Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Sgonfiamo le gomme ai Suv (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=198287)

Rantax 04-12-2008 10:25

Sgonfiamo le gomme ai Suv
 
.......mica male come idea..........:cool:

BRUXELLES (17 novembre) - È stata ribattezzata la “Gang del 4X4” e semina terrore tra i proprietari di fuoristrada e Suv nel comune di Uccle, ricco sobborgo nei dintorni di Bruxelles. Ad oggi, la banda ha già sgonfiato 160 gomme per protestare contro le automobili di grossa cilindrata considerate come troppo inquinanti. Generalmente, i proprietari trovano un bigliettino sul parabrezza: «Sorridete, siete stati sgonfiati!», fortunatamente non fanno altri danni. Nei mesi scorsi, sempre a Bruxelles, un'altra azione di protesta aveva visto moltissimi Suv e 4X4 decorati con un piccolo adesivo che recitava: «Io amo inquinare».
Bruxelles non è comunque la prima città a farsi teatro di queste nuove azioni vandaliche con “finalità ecologiche”. Il fenomeno è cominciato ad emergere lo scorso anno a Parigi. A ottobre scorso ha poi varcato le Alpi, arrivando anche in Italia, dove si cominciano a registrare i primi casi. «Tolgo l'aria alle gomme per compensare i gas che ci fa respirare», si poteva leggere lo scorso 14 ottobre su un bigliettino infilato nel tergicristallo di un Suv nel quartiere Ticinese. a Milano. La macchina aveva tutte e quattro le gomme a terra. Non tagliate, ma semplicemente sgonfiate.

PARIGI - Les Dégonflés, ovvero “Gli Sgonfiati”. Il nome è stato dato a questo gruppetto di parigini, specializzato in operazioni “commandos” di tipo inedito: lo sgonfiamento dei pneumatici dei Suv nella capitale. “Non li buchiamo mica, li svuotiamo solo di aria. Così, penalmente, rischiamo poco o niente.” – precisa il portavoce, che preferisce comunque mantenere l’anonimato, in quanto è “sottoposto a lavori di pubblica utilità a causa delle azioni contro i cartelloni pubblicitari».[ Il movimento Stopub da tempo scarabocchia gli invadenti cartelloni pubblicitari nelle strade, n.d.t. ]
L’idea è partita da una semplice constatazione da parte d’un gruppo d’amici di lunga data.
“Consideriamo che chi guida un 4x4 sa di inquinare due volte più delle altre auto, ma se ne frega. E la politica cittadina non riesce a lottare questo fenomeno, tanto sono forti le lobbies delle auto.”
“Ce la prendiamo direttamente con il consumatore, ma ci assumiamo le nostre responsabilità” -continua il loro rappresentante – “ Le nostre azioni scateneranno sicuramente delle reazioni di odio. Ma noi cerchiamo prima di tutto il dibattito cittadino, il dialogo, per ricordare che i Suv in città sono nocivi.” La prima azione è stata lunedì sera, nel sesto arrondissement. “Eravamo in cinque. Tra le 22 e mezzanotte abbiamo sgonfiato sei Suv. Su ogni veicolo si manipolano due pneumatici. La cosa più difficile è stata “trovare un modo per non far scattare l’allarme, che suona non appena il veicolo perde un po’ l’equilibrio”. La trovata: gli adattatori per le pompe di biciclette. “Le loro grosse valvole ci permettono di sgonfiare i pneumatici con dolcezza. Installiamo la valvola, ce ne andiamo per un quarto d’ora, giusto il tempo perché il pneumatico si sgonfi. Poi si recupera l’aggeggio, destinazione: il prossimo 4x4.” Su ogni auto manipolata, un piccolo volantino, senza contatto telefonico, firmato “ Più o meno chiunque abbia un apparato respiratorio.”
Il gruppo si afferma “ convinto del successo futuro di questa azione. Nella prossima azione, il mese prossimo, faremo un film da diffondere su internet. In ogni caso, a parte il discorso della proprietà privata, non abbiamo mai avuto delle critiche negative. “ I Dégonflés vogliono mantenere la guardia. E sperano di fare altre piccole dimostrazioni nelle altre città.

Berghemrrader 04-12-2008 10:35

Siamo al delirio... Spero di incontrarne qualcuno di questi per "scambiare simpaticamente 4 parole davanti ad un crick".

pulcius 04-12-2008 10:42

anche con le gomme sgonfie forse riuscirei a metterne sotto qualcuno....

cencio 04-12-2008 10:48

direi di iniziare anche in IT....
gruppo......Palloni Sgonfiati........., si accetano adesioni !

Piac73 04-12-2008 10:50

un bel branco di teste di minkia!

ma francesi/belgi non sono mai stai dei gran furboni :(

aspes 04-12-2008 10:55

e dopo l'azione ecologica via a fare simpatici murales per tutta la citta'!e a fine mese tutti in fila a ritirare il sussidio di disoccupazione.
Duro mestiere fare i rivoluzionari negli anni 2000......

absolute beginner 04-12-2008 10:56

Andassero affanculo.
Invece de fa 'ste stronzate, andassero a levà le bottiglie di plastica dalla spiaggia di Focene che sembra una discarica...
Si battessero contro il bracconaggio all'interno della Riserva naturale del Litorale romano...
Firmassero contro la 4^ (quarta...) pista di atterraggio di Fiumicino che secondo il piano di sviluppo dovrebbe essere costruita a danno dell'Oasi WWF di Macchiagrande e delle Vasche di Maccarese...

Lamps!

Fedefer 04-12-2008 11:35

Vuoi vedere che adesso tra i proprietari di SUV ci sarà la corsa per l'acquisto del compressorino da 12 euro alla LIDL.....:lol::lol::lol:......queste son :lol:tattiche aziendali;)

Themau 04-12-2008 11:52

azioni assolutamente deprecabili :(:(








ma non riesco comunque a sopprimere un istintivo impulso di simpatia per i responsabili :cool::lol:

orsowow 04-12-2008 11:53

Se lo vogliono fare lo facessero anche.
Ma se ne pizzico uno, non deve lamentarsi se gli lavo gli occhi con l'acido muriatico.

romargi 04-12-2008 11:56

Quote:

Originariamente inviata da absolute beginner (Messaggio 3304038)
Andassero affanculo.
Invece de fa 'ste stronzate, andassero a levà le bottiglie di plastica dalla spiaggia di Focene che sembra una discarica...
Si battessero contro il bracconaggio all'interno della Riserva naturale del Litorale romano...
Firmassero contro la 4^ (quarta...) pista di atterraggio di Fiumicino che secondo il piano di sviluppo dovrebbe essere costruita a danno dell'Oasi WWF di Macchiagrande e delle Vasche di Maccarese...

Lamps!

ti quoto al 100%

orsowow 04-12-2008 11:57

E' una dimostrazione di ignoranza e di idiozia.
I SUV normalmente montano motori uguali a quelli delle berline o SW della stessa marca (Q7, ML, X3, X5 ecc).
Sono solo un po' più alti.
Non capisco il perchè inquinerebbero di più.

Diciamo piuttosto che questi pezzi di merda vorrebbero avere un SUV ma, poichè non possono permetterselo, rompono il cazzo a chi lo ha.

Deleted user 04-12-2008 12:02

mi sembra una stupidata che non porta a nulla

Rantax 04-12-2008 12:03

Quote:

Originariamente inviata da orsowow (Messaggio 3304284)
E' una dimostrazione di ignoranza e di idiozia.
I SUV normalmente montano motori uguali a quelli delle berline o SW della stessa marca (Q7, ML, X3, X5 ecc).
Sono solo un po' più alti.
Non capisco il perchè inquinerebbero di più.

E' comunque un fatto incontestabile che i Suv consumano più carburante. E inquinano. Secondo i dati forniti dai costruttori, «i 10 Suv più venduti d'Italia hanno consumi urbani del 60-70% superiori rispetto a quelli delle 10 auto più vendute».

Hantar 04-12-2008 12:04

Hanno tutta la mia stima. Spero che ben presto trovino anche un virus per gli I-Phone o che vernicino di nero i caschi Momo :)

the_10 04-12-2008 12:05

arrivate tardi mesi fa qualcuno di questi idioti aveva iniziato a milano, lasciando i biglietti sulle auto.
io non li farei del male, mi farei solo prestare la loro macchina quando vado in montagna a fare legna
Rivolgerei loro uan domanda: sono un inquinatore perche ho un fuoristrada o un ecologista perche curo un bosco?

orsowow 04-12-2008 12:07

Inquina molto di più una Panda sfondata di 15 anni di un Cayenne.

pierom 04-12-2008 12:11

quando avevo il defender mi è successo !
2 gomme sgonfiate
piccolo particolare avendo le camere d'aria queste si sono tagliate restando tra copertone e cerchio ... totale 250 euro di danni
sono crociate del c@@@o secondo me
tutti su con sti SUV maaaaa la 500 del 79 che gira tranquillamente ? il mercedes 2000 o l'alfettona di 20 anni fa? chi buca le gomme a questi ?
o alla mammina che per portare il iglio a scuola fa 500 metri in macchina ?
non lo trovo giusto assolutamente

Themau 04-12-2008 12:20

battute a parte, il problema reale che porta (giustamente) a guardare spesso con fastidio ai SUV da parte degli altri utenti della strada non è il livello di inquinamento (come osservato da orsowow c'è di molto peggio)

il principale sta negli ingombri che, inutile negarlo, diventano abnormi rispetto alle condizioni delle nostre strade cittadine e relativi livello di traffico

c'è poco da fare, nelle solitamente strette vie di città, avere davanti un coso alto e largo quanto un palazzo è una sofferenza: ti toglie visuale e non riesci a vedere e capire nulla di quanto gli accade davanti (cosa importantissima mentre si guida nel traffico)

senza contare poi che un suv che anche solo per pochi istanti decide di "accostare a destra", continua ad ingombrare la carreggiata costringendo tutti gli altri a manovre più diffcoltose di quanto accadrebbe se le dimensioni fossero più normali

il problema non sono i SUV in quanto tali, ci mancherebbe, ma i SUV nel contesto stradale delle nostre città :mad::mad::mad:

cidi 04-12-2008 12:26

inedito?
ma quale inedito...

cidi 04-12-2008 12:27

qualcuno mi spiega perche nel blog c'e' la pubblicita' di rivenditori di pneumatici?
:roll:

MarcoR 04-12-2008 12:30

Non vedo l'ora che SUV e fuoristrada non siano più di moda ed uno status symbol, così nessuno rompe più i maroni

orsowow 04-12-2008 12:30

Ottima osservazione.
Forse sono i gommisti che sgonfiano le gomme.

Flying*D 04-12-2008 12:33

Quote:

Originariamente inviata da Themau (Messaggio 3304363)
il principale sta negli ingombri che, inutile negarlo, diventano abnormi rispetto alle condizioni delle nostre strade cittadine e relativi livello di traffico

c'è poco da fare, nelle solitamente strette vie di città, avere davanti un coso alto e largo quanto un palazzo è una sofferenza: ti toglie visuale e non riesci a vedere e capire nulla di quanto gli accade davanti (cosa importantissima mentre si guida nel traffico)

Secondo me invece gli unici problemi dei SUV sono l'arroganza e l'incivilta' del 70/80% di chi li guida..

Io ho girato per il centro di Roma per anni con fuoristrada enormi, dal Defender 110 (4.50 mt) al toyota HJ80 (4.90 mt) a pick-up di 5 e passa metri, ho sempre rispettato gli altri e ho sempre parcheggiato nel pieno rispetto delle regole..

adesso pero' la gente ha le palle piene dei vari Cayenne (tanto per dire) che non rispettano gli stop perche' tanto sono "piu' grossi", che bloccano la strada perche' parcheggiati in doppia fila, che parcheggiano in 2 posti cosi' nessuno gli si avvicina troppo e cosi' via..

Io che amo le auto del genere le farei saltare per aria con la dinamite..:mad:


Comunque per risolvere il problema degli sgonfiatori basta prendere un Hummer H1.. ha il sistema per gonfiare le gomme di serie, basta spingere un pulsante sul cruscotto e non c'e' neanche bisogno di scendere dall'auto..:lol:

Piac73 04-12-2008 12:34

Themau e le moto che girano ad minkiam??? ossia non per andare/tornare dal lavoro ma per "svago"???
io le vieterei... non mi pare necessario....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©