|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-12-2008, 13:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Vanguard
Io ho parlato di certe auto e non di quelle che hai elencato tu
e le CAZZATE non le dico perchè mi va di dirle
ma semplicamente perchè le leggo...
|
NO, tu hai scritto
Quote:
Originariamente inviata da Vanguard
Forse questi personaggi non sanno che ci son auto molto più piccole,tipo la mini la golf... ,che inquinano molto di più o alla pari dei SUV!
|
e io ho preso 2 auto con lo stesso motore e di categoria simile, mi sembra il paragone piu' realista e logico..
la mini e la golf neanche le metto perche' inquinano meno, quindi mi sa' che devi rivedere il concetto di cazzata.....
PS: non ti offendere per l'uso di "cazzata", si fa per parlare...
|
04-12-2008, 14:04
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
..spero di incontrarne qualcuno per scambiare simpaticamente 4 parole davanti ad un crick...anche con le gomme sgonfie forse riuscirei a metterne sotto qualcuno...un bel branco di teste di minkia...andassero affanculo...se ne pizzico uno, gli lavo gli occhi con l'acido muriatico...questi pezzi di merda vorrebbero ma non possono, e rompono il cazzo a chi lo ha...perche non gli spaccano la faccia ai nostri politci!! Brutti bastardi politici di merda...ma che vadano a farsi fottere sti str...i!!!...qualche coglione....
Meco...
Sgonfiare le gomme ai SUV in quanto tali è ovviamente una puttanata.
Andrebbe fatto -al limite- a chi parcheggia in doppia fila, sulle strisce, sui marciapiedi, occupandi due stalli, nei posti riservati ai portatori di handicap senza diritto; che abbia una Smart, un furgone o un 4x4 da 5 metri.
Ma a punire questi comportamenti ci pensano già i Vigili.
Poi, forse, il giorno che collettivamente ci renderemo conto che usare mezzi che pesano 2tonn, con qualche centinaio di cv, che occupano 8/10 mq di strada per portare in giro mediamente 1,2 passeggeri per strade che più di tanto non si possono allargare... se cominciamo a farlo tutti.. non è proprio il massimo.... passerà anche questa...
|
|
04-12-2008, 14:04
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Grosseto
|
The 10 : non mi aspettavo di vedere appoggio o simpatia per questi comportamenti qui dentro. forse sopravvaluto l'intelligenza media?
I fuoristrada ci sono sempre stati. Prima li comperava chi davvero andava in fuoristrada e che quindi doveva utilizzare un mezzo adatto. Sono stato sette anni in Somalia e ancora rimpiango la vecchia LandRover station wagon grigia di mio padre che ci portava ovunque e che era l'unica con la quale affrontare i sabbioni delle piste. proprio per questo ora ritengo stupido chi le utilizza per andare in città o in autostrada. Se domani diventano di moda i camion con il rimorchio dovremo starcene zitti o possiamo lamentarci e dubitare dell'intelligenza di chi li acquista? E se qualcuno gli sgonfia le gomme di certo trova la mia approvazione perchè significa che c'è ancora qualcuno che si ribella (in modo non violento) alla stupidità umana. Per non uno che va ad accudire un bosco ce ne sono 100 che ci vanno al supermercato. La stupidità non ha limiti e quindi io non sopravvaluto l'intelligenza media di nessuno. Tantomeno di quelli che acqistano un SUV. Mi spiace che l'economia mondiale sia i crisi, ma dall'altra pate spero che serva alla gente per ritrovare il giusto valore delle cose e dei soldi. Vado spesso in India per lavoro e quindi non posso dimenticare che nel mondo c'è gente che spende migliaia di euro per una macchina inutile mentre c'è gente che con il costo di un copertone di quella vettura camperebbe per un anno. Siamo nella civiltà dei consumi, ma ciò non ci esonera dall'usare il cervello ed evitare spese inutili e stupide. La realtà è che la gente ormai non ragiona più molto e si limita a seguire le mode, ad apparire anzichè ad essere.
Ormai ci sembra normale comperare un paio di scarpe da ginnastica a 180 euro quando in molti paesi esteri costano 40 dollari. Ma fanno bene a far pagare tanto un pezzo di gomma con le stringhe visto che c'è qualcuno che le compera.........Personalmete cerco di far capire a mio figlio di 13 anni che ogni oggetto ha un proprio valore e che questo non deve aumentare a dismisura solo perchè è di moda o perchè tutti ce l'hanno. Quando mio figlio aveva 10 anni mia moglie gli ha dato il telefonino usato che io avevo pensionato. Lui dopo due giorni l'ha lasciato a casa perchè si vergognava visto che tutti i suoi amici avevano il videofonino da 500 euro. Faceva la quinta elementare. Ma senza il vdieofonino non sei nessuno, senza l'I-Phone che costa un milione delle vecchie lire sei out. E senza SUV ???
|
04-12-2008, 14:09
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Azzo cosa mi sono perso... ahahahahah
Domani lascio la macchina parcheggiata da qualche parte e mi apposto... con una sbarra d'acciaio inox da 15 KG lunga un metro e mezzo... sai quante teste che saltano... ahahahahahahh
|
|
04-12-2008, 14:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fuori dal mondo
|
perchè inox...?
R1100GS
|
|
|
04-12-2008, 14:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: italy
|
|
|
04-12-2008, 14:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Poi, forse, il giorno che collettivamente ci renderemo conto che usare mezzi che pesano 2tonn,
|
 attento che se applicano questo principio a te ti tocca andare in giro in bici perche' anche con una panda sfori il peso massimo..
|
04-12-2008, 14:23
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Hantar
(..) I fuoristrada ci sono sempre stati (..)
|
Adesso non la trovo, ma forse qualcuno se la ricorda.. non era ancora un SUV, ma per me segna l'inizio: la pubblicità di un gippone (mi pare Chrysler, ma non sono sicuro) che si arrampica sulla scalinata della Scala di Milano.
Troppa fatica parcheggiare dove si deve e farsi un pezzo a piedi.. ci sono auto che ti permettono questo ed altro, nella giungla cittadina. Il messaggio era grossomodo questo, e se ci fate caso è rimasto pressappoco uguale. Aggiungiamoci il "grosso e potente"... sulla strada.
Questo per quanto riguarda la pubblicità, quindi non si sentano "toccati" gli utilizzatori.
Flying... te possino.... 
|
|
04-12-2008, 14:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Fuoristrada è un conto SUV è un altro ..................
Nn posso essere d'accordo con lo sgonfiaggio delle ruote di questi SUV , ma se vedessi qlc1 che lo fa (ovviamente in città ) nn gli farei l'applauso , ma manco gli direi qlcs ..... nn ho simpatia per azioni di questo tipo , ma ne ho ancora meno per l'80% ( voglio essere positivo oggi ) dei possessori di questi carri del c.....
|
|
04-12-2008, 14:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bolzano
|
se vi da fastidio l'ingombro di un suv, vi da fastidio anche quello di grosso monovolume o di un furgone, vero, anche quello di un pick up con due moto da cross su, vero?
gli ecologistisi si scagliano anche sul trasporto merci totalmente su gomma, vero?
se vedete un suv in cittá considerate che in altri momenti invece può fare quello pr cui é stato progettato, vero?
@ Barba: non hanno trazione sulla neve...quasi quasi mi prendo una Modus! :-)...c'é la 4x4?
|
|
|
04-12-2008, 14:36
|
|
Mukkista doc
|
giusto anche differenziare SUV e fuoristrada, secondo me se non ha le ridotte NON é un fuoristrada
(ma non c'entra con gli sgonfiatori ed idioti vari)
Ultima modifica di the_10; 04-12-2008 a 14:41
|
|
|
04-12-2008, 14:39
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
se vedete un suv in cittá considerate che in altri momenti invece può fare quello pr cui é stato progettato, vero?
|
Rigiro la domanda secondo te : quanti possessori di suv lo utilizzano per fare quello pr cui é stato progettato?
Sempre secondo te quanti possessori di SUV ( nn tutti ovviamente ) se ne servono per comportarsi da prepotenti !?
Dato che nn hai il mio nick rispondi con sincerità .... se lo fai capisci bene perchè ci sia tanta avversione diffusa
PS a me farebbe piacere potermi permettere un fuoristrada ,il SUV mi fa cagare e anche potendo nn lo prenderei
Ultima modifica di bugiardo; 04-12-2008 a 14:41
|
|
|
04-12-2008, 14:45
|
|
Mukkista doc
|
io non lo so (dalle mie parti direi tanti), ma tu sei sicuro di saperlo (le impressioni sono a volte fuorvianti)?
|
|
|
04-12-2008, 14:46
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da the_10
se vi da fastidio l'ingombro di un suv, vi da fastidio anche quello di grosso monovolume o di un furgone, vero (..)
|
A me personalmente "dà fastidio" trovare tre stalli di parcheggio occupati da due mezzi...(da cui di solito, e mediamente... vedi sopra, scendono al massimo due persone).
I SUV (alcuni... anche la Panda 4x4 è un SUV.. o sbaglio?) sono solo l'epigono di una ipertrofia -dimensionale e di potenze- delle autovetture che va avanti da qualche anno.
Tra l'altro, sorrido al pensiero di quanti "odiatori" dichiarati dei camper ci sono qui dentro... sicuro al 200% che tra i potenziali sprangatori degli sgonfiagomme non ce n'è nessuno...
Ultima modifica di paolo b; 04-12-2008 a 14:50
|
|
|
04-12-2008, 14:46
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Originariamente inviata da Lone Land
perchè inox...?
|
Non metto in auto una sbarra di normale ferro... magari poi col sangue si arruggia! 
Quasi quasi me ne vado in Belgio a fare un pò di pratica..
|
|
04-12-2008, 14:47
|
|
Mukkista doc
|
la soccer mom con lo Sharan vi da meno fastidio della stessa col rav?
|
|
|
04-12-2008, 14:49
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
A me personalmente "dà fastidio" trovare tre stalli di parcheggio occupati da due mezzi....
|
Non sai quanto ti dò ragione... quando vado al supermercato vedo le modus parcheggiate tutte storte... sembra che non riescano a centrare lo spazio... incredibile... così, mi tocca fargli la fiancata!..
|
|
04-12-2008, 14:51
|
|
Mukkista doc
|
se qualcuno sgonfiasse le gomme dei vostri inquinanti e sproporzionati GS e KTM, pensereste che in fondo ha ragione perché potreste accontentarvi di un meno pretenzioso tenere 600?
il concetto é lo stesso, non dite di no!
Ultima modifica di the_10; 04-12-2008 a 15:07
|
|
|
04-12-2008, 14:53
|
|
|
Infatti ho scritto "mezzi", mica SUV.
Quando poi una bella fetta dei "mezzi" sarà larga 1,8/1,9... più pilu per tutti. Oppure portiere scorrevoli.
|
|
04-12-2008, 14:54
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Non sai quanto ti dò ragione... quando vado al supermercato vedo le modus parcheggiate tutte storte... sembra che non riescano a centrare lo spazio... incredibile... così, mi tocca fargli la fiancata!.. 
|
io sul fuoristrada ho il gancio fisso, mi trovo meglio ad agganciarle e portarmele via
ormai ne ho una ventina (non credo ne abbiano vendute di più), ora le dono ad associazioni umanitarie in africa, li sono molto richieste per via della trazione...
:-)
|
|
|
04-12-2008, 14:56
|
|
Mukkista doc
|
portiere scorrevoli?
sarei d'accordo!
|
|
|
04-12-2008, 14:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da the_10
se qualcuno sgonfiasse le gomme dei vostri inquinanto e sproporzionati GS e KTM, penseresti che in fondo ha ragione perché potreste accontentarvi di un meno pretenzioso tenere 600?
il concetto é lo stesso, non dite di no!
|
ma scherzi?? tutti quelli che hanno il ktm e il GS adv ce l'hanno per fare la parigi-dakar, me compreso, mica come tutti i possessori di SUV che non li usano "per quello per cui sono stati progettati" ..... 
|
|
04-12-2008, 15:00
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Grosseto
|
The 10 : la soccer mom con lo Sharan vi da meno fastidio della stessa col rav?
Che tradotto in Italiano vorrebbe dire......?
|
04-12-2008, 15:01
|
|
|
Comunque, io giro con un mezzo lungo 6 metri e largo 2,2, che pesa 32 quintali.. i SUV li sposto solo guardandoli... altro che gancio traino e modus. Spero solo che il vicino non prenda l'abitudine (anche lui) di portare i bimbi a scuola con il suo Scania 124...
Ultima modifica di paolo b; 04-12-2008 a 15:05
|
|
|
04-12-2008, 15:06
|
|
Mukkista doc
|
the_10 ho fatto caso ora di dove sei .... beh ovvio che a Bolzano e a Roma verrebbero fuori delle statistiche sui possessori di SUV molto diverse ......
A Roma ( ma penso un po in tutte le grandi città) girano certi individui muniti di SUV che ti assicuro che altro che gomme sgonfiate ...........
Cmq prendersela con un mezzo parcheggiato , anche dal punto di vista di chi è contrario ai SUV , è una bella cagata , rischi di prendertela magari con l'unica persona che nn se lo merita ( sempre secondo il pto di vista di prima )
|
|