio è bruttissima la stelvio.
non cosa tu abbia provato del gs ma se era uno 08 dopo i 5500 ha una bella progressione, ma comunque è più facile restare sotto i 5000 che passarli...
curiosità cosa fai con un litro?
ciao
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2008, 11:42   #82
63roger63
Mukkista doc

L'avatar di 63roger63

ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
rimane il problema dell serbatoio da 18 litri, che per una "adventure" e' un po' scarsino..... la domenica rischi di rimanere a piedi in francia.....
Quello del serbatoio è stato un punto importante che mi ha fatto scegliere l'ADV con i suo bei 33 lt

Fare una "tourer travestita" (e lo penso anche per l'ADV), perchè di questo si tratta, con soli 18 lt di autonomia mi sembra un controsenso.

Ultima modifica di 63roger63; 05-12-2008 a 11:45
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2008, 12:02   #83
Motopoppi
Mukkista doc

L'avatar di Motopoppi

ubicazione: Genova
predefinito

Concordo, per una moto da turismo 30 litri dovrebbero essere il minimo.

Sul mio GS sono sempre piu' dell'idea di montare il serbatoio supplementare da 29 litri... e' tutta la menata della doppia pompa e relative implicazioni a livello di can Bus che mi ha fatto desistere fino ad ora ...
Suzuki GSF1250SA
Motopoppi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2008, 12:41   #84
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

Non ho letto tutto il thread perchè non ne ho voglia, ma solo qualcuno degli ultimi..chiedo scusa per questo, ritengo che 300-350 km litro di autonomia siano più che sufficenti per andare a fare il turista in quasi tutto il mondo,ritengo anche l'adv non una tourer e che comunque per una adv che ha il serbatoio dove le serve almeno una volta nella vita, ce ne sono migliaia inutili
mi piacerebbe provare lo stelvio, a pelle le manca solo il prezzo, troppo alto se vuole vendere.
Vecchio 05-12-2008, 14:24   #85
happy06

predefinito

Straconcordo sulla questione del serbatoio.... è un controsenso, visto che la media è sui 22 litri.
Se poi ci metti ( e rispondo a Lukar) che i consumi vanno ( almeno per il mio modo di guidare) dai 14 ai 17km/l. Hai fatto presto il conto che con un pieno fai 230km. Certo la mia è abbastanza nuova (4500km) e altri colleghi arrivano anche ai 250km / pieno ( che sono 14L senza riserva).
C'e anche da dire che per fare del Mototurismo sono più che sufficienti... Io neppure in Turkia ai confini con la siria non ho mai fatto più di 80km tra un benzinaio e l'altro.

Come penso.... la R 1200GS è una bella moto... fatta veramente bene... Ma a me personalmente non ha fatto impazzire...Io vivo la moto con tanta emozione. Come ho scritto su altri forum, non mi interessa che tenga o meno il mercato.... La Moto è di fatto un bene quasi di lusso al giorno d'oggi per tanto come tale la considero. Mi deve piacere e basta. Se sto a guardare...
1 - tenuta mercato
2 - finiture
3 - rapporto peso/potenza
4 - sistema franante
5 - questo
6 - quello
7 - tutto il resto ancora...
etc..etc..

Allora non penso più alla moto e mi compro una Honda hl 125 per andare a lavorare e spendere poco... così se si rompe con l'olio d'oliva e l'attac la riparo.
P.S.
La GS che ho provato era del 2004 e motore a parte, è l'insieme che non mi è piaciuto.

Lamps..
Vecchio 05-12-2008, 15:39   #86
Alvit
Mukkista doc

L'avatar di Alvit

ubicazione: Lontano e FdB....
predefinito

Mi sa che rimpiangerai il vStrom se volevi + emozioni c'era il mille!
Vecchio 05-12-2008, 16:57   #87
63roger63
Mukkista doc

L'avatar di 63roger63

ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
Non ho letto tutto il thread perchè non ne ho voglia, ma solo qualcuno degli ultimi..chiedo scusa per questo, ritengo che 300-350 km litro di autonomia siano più che sufficenti per andare a fare il turista in quasi tutto il mondo,ritengo anche l'adv non una tourer e che comunque per una adv che ha il serbatoio dove le serve almeno una volta nella vita, ce ne sono migliaia inutili
mi piacerebbe provare lo stelvio, a pelle le manca solo il prezzo, troppo alto se vuole vendere.
Ho avuto tre V-Strom 1000 e ti posso assicurare che a 300km ci arrivi strozzato e se sei in un paese straniero intorno ai 180 km inizi a preoccuparti di trovare un distributore. Quando sono andato sui Pirenei e nella repubblica Ceca e all'interno della Croazia ho viaggiato con il pensiero di rimanere a piedi. Sono stati viaggi "alla ricerca del distributore"
La liberazione è stato il primo viaggio con l'ADV sulle dolomiti a giugno scorso, quando sia all'andata che al ritorno non mi sono affatto preoccupato di fare benzina, non c'è stato bisogno.
Vecchio 05-12-2008, 17:00   #88
Piac73
AGER! AGER!

L'avatar di Piac73

ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
predefinito

ma sicuri che la faranno????
a pontedera?????
Vecchio 05-12-2008, 17:07   #89
happy06

predefinito

per Alvit:
Non rimpiango la v-strom. ero consapevole che i consumi sarebbero aumentati, ma torno al vecchio disorso...La Stelvio per me è una goduria, anche facesse gli 8 km/L non farebbe differenza. Se fossi al punto di dover guardare quanto consuma....... Non sarei mai arrivato al punto di comperare una maxienduro da turismo con un motore più grosso di quello della macchina di mia moglie ( io non ho auto).

Per 63roger63:
Onestamente seppur fare 400km con un pieno "è comodo" non mi cambia la vita neppure di 1mm dovermi fermare ogni 2/3 ore per fare il pieno.
Ad ogni buon conto, devo ammetterlo che 5 litri in più non mi sarebbero dispiaciuti. Il serbatoio della GD ADV è esagerato, manco dovessi farci la parigi-dakar......Bello nel contesto della moto azzeccatissimo ma esagerato.
In fondo la GS ADV "è tutta grossa".

Lamps..
Vecchio 05-12-2008, 17:11   #90
antonio72
Pivello Mukkista

L'avatar di antonio72

ubicazione: venaria
predefinito

... è chiaro che sul forum dell'elica non ci si può trovar d'accordo sulla Stelvio... però dire che la V-Strom è migliore?! Certo il motore sarà perfetto, ma non se può guardà!
Con la Stelvio perlomeno si ha una degna concorrente del GS ( e non diciamo che è una brutta copia, perchè la Guzzi ha una tradizione anche con le endurone)
Vecchio 05-12-2008, 17:15   #91
happy06

predefinito

Caro Antonio72,

So che la v-strom "non piace" quì tra i QDE, a me piaceva,non la paragono certo alla Stelvio, sono due cose diverse, stesso utilizzo, ma diverse.

Lamps..
Vecchio 05-12-2008, 17:40   #92
gancio
Mukkista doc

L'avatar di gancio

ubicazione: Parma
predefinito

Bravo Happy, mi piace la gente che sta fuori dal coro.
La Stelvio non l'ho mai provata, ma sono sicuro che è una moto assolutamente valida e concorrenziale sotto tutti i profili.
Purtroppo lo strapotere del GS offusca le qualità delle concorrenti che meriterebbero più spazio.
Non mi trovo d'accordo sulla tenuta di valore dell'usato della BMW. Oramai con le enormi quantità di GS venduti, la tenuta di valore dell'usato non è più una prerogativa BMW...
Vecchio 05-12-2008, 17:49   #93
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Ciao Happy, complimenti per la moto
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2008, 18:16   #94
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
il 90% dei motociclisti manco finisce il pieno in un giorno.
Vecchio 05-12-2008, 18:25   #95
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito

che menate con i serbatoi, io con il gs std faccio il 50 percento in più di quello che facevo con il varadero a carburatori che teneva 5 litri di più.
ho fatto spesso giri di 800 e più km al giorno senza mai avere problemi di sorta.
sono tutte pippe!!!!!!! fatevene di meno
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2008, 19:35   #96
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
il 90% dei motociclisti manco finisce il pieno in un giorno.
si...ma vuoi mettere il piacere che da accarezzare il serbatoio della moto al bar, davanti a tutti e dire: eh questo tiene 30 litri!
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2008, 20:31   #97
smile50
Mukkista doc

L'avatar di smile50

ubicazione: Grosseto
predefinito

E' un bel tentativo di combattere contro un must.
Nessuno nasce perfetto, ma può migliorare.
Convinzioni/pregiudizi personali a parte, la battaglia, fino a che non si sia affermata, si giocherà sul prezzo, sull'affidabilità e sull'assistenza.
La spocchia dei concessionari della concorrente può aiutare.
Vecchio 05-12-2008, 20:32   #98
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

A me piace.
Non prendo in considerazione l'idea di comprarla perchè io ci faccio tanta strada e non mi da sicurezza a livello di affidabilità, però la trovo bella.
Secondo me con le borse è troppo larga (cavolo potevano trovare il modo di integrarle meglio) e da quello che ho lett su tutte le riviste vibra un pò troppo (daltronde senza contralberi di equilibratura e montaggio su silent-block non è che si possano pretendere miracoli)....

Vecchio 05-12-2008, 20:51   #99
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

orribile la vista da tergo
Vecchio 05-12-2008, 20:56   #100
bias
Charlie's Angels

L'avatar di bias

ubicazione: monza
predefinito

Mi dispiace dirlo, da italiano ,ma è la solita moto flop della guzzi.Inoltre vista da dietro,con le borse,secondo me siamo al limite dell'ingombro regolamentare.

GS1200 ADV LC
bias non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi